RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Mer Mar 06, 2019 2:04 pm
Non ho mai posseduto un diffusore della klipsch anche se li conosco da oltre 40 anni dai tempi della mitica klipschorn.
Sono diffusori che mi piacciono, sicuramente molto più adatte per rock jazz e soul che per la classica e su questo non dico niente di nuovo.
Hanno il pregio di avere un'efficienza molto alta, il che permette di risparmiare sull'amplificazione oppure di potere considerare finali che hanno il punto di forza sulla qualità del suono senza avere necessariamente una potenza elevatissima.
Ottima anche la dinamica. Casomai da valutare se danno un po' di senso di affaticamento dopo un ascolto prolungato a volume sostenuto (non avendo mai provato non lo so...).
Però alla fine sono andato esattamente nella direzione diametralmente opposta, pochissima efficienza e finali da non meno di 200 W RMS per canale.
--------------------------------------------------------------
Il mio suggerimento ?
Se le prendi, tieni entrambe le coppie di casse. Sei sempre in tempo a vendere in seguito una delle due coppie se non ti soddisfa.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.