ovvero che negli anni '80 hanno deciso di staccarsi dal SIM perchè avevano paura delle multinazionali,e quindi hanno fondato il top audio,e l'esoterico per darsi un'aura di misticismo,per non ammettere che se le multinazionali lo volessero potrebbero venderti i mark levinson a 300€,ed i piccoli e medi produttori hifi fallirebbero i 5 secondi,se non verrebbero acquistati dalle stesse multinazionali?
E non si sono mai resi conto che i piccoli produttori vivono di riflesso all'ombra delle multinazionali,nel senso che sono le multinazonali che creano il "desiderio" nell'acquirente,proprio eprchè hanno un sacco di soldi da spendere in pubblicità,e che i piccoli produttori non possono far nulla,e che quindi secondo me i produttori hifi NON VOGLIONO ritornare a diffondere l'hifi perchè hanno paura che se facessero pubblicità a loro spese,fino a farla tornare di moda,poi saprebbero benissimo che le multinazionali tornerebbero a loro volta a riproporla,ed i piccoli e medi produttori hifi non potrebbero mai fargli concorrenza?...peccato che non facendo nulla si stanno autosuicidando.
Se solo la sony lo volesse(non lo dico perchè è sony,ma perchè ),essendo una multinazionale,una major cinematografica e musicale,potrebbe fare quello che cavolo vorrebbe,come anche far ritornare l'hifi.Ma tanto non vi preoccupate,che l'home theater è gia allo sbaraglio,non manca molto che ritornino all'hifi,però "riammodernandolo".Almeno per altri 10 anni,dopodichè punteranno su qualche altra cosa,come sempre,tanto mica gli frega di un settore in particolare,gli basta solo vendere.
io non ho vissuto gli anni 70-80(son del 1986?),ma secondo me questo è l'unico,vero e s principale motivo dell'isolamente del settore,non della crisi,perchè vendendo un solo mark levinson,guadagni come se avessi venduto 100 denon entry level,quindi crisi vera non ce n'è.
ma il famoso nad 3020,l'apparecchio hifi piu venduto della storia,quanti pezzi ha venduto?