Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Eresia??
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Eresia??

    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 19.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Eresia?? Empty Eresia??

    Messaggio Da Buba Mar Mar 05, 2019 2:58 pm

    Ciao a tutti, mi sarebbe venuta una mezza flippa di sostituire le mie Sonus Faber Concerto con qualcosa di diverso, diciamo una coppia di Klipsch Heresy III, visto che usate si trovano abbastanza agevolmente.
    A parte il fatto che sono indeciso fra la sostituzione e l'affiancamento come secondo set di diffusori, ferma restando l'amplificazione dell'Audio Analogue Maestro Settanta, secondo voi è un abbinamento che può funzionare oppure ho detto una..... (vedi titolo)??
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da matley Mar Mar 05, 2019 4:30 pm

    due modi veramente differenti di ascoltare,,, Eresia?? 285880
    attento solo alla sensibilità (efficienza) del nuovo diffusore dovrai girare due o tre tacche in meno Eresia?? 625723
    non credo che il finale abbia problemi
    buon ascolti


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Eresia?? R4kie410 …………Eresia?? Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da lizard Mar Mar 05, 2019 4:32 pm

    io ci vedrei meglio un triodino,ma le heresy hanno cmq un wooferone non facile da muovere..
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3178
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da mariovalvola Mar Mar 05, 2019 4:38 pm

    io le III non le conosco. Le II avevano il woofer impegnativo e un medio-alto non esattamente raffinato. Ottimo per generi leggeri e Jazz (forse) ma con la classica, la lirica e la barocca, non erano il massimo. 
    I prodotti klipsch li ho sempre trovati un poco particolari. Li ho apprezzati ma una tromba decente e un driver a compressione degno, riescono a darti molto, molto di più. 
    Non è un caso che molti si disamorino delle trombe dopo avere ascoltato ( a volte pure con superficialità ma non sempre ) il suono delle trombette Klipsch
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da lizard Mar Mar 05, 2019 4:44 pm

    metti anche in conto,oltre la diversa sensibilità di pilotaggio,l'eventualità di un suono piuttosto schiacciato verso il basso,anche inclinandole in alto con gli appositi supporti.
    io ho le sonus faber minima amator sugli stand dedicati e ti assicuro che l'immagine e la musica che sono in grado di porgerti è assai diversa da quella delle heresy
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da matley Mar Mar 05, 2019 4:47 pm

    mariovalvola ha scritto:io le III non le conosco. Le II avevano il woofer impegnativo e un medio-alto non esattamente raffinato. Ottimo per generi leggeri e Jazz (forse) ma con la classica, la lirica e la barocca, non erano il massimo. 
    I prodotti klipsch li ho sempre trovati un poco particolari. Li ho apprezzati ma una tromba decente e un driver a compressione degno, riescono a darti molto, molto di più. 
    Non è un caso che molti si disamorino delle trombe dopo avere ascoltato ( a volte pure con superficialità ma non sempre ) il suono delle trombette Klipsch


    le trombe trombate come le fa calabrese unnefannessuno Eresia?? 921419

    ma credo che per iniziare nel mondo dell'efficienza anche la piccola non è male.


    fuoco Eresia?? 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Eresia?? R4kie410 …………Eresia?? Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3178
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da mariovalvola Mar Mar 05, 2019 6:15 pm

    Il problema è che per qualcuno, risultano inascoltabili. Al tempo, ero talmente "infoiato" per le trombe che mi andava bene anche la orrenda e vomitevole Altec 811 o anche la 511
    La fame, la bramosia, mi faceva apprezzare pure le più "scorfane". Con il tempo, si è diventati più esigenti. 2350, Iwata, Jabo, ecc. Driver 2441, 375, ecc.
    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da zanzara Mar Mar 05, 2019 8:56 pm

    matley ha scritto:

    le trombe trombate come le fa calabrese unnefannessuno Eresia?? 921419
    Eresia?? 650957
    Per fortuna Eresia?? 456861 Eresia?? 775355


    _________________
    ahi
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 49
    Località : Genova

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da RockTheDog Mar Mar 05, 2019 9:17 pm

    Io ho le Heresy III , ascolto musica Rock, Jazz e Soul, e ne sono innamorato.
    Grande parte la fa la disposizione nell’ambiente, i consigli che trovi sulle istruzioni Klipsch sono fondamentali, soprattutto per le frequenze basse.
    Per quanto riguarda l’amplificazione, io ho pre+finale Atoll da 100w, l’efficienza dei diffusori salta subito all’orecchio e già a basso volume 1/4 circa si ottiene un bel sound completo su tutta la gamma di frequenze.


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da lizard Mer Mar 06, 2019 7:32 am

    ..e si rischia di andare in saturazione..
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8057
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da madmax Mer Mar 06, 2019 9:58 am

    RockTheDog ha scritto:Io ho le Heresy III , ascolto musica Rock, Jazz e Soul, e ne sono innamorato.
    Grande parte la fa la disposizione nell’ambiente, i consigli che trovi sulle istruzioni Klipsch sono fondamentali, soprattutto per le frequenze basse.
    Per quanto riguarda l’amplificazione, io ho pre+finale Atoll da 100w, l’efficienza dei diffusori salta subito all’orecchio e già a basso volume 1/4 circa si ottiene un bel sound completo su tutta la gamma di frequenze.

    Eresia?? 704751  

    Ma il nostro amico che tipo di musica ascolta ? sarebbe utile saperlo Eresia?? 625723

    Io stesso ho le Heresy III che amplifico con un AM Audio T90 S3 e ne sono assolutamente soddisfatto ma ascolto gli stessi generi di Rockthedog Eresia?? 939343


    _________________
    Spoiler:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da lizard Mer Mar 06, 2019 10:04 am

    le hai appoggiate a terra o sul trespolo?
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8057
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da madmax Mer Mar 06, 2019 12:40 pm

    lizard ha scritto:le hai appoggiate a terra o sul trespolo?

    Terra


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 06, 2019 2:04 pm

    Non ho mai posseduto un diffusore della klipsch anche se li conosco da oltre 40 anni dai tempi della mitica klipschorn.

    Sono diffusori che mi piacciono, sicuramente molto più adatte per rock jazz e soul che per la classica e su questo non dico niente di nuovo.

    Hanno il pregio di avere un'efficienza molto alta, il che permette di risparmiare sull'amplificazione oppure di potere considerare finali che hanno il punto di forza sulla qualità del suono senza avere necessariamente una potenza elevatissima.

    Ottima anche la dinamica. Casomai da valutare se danno un po' di senso di affaticamento dopo un ascolto prolungato a volume sostenuto (non avendo mai provato non lo so...).

    Però alla fine sono andato esattamente nella direzione diametralmente opposta, pochissima efficienza e finali da non meno di 200 W RMS per canale.

    --------------------------------------------------------------

    Il mio suggerimento ?
    Se le prendi, tieni entrambe le coppie di casse. Sei sempre in tempo a vendere in seguito una delle due coppie se non ti soddisfa.




    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3178
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da mariovalvola Mer Mar 06, 2019 2:27 pm

    A mio parere, considerando la sostanzialmente modesta differenza di prezzo, consiglierei almeno le La Scala.
    Ovviamente sono tutt'altro che equilibrate ma, perlomeno, entri realmente, ripeto realmente, nel mondo della vera alta efficienza. Con un soffio le fai funzionare. Anche una coppia 71A con la loro enorme potenza (0,8W!!!) riescono a farti godere. In questo caso comprendo maggiormente la propensione alla tolleranza verso gli innegabili difetti di queste simpatiche lavatrici.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da Banano Mer Mar 06, 2019 10:39 pm

    Ho avuto le Heresy, belle casse e divertenti, ma personalmente non apprezzavo la modalità di cassa "chiusa" ...non mi hanno mai convinto fino in fondo...ed alla fine ho rinunciato...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 19.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da Buba Ven Mar 08, 2019 1:36 pm

    madmax ha scritto:Ma il nostro amico che tipo di musica ascolta ? sarebbe utile saperlo Eresia?? 625723
    Zero classica, un po' di jazz, sometimes pop, molto rock, ma principalmente hard rock ed heavy (molto heavy) metal.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da Banano Dom Mar 10, 2019 10:29 pm

    Eresia?? 999153 beh..le Heresy non mi sebravano casse estremamente veloci... sebbene l'elevata sensibilità il wooferone faceva fatica...e si che ci usavo il Verdi 100. Ho trovato maggior feeling con i bass reflex.


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 19.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Eresia?? Empty Re: Eresia??

    Messaggio Da Buba Lun Mar 18, 2019 10:45 am

    Messaggio ricevuto. Le lascio dove sono.  

    Eresia?? 650957

      Argomenti simili

      -
      » Eresia

      La data/ora di oggi è Gio Set 19, 2024 9:58 pm