Da calibro Dom Apr 28 2019, 13:07
Wankatanka ha scritto:Grazie, al momento sono in possesso di una Sennheiser HD598
Ciao,
vai sul sito Woo Audio (azienda che produce ampli a valvole) > In basso sezione SUPPORT > FAQ
In quella pagina, all'ultimo troverai un link che che compara i loro prodotti, evidenziando la tipologia di cuffie per i quali sono adatti.
Potresti iniziare a dargli uno sguardo.
Ad esempio, se non erro la tua cuffia ha un'impedenza pari a 50 ohm: nella loro gamma potrebbe essere consigliabile il modello WA6 (non OTL, ma bensì con trasformatori d'uscita) invece del modello WA3 (che invece è OTL ed è consigliato per cuffie con impedenza più elevata).
Lo si evincerebbe anche implicitamente dalla potenza erogata: il primo eroga 260mW a 60 ohm, il secondo sul medesimo carico solo 150mW.
Ovviamente la potenza erogata è solo una caratteristica, mentre la qualità spesso non passa per i numeri: trovo però didatticamente interessante tale tabella di comparazione.
Ad ogni modo non ho mai ascoltato questi ampli abbinati alle tue cuffie, per cui il mio non è un consiglio di acquisto. Ad esempio su Woo Audio qui ho letto critiche da parte di appassionati molto competenti sull'ampia intercambiabilità di valvole diverse nei loro circuiti, che pertanto non sarebbero ottimizzati per un singolo tubo.
In Italia e su questo forum in particolare sono molto ben considerati anche i prodotti a valvole Megahertz Audio.
Buona scelta e cerca di ascoltare prima di strisciare la carta!!!