Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciabatta con filtro antidisturbo si o no
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ciabatta con filtro antidisturbo si o no

Davide78
    Davide78
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 121

Ciabatta con filtro antidisturbo si o no  Empty Ciabatta con filtro antidisturbo si o no

Messaggio Da Davide78 Ven Apr 26 2019, 13:30

Ciao a tutti ne vale la pena acquistare una ciabatta con il filtro anti disturbo visto i prezzi? Si sente la diversità rispetto a una normale? Attendo vostri pareri voi cosa usate?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Ciabatta con filtro antidisturbo si o no  Empty Re: Ciabatta con filtro antidisturbo si o no

Messaggio Da mc 73 Ven Apr 26 2019, 14:04

Ciao
    Io utilizzo queste due nei miei impianti
    ciabatte con il filtro non sento la necessità di usarle  Ciabatta con filtro antidisturbo si o no  285880

Ottima e ben realizzata la audiophonics  Ciabatta con filtro antidisturbo si o no  625723

https://www.audioteka.it/furutech-e-tp60-e.html

https://www.audiophonics.fr/en/power-distributor-and-sector-filters/audiophonics-mpc6-v2-power-distributor-6-ports-aluminum-furutech-black-p-11582.html

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Ciabatta con filtro antidisturbo si o no  Empty Re: Ciabatta con filtro antidisturbo si o no

Messaggio Da mauro16164 Ven Apr 26 2019, 20:22

io questa,ottima per il prezzo!!! https://it.aliexpress.com/item/Viborg-VE80-HiFi-Power-Filter-Impianto-Schuko-Presa-8-Modi-di-Alimentazione-CA-Condizionatore-Audiophile-Prese/32953180860.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7f714c4dL48bFl

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36391

Messaggio Da carloc Ven Apr 26 2019, 20:25

Evitare sempre le ciabatte filtrate...

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Ven Apr 26 2019, 21:26

Ciabatta con filtro antidisturbo si o no  704751

Io uso una ciabatta cablata a stella, con un buon cavo di alimentazione a doppia schermatura che entra direttamente (senza vaschetta) e dal lato muro una buona schuko furutech.

Ho usato x un po’ una xindak 1000, ma senza va meglio

Se non ci sono problemi particolari, le ciabatte filtrate sono inutili e dannose; ammazzano la dinamica

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Davide78 Ven Apr 26 2019, 21:34

quante cose si imparano grazie 1000!! io pensavo al contrario ok allora ciabatta normale
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1503

Messaggio Da zulele Lun Apr 29 2019, 12:19

credo che dipenda dalla "qualità" della rete elettrica di casa tua: se è già "buona", un filtro farà meno effetto.
    ti racconto la mia esperienza.
    un giorno mi porto a casa un filtro Systems&Magic in prova, lo attacco all'impianto (lettore CD e preamplificatore), comincio ad ascoltare, e subito penso che sono proprio il classico gonzo audiofilo che si lascia prendere da psicoacustica, perchè mi pare di sentire, come da manuale, più precisione, dettaglio, migliore messa a fuoco...
    dopo un po' arriva mia moglie, che non sapeva che io avessi portato a casa il filtro (nè sapeva cosa fosse un filtro di rete), si siede di fianco e, passato qualche minuto, mi chiede: "hai fatto qualcosa all'impianto ? suona meglio"
    mi limito a chiederle: "meglio in che senso ? cosa ti sembra di sentire di diverso ?"
    "be', non so come dire, è un suono più preciso, dettagliato, più a fuoco...."
    avrai già capito che ho comprato il filtro.

PS: la uso su lettore CD e, ora che ho un integrato, sul prephono; non la userei su un finale perchè, come ti è già stato detto, la dinamica può esserne limitata. però non direi che un filtro sia inutile e dannoso a prescindere.

Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Ros71
    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 133

Messaggio Da Ros71 Mar Apr 30 2019, 08:21

io  sto considerando il percorso inverso: se esistono apparecchi che inviano spurie nell'impianto elettrico, come posso fare per eliminarle alla fonte?
    voglio dire: a casa mia ci sono vari alimentatori di caricabatterie, impianti luci a led, inverter (frigo, riscaldamento, ecc.)
    come potrei intervenire ?

Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Mar Apr 30 2019, 17:20

Ros71 ha scritto:io  sto considerando il percorso inverso: se esistono apparecchi che inviano spurie nell'impianto elettrico, come posso fare per eliminarle alla fonte?
    voglio dire: a casa mia ci sono vari alimentatori di caricabatterie, impianti luci a led, inverter (frigo, riscaldamento, ecc.)
    come potrei intervenire ?

dedicando una linea SOLO alla musica..
    quindi partire con due fili dal tuo contatore e attaccarci solo il tuo impianto cd,gira,pre,ampli..ecc..ecc..

naturalmente si sta parlando di corrente.. Ciabatta con filtro antidisturbo si o no  921419 

quindi: se non sei ferrato in materia, rivolgiti ad un amico elettricista.. sunny 

buoni ascolti cheers

……….Ciabatta con filtro antidisturbo si o no  R4kie410 …………Ciabatta con filtro antidisturbo si o no  Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Ros71
    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 133

Messaggio Da Ros71 Gio Mag 02 2019, 08:20

Ciao Matley, in realtà ho già fatto una linea dedicata, ma non posso arrivare al contatore. sono arrivato al quadro elettrico.
    cercando in rete ho trovato questo misuratore
    https://www.solsociety.swiss/negozio/misuratore-dirty-electricity-a-banda-larga-emi-greenwave/
    e questo filtro
    https://www.solsociety.swiss/negozio/filtro-dirty-electricity-greenwave-sols-spectrum-2500-ef-schuko/
    li ho ordinati stamattina e li proverò per verificare se ci sono spurie nella mia rete elettrica (molto probabile considerando i caricabatterie dei cellulari, i vari motori a inverter, e lampade a led) e proverò a filtrare utilizzandoli a monte di questi probabili generatori di spurie, senza intervenire sulla linea dedicata all'impianto.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Messaggio Da Banano Lun Mag 20 2019, 23:26

Ciao Davide, non usare ciabatte filtrate, non servono...anzi fanno malissimo, soprattutto se poste a monte dell'ampli... No no.... Vai direttamente e di certo è meglio. Forse potresti dividere le linee, cioè usere un attacco per l'amplli e cercare una linea diversa per la sogente digitale, che solitamente è responsabile di riversare in rete

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    s
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 574

Messaggio Da s Mar Mag 21 2019, 15:58

zulele ha scritto:credo che dipenda dalla "qualità" della rete elettrica di casa tua: se è già "buona", un filtro farà meno effetto.
    ti racconto la mia esperienza.
    un giorno mi porto a casa un filtro Systems&Magic in prova, lo attacco all'impianto (lettore CD e preamplificatore), comincio ad ascoltare, e subito penso che sono proprio il classico gonzo audiofilo che si lascia prendere da psicoacustica, perchè mi pare di sentire, come da manuale, più precisione, dettaglio, migliore messa a fuoco...
    dopo un po' arriva mia moglie, che non sapeva che io avessi portato a casa il filtro (nè sapeva cosa fosse un filtro di rete), si siede di fianco e, passato qualche minuto, mi chiede: "hai fatto qualcosa all'impianto ? suona meglio"
    mi limito a chiederle: "meglio in che senso ? cosa ti sembra di sentire di diverso ?"
    "be', non so come dire, è un suono più preciso, dettagliato, più a fuoco...."
    avrai già capito che ho comprato il filtro.

PS: la uso su lettore CD e, ora che ho un integrato, sul prephono; non la userei su un finale perchè, come ti è già stato detto, la dinamica può esserne limitata. però non direi che un filtro sia inutile e dannoso a prescindere.
    uguale uguale.
    Ho optato per un Black Noise Extreme V2
    non capisco le tante critiche verso i filtri, che farebbero male, perchè ANCHE nel mio caso la cosa ha funzionato.
    Lo uso sui lettori CD.
    Si sconsiglia di mettere due apparecchi sullo stesso filtro, per esempio un ampli, e una sorgente, perchè non funzionerebbe bene.
    Avendo questo filtro due prese, ho messo il Yamaha CD-S3000 ma anche il Labtek HiEnd sullo stesso filtro, perchè... o uso il Yama o uso il Labtek (mai contemporaneamente...).

OK... questo filtro costicchia, d'accordo, ma se si hanno degli apparecchi validi... un po' di quattrini possiamo ben spendere in "accessori" (che accessori non sono proprio per niente!)
    Ciabatta con filtro antidisturbo si o no  1698_1000_0_96ab5a1628
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mar Mag 21 2019, 16:54

sibry ha scritto:

non capisco le tante critiche verso i filtri, che farebbero male, perchè ANCHE nel mio caso la cosa ha funzionato.
    Lo uso sui lettori CD.

I filtri, per la mia esperienza, fanno male se usati con le amplificazioni perché, a seconda di come sono realizzati, potrebbero ridurre la dinamica dell'ampli.

Sulle sorgenti digitali, IMHO, non creano grossi problemi.

s
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 574

Messaggio Da s Mer Mag 22 2019, 08:17

carloc ha scritto:

I filtri, per la mia esperienza, fanno male se usati con le amplificazioni perché, a seconda di come sono realizzati, potrebbero ridurre la dinamica dell'ampli.

Sulle sorgenti digitali, IMHO, non creano grossi problemi.

Ordunque...
    Se permetti.. .anche questo messaggio non mi trova d'accordo del tutto.
    Quando si dice "sulle sorgenti digitali non creano grossi problemi", si manda comunque un segnale fuorviante.... sempre secondo la mia personalilssima opinione.
    Infatti... se mettiamo un filtro, di quelli fatti bene, sul CDP, saremo ripagati con i miglioramenti che già abbiamo detto in alcuni, anche qui.
    "non è che creano grossi problemi" non mi sembra corretto, perchè (sempre se di filtri BUONI si parla...) non ne creano proprio.
    Almeno... io non ne ho riscontrati.
    E' vero però che sia il Yamaha CD-S3000 che il M.F. NuVista M3  sono dei campionissimi in nel parametro "dinamica" (davvero difficile trovarne di migliori, di ampli integrati, se parliamo di DR...).
    Il Labtek HiEnd ha un suono leggermente più dolce e un pelo di dinamica in meno, del CD S3000, ma se lo si usa con il filtro che ho descritto la dinamica non viene tagliata per niente, mentre molti parametri (già buoni) vengono elevati a livelli ancora migliori.

Per quanto riguarda il filtro sull'ampli.... non saprei, secondo me... se si ha un un integrato di una certa qualità (oppure... un pre & finale) e si vuole provare a mettere un filtro... deve essere un filtro di un certo pregio.
    Non sto parlando di multiprese filtrate ma di filtri veri e propri, dedicati ad ogni singolo apparecchio....   Embarassed
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mer Mag 22 2019, 08:44

Un filtro "ammazza" la dinamica quando non è ben dimensionato in rapporto all'apparato cui è collegato.
    Le sorgenti digitali non hanno grandi assorbimenti di corrente e, quindi, filtri normali possono andar bene.
    Sugli amplificatori il discorso si complica perché andrebbero usati filtri piuttosto grandi e quindi eviterei.

oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Mer Mag 22 2019, 23:11

nella mia esperienza personale il mio ampli, che è un valvolare con 6ca7, suona molto meglio liscio rispetto a quando avevo un filtro dedicato e di buon livello; può essere, come dice Carlo, che non fosse giustamente dimensionato per il mio amplificatore.

Sul dac, un Auralica Vega, non ho riscontrato alcun vantaggio; per quanto ne so, per quanto ricordo di aver letto, quel dac ha già un filtro interno sull'alimentazione e probabilmente va bene così senza ulteriori filtrature a monte.

Il pre phono ha un'alimentazione separata a batterie 

Peraltro l'impianto elettrico di casa mia è stato rifatto completamente meno di due anni fa, ben suddiviso e con una linea dal quadro dedicata alla musica con cavo Neotech a doppia schermatura. Può essere che un filtro non sia così necessario

Tutto questo per dire che ogni situazione andrebbe valutata a sé, volta per volta
    Se siamo soddisfatti del suono riprodotto dall'impianto, inutile complicarsi la vita con un filtro

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 21:11