Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Canton GLE 70
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Canton GLE 70

andreafabbrini
    andreafabbrini
    Member
    Member

Numero di messaggi : 10

Canton GLE 70 Empty Canton GLE 70

Messaggio Da andreafabbrini Ven Gen 04 2019, 15:36

Ciao a tutti,
    ho dovuto portare in assistenza le mie b&w 602 s3 perché mio figlio ha visto bene di schiacciare una cupola del tweeter mentre erano in funzione e si è rotto!!!
    Sia per non rimanere a piedi, sia per curiosità ho preso delle Canton GLE 70 trovate in un annuncio a 120€.
    Incuriosito le ho subito collegate al mio Yamaha a-1060 (lo so, ci sono ampli più raffinati...però l'ho preso totalmente revisionato ad un prezzo stracciato da un amico al posto del nad c350) e sono rimasto abbastanza sorpreso dall'esuberanza e l'equilibrio dei diffusori.
    Ancora devo trovare una collocazione ottimale perché mettendole nello stesso posto delle b&w i bassi sono anche troppo presenti ma la gamma medio alta mi è piaciuta molto e anche il basso è comunque più controllato delle 602 s3.
    Forse è presto per esprimersi e appena riprendo i diffusori in assistenza farò un confronto, ma rispetto alle b&w ho trovato le Canton più equilibrate e godibili. E' come se le b&w avessero quell'effetto wow che su alcuni brani è perfetto ma alla lunga stanca e su certi brani invece proprio disturba.
    andreafabbrini
    andreafabbrini
    Member
    Member

Numero di messaggi : 10

Canton GLE 70 Empty Re: Canton GLE 70

Messaggio Da andreafabbrini Ven Gen 11 2019, 23:25

Eccomi di nuovo, ieri l’altro ho ripreso le b&w che avevo in assistenza e ieri ho fatto il confronto con le Canton. Non ci volevo credere ma le 602 s3 ne sono uscite distrutte!!! Soprattutto nei brani con le voci femminili il confronto è impietoso, mentre le Canton restituiscono il cantato in modo brillante e naturale le b&w sembrano ovattate, con le voci che diventano nasali e poco brillanti. In generale tutta la gamma medio alta risulta migliore sulle Canton ma anche il medio basso non è paragonabile. Mentre sulle Canton è profondo ma in modo naturale e controllato, le b&w sembra abbiano un effetto loudness sempre attivo, con i bassi spesso dai contorni poco delineati e confusi. Anche con altri generi il confronto ha visto sempre le Canton vincenti e provando più amplificatori la storia non cambia. Le ho provate in più ambienti con i miei Yamaha a-1060 e Nad c359 e da un mio amico con un Sansui au 919. Avete mai avuto modo di fare un raffronto simile? Pensate che le b&w abbiano bisogno di un ampli specifico o secondo voi le Canton sono proprio superiori?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36308

Messaggio Da carloc Sab Gen 12 2019, 14:56

Bella domanda sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    maxbal
    maxbal
    Member
    Member

Numero di messaggi : 41

Messaggio Da maxbal Sab Gen 12 2019, 21:02

Quelle b&w, anni fa, me le ero portate a casa, perchè acquistate da un'amico, e le volevo provare.
    Mi aveva colpito, in negativo, la metallica brillantezza del tweeter, veramente troppo! Poi rispetto alle mie non avevano praticamente immagine, si sentiva musica non si capiva da dove.
    Appena rimesse le mie monitor audio, avrei voluto un pò di tweeter in più,non lo nego, ma dopo 5 minuti mi sono ripreso!
    Non ho mai avuto in casa qualcosa di più trapanante!
    Altro non ho avuto il tempo di valutare, mi facevano così irritare che le ho tolte subito.
    Provate con Rotel ra960 e cdp Marantz cd6000 kis.
    Le canton non le conosco proprio, ma penso ci voglia poco per andare in meglio rispetto a quelle b&w.
    --
    CIao!

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 18:02