Ciao a tutti, mi sono reso conto che uso sempre meno i monitor per suonare/ascoltare musica e che anche per guardare la tv, visti i miei orari , uso molto spesso le cuffie. Vorrei fare un upgrade abbastanza importante, al momento ho delle Grado sr60 e delle Senn HD650. Cercodelle cuffie che siano comode anche per lunghi ascolti, zero sibilanti e che siano anche facilmente pilotabili visto che devo connetterle anche alla tv, LG 55C8. Cosa mi consigliate? budget max, anche sull'usato, 1200 euro
Consiglio acquisto nuova cuffia
newsound- JuniorMember
- Numero di messaggi : 136
- Messaggio n°1
Consiglio acquisto nuova cuffia
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°2
Re: Consiglio acquisto nuova cuffia
1200 euro per collegarle alla TV sono pochi..
newsound- JuniorMember
- Messaggio n°3
Eh.. capisco l'ironia.. Ma devo collegarla anche alla tv mica SOLO alla tv. Mi serve anche per registrare e suonare di sera, collegata ad una rme fireface uc quindi cercavo una cuffia facilmente pilotabile e versatile. Ho letto un pò di recensioni de Audeze LCD-X e HIFIMAN Edidion X , cosa ne pensate?
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°4
Ciao
Io ti consiglio la focal clear
Visto l'utilizzo che ne devi fare meglio una cuffia dinamica , facile da pilotare .
Io ti consiglio la focal clear
Visto l'utilizzo che ne devi fare meglio una cuffia dinamica , facile da pilotare .
- Messaggio n°5
Fossi in te prenderei in seria considerazione il consiglio di mc73.
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°6
newsound ha scritto:Eh.. capisco l'ironia.. Ma devo collegarla anche alla tv mica SOLO alla tv. Mi serve anche per registrare e suonare di sera, collegata ad una rme fireface uc quindi cercavo una cuffia facilmente pilotabile e versatile. Ho letto un pò di recensioni de Audeze LCD-X e HIFIMAN Edidion X , cosa ne pensate?
Tranquillo, la domanda era chiarissima!
Quoto anch'io Michele, la Focal non la conosco, ma per le tue esigenze starei lontano dalle magneto planari...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
newsound- JuniorMember
- Messaggio n°7
Le magneto-planari di cui parlo non dovrebbero essere progettate appunto per essere pilotate molto facilmente? com'è questa Focal? non ne ho mai sentito parlare
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°8
se vuoi ascoltare la Tv devi acquistare una cuffia media..focal,denon,audiotechnica,beyerdynamic,sennheiser..tanto non cambiano molto su quel range..se sali di prezzo e acquisti una cuffia piu' performante o addirittura una ortodinamica devi cucirle addosso un abitino su misura,quindi devi sborsare altrettanto per un ampli e una sorgente decente..non puoi comprare una ferrari e farla andare a gasolio..newsound ha scritto:Le magneto-planari di cui parlo non dovrebbero essere progettate appunto per essere pilotate molto facilmente? com'è questa Focal? non ne ho mai sentito parlare
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°9
Dacci qualche informazione in più, ad esempio la HD 650 anche la colleghi alla tv? Se si, come la senti? E per suonare dove le attacchi? Più sappiamo più precisi potremo essere...
Comunque non esistono cuffie magneto planari facilmente pilotabili, i costruttori esagerano sempre
Per la Focal aspettiamo qualcuno che la conosce bene, magari arriva anche dell'altro così puoi spaziare di più
Comunque non esistono cuffie magneto planari facilmente pilotabili, i costruttori esagerano sempre
Per la Focal aspettiamo qualcuno che la conosce bene, magari arriva anche dell'altro così puoi spaziare di più
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°10
Eccellente nella sua classe, pilotabile facilmente (ma se con qualità scrausa il risultato è scrauso), assolutamente neutra tanto che c'è una versione professional per gli addetti ai lavori del mixing, buona per tutti i generi, bella e ben costruita, ricca di accessori.newsound ha scritto:com'è questa Focal? non ne ho mai sentito parlare
matteoesposito88- Member
- Numero di messaggi : 35
- Messaggio n°11
lizard ha scritto:
se vuoi ascoltare la Tv devi acquistare una cuffia media..focal,denon,audiotechnica,beyerdynamic,sennheiser..tanto non cambiano molto su quel range..se sali di prezzo e acquisti una cuffia piu' performante o addirittura una ortodinamica devi cucirle addosso un abitino su misura,quindi devi sborsare altrettanto per un ampli e una sorgente decente..non puoi comprare una ferrari e farla andare a gasolio..
Quoto in pieno.
Darkmatter- Member
- Numero di messaggi : 73
- Messaggio n°12
Mah...ho avuto la LCD X e suonava bene(benissimo)ovunque la collegassi..Gran cuffia,soprattutto col cavo Portento