Ho resistito, cercato di dimenticarlo, guardato altrove ma tornava sempre...
E alla fine l'ho ordinato.
Spero arrivi presto.
Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Feb 26 2019, 10:59 - modificato 1 volta.
carloc ha scritto:Braccio Jelco...
carloc ha scritto:Nessun flame, ottimi bracci ben fatti e facili da regolare.
Hanno tra l'altro capito che è meglio agganciarsi ai vecchi clienti riproponendo in modo intelligente nuove tecnologie applicate a "vestiti" d'epoca come per esempio hanno cominciato a fare con pre e finali.....
JacksonPollock ha scritto:
Bene, ho avuto la stessa impressione allora...
Un paio di signori inglesi che stavano in quella stessa sessione lo descrivevano come punto debole del combo, io l'ho toccato con mano e sinceramente m'è sembrato braccio valido.
Non è un Fidelity Research ma assolutamente congruo per il livello dell'insieme.
C'è anche una versione armless.
da quel che si legge in giro ottimo suono
JacksonPollock ha scritto:
Arrivato ieri sera...
Ho rischiato la cacciata dal condominio ma non ho potuto resistere.
Costruzione... Militare.
È un bestione immenso... Non fatevi ingannare dalle foto.
Suono... Dolcissimo, ma mai melenso. Soprattutto non suona come un "CD".
Ascolto senza fatica e musicale, con le incisioni approssimative ti porge una mano come a dirti "ok, dai ci penso io".
Con quelle fatte bene tutto l'impianto "scala".
Braccio di alto livello, precisissimo: tutto in lega, regolazione VTA, attacco alla base per cambiare i cavi (se qualcuno preferisce altre soluzioni), shell in magnesio.
Una base+piatto notevoli, filtro subsonic addio.
Con il 550 sembra chiudersi un cerchio.
Che bello quando un produttore ti armonizza tutte le caratteristiche dei prodotti, dal design al suono.
martin logan ha scritto:Nell'uovo di Pasqua c'era un Lux PD 375 ... a breve qualche foto, appena trovo il tempo di farne un paio decenti. Grande macchina, forse troppo complicata per i miei gusti. Incredibile l'effetto della pompa aspiratrice, è il primo gira che ho con tale dispositivo. Incolla il disco al piatto ...
zulele ha scritto:vacca, che bello... complimenti, Jackson ! fra l'altro, bella la 'filologia' dell'impianto (quasi) monomarca: ti manca solo un bel prephono Lux, ora....
complimenti anche a Martin: molto bello anche il 375.