Altra cosa, la piastra dello stand su cui posa il diffusore deve essere larga come la base del diffusore oppure può anche essere più piccola ?
Grazie
Amuro_Rey ha scritto:Be le mia sono delle piccole ProAc Studio 100
non si vede la foto, capita spesso in molti 3d, non so se sia il mio browser che fa capricci.
RockOnlyRare ha scritto:
non si vede la foto, capita spesso in molti 3d, non so se sia il mio browser che fa capricci.
Voi vedere la foto ?
Sorry con IE non si vede, con Chrome invece si .....come non detto
Amuro_Rey ha scritto:Li lascio lisci così solo verniciati con vernice trasparente mi piace vedere la trama del legno.
Perchè li ho scelti in legno ?
Partendo che non sono un esperto, mi sono un pò documentato e secondo me (poi magari appena li provo me ne pento) per le mie ProAc (e non solo) ritengo che lo stand in legno sia meglio per non risuonare con il diffusore
Li ho fatti appesantire nella base e sopra come disaccoppiatore base diffusore ho fatt omettere uno strato di sughero.
Vi saprò dire ...
confortably numb ha scritto:
Anche secondo me il trasparente é la migliore opzione.
Se risuonano lo saprai solo provando..
Occhio a non lasciarli troppo vicino alla stufa accesa
belle son belle.Amuro_Rey ha scritto:Alla fine mi faccio fare un paio così :
Amuro_Rey ha scritto:Anche il discorso punte è un pò controverso soprattutto su stand in legno
Farò alcune prove
sibry ha scritto:prova a metterci sotto i Soundcare Superspieks.
le trovi, per esempio, qui:
https://www.playstereo.com/it/punte-e-sottopunte/878-soundcare-superspikes-set-of-4.html#/418-filettatura_superspikes-m6
io l'ho mresso sotto i diffusori e WOW ! (ed è contenta anche la moglile: queste punte NON rigano il pavimento...)
Conosco molto bene li uso già sotto le elettroniche !
funski ha scritto:Belli , il colore si scurirà parecchio anche senza dargli una tinta. Io avrei utilizzato rovere o faggio al posto del pino/ abete, troppo nodosi su listelli cosi piccoli.
ottimoAmuro_Rey ha scritto: