Le cuffie bluetooth non mi hanno mai convinto appieno, in realtà è proprio il protocollo che continua a non convincermi... Probabilmente anche perché noi utilizzatori della Mela siamo relegati alla versione "scascia" dello stesso.
Queste poi non vanno nemmeno in passivo... Il dac non è escludibile infatti e si passa anche via cavo tramite un ricampionamento e "frullata" di rito.
Comunque sono un buonissimo prodotto, buono stage, timbrica calda e ottimo basso.
Suonano molto simili alle MM400 di Denon (più incisive sul medio alto queste ultime, ma meno estese in basso rispetto alle Inglesi).
Ma... Ho scoperto un paio di cosette...
Tramite il cavo USB-C si può andare diretti al DAC interno, e la questione cambia decisamente.
Ho fatto una prova con Roon e la cuffia svolta.
Impostando l'uscita fissa da Roon, sia con Tidal che con i file sul NAS, quello che arriva è un 1:1 (icona sparkle viola).
La velatura degli alti sparisce e tutto il resto prende una maggiore presenza.
Ho provato allora la stessa cosa da iPhone, abilitando l'uscita fissa per l'endpoint e porcavacca anche in BT svoltano... Non sono riuscito ancora a connetterle direttamentente usando un cavo USB-C - Lightning.
Certo... Il vantaggio è l'essere wireless...
E Roon fuori casa non funge...
La differenza tra APP nativa Tidal e Roon su iPhone è quasi imbarazzante.
Farò altre prove con player e file locali sul dispositivo.
Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Mag 07 2019, 12:37 - modificato 2 volte.