Ho avuto la possibilità di ascoltare questi due ampli, il Bryston da me posseduto per qualche anno e il 281 ascoltato a casa di un amico. Avevo delle convinzioni tutte mie basate su chi si era espresso sul 281. Mi sono ricreduto… il 281 più veloce, più potente, più nervoso meno raffinato che si offre da gregario un po’ con tutte le cuffie. Il Bryston meno potente, dopo le ore 13 va un po’ in affanno, ma ti offre più informazioni, più raffinatezza e scena sensibilmente più ampia. Ottimo quest’ultimo in bilanciato con Auzeze x Portento, denon 5000, denon 7200…Per tutte le altre cedo la corsa al 281…Se dovessi scegliere uno dei due come gli unici in produzione adesso come adesso sicuramente il Bryston…Entrambi ottimi da pilotare in bilanciato, in sbilanciato si può risparmiare andando su altri prodotti. Ma adesso ormai sono andato oltre..grazie a quel fetentone di “Monty” e qui da ruffiano che sono lo ringrazio pubblicamente, per quanto mi sopporta sulle mie paturnie e le mie lacune in informatica, mi ha fatto esplorare mondi e suoni nuovi da cui non posso più tornare indietro tipo quando quel giorno che è venuto a casa mia mi ha detto che il mio Norma che avevo già nel mio impianto tradizionale potevo utilizzarlo con le Hifiman 1000 v2, come faceva a sapere certe cose?...o quando mi ha consigliato di prendere lo Chord Hugo come ampl/ dac che andava benissimo con le mie Denon 72000 e adesso ancora meglio con le Ibasso SR1 ultimo acquisto…O quando mi ha fatto scoprire il mondo e che mondo quello della liquida con Roon e hqplayer…Non riuscirei più a tornare indietro…ormai mi sono liquefatto a pensare che il caldo non è ancora arrivato….
Violectric 281 vs Bryston Bha1..
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°2
Re: Violectric 281 vs Bryston Bha1..
caro Mario buon anno.. detto questo le informazioni da te recepite nel confronto tra il bryston ed il v281 sono sempre state quelle di moltissimi altri proprietari,tra cui il sottoscritto.sempre detto,pensato e scritto che il Bryston è piu' raffinato mentre il v281 piu' potente.e tutte le rece che lessi in passato confermano il tuo assunto.mai nessuno ha detto il contrario.che il Bryston poi in sbilanciato sia un po' seduto è anch'essa verita' incontrovertibile..comunque,per quanto riguarda la liquida,devi assolutamente pensare Qobuz ed allo streaming.l'ultima frontiera...mr.bean ha scritto:Ho avuto la possibilità di ascoltare questi due ampli, il Bryston da me posseduto per qualche anno e il 281 ascoltato a casa di un amico. Avevo delle convinzioni tutte mie basate su chi si era espresso sul 281. Mi sono ricreduto… il 281 più veloce, più potente, più nervoso meno raffinato che si offre da gregario un po’ con tutte le cuffie. Il Bryston meno potente, dopo le ore 13 va un po’ in affanno, ma ti offre più informazioni, più raffinatezza e scena sensibilmente più ampia. Ottimo quest’ultimo in bilanciato con Auzeze x Portento, denon 5000, denon 7200…Per tutte le altre cedo la corsa al 281…Se dovessi scegliere uno dei due come gli unici in produzione adesso come adesso sicuramente il Bryston…Entrambi ottimi da pilotare in bilanciato, in sbilanciato si può risparmiare andando su altri prodotti. Ma adesso ormai sono andato oltre..grazie a quel fetentone di “Monty” e qui da ruffiano che sono lo ringrazio pubblicamente, per quanto mi sopporta sulle mie paturnie e le mie lacune in informatica, mi ha fatto esplorare mondi e suoni nuovi da cui non posso più tornare indietro tipo quando quel giorno che è venuto a casa mia mi ha detto che il mio Norma che avevo già nel mio impianto tradizionale potevo utilizzarlo con le Hifiman 1000 v2, come faceva a sapere certe cose?...o quando mi ha consigliato di prendere lo Chord Hugo come ampl/ dac che andava benissimo con le mie Denon 72000 e adesso ancora meglio con le Ibasso SR1 ultimo acquisto…O quando mi ha fatto scoprire il mondo e che mondo quello della liquida con Roon e hqplayer…Non riuscirei più a tornare indietro…ormai mi sono liquefatto a pensare che il caldo non è ancora arrivato….
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°3
mr.bean ha scritto:Ho avuto la possibilità di ascoltare questi due ampli, il Bryston da me posseduto per qualche anno e il 281 ascoltato a casa di un amico. Avevo delle convinzioni tutte mie basate su chi si era espresso sul 281. Mi sono ricreduto… il 281 più veloce, più potente, più nervoso meno raffinato che si offre da gregario un po’ con tutte le cuffie. Il Bryston meno potente, dopo le ore 13 va un po’ in affanno, ma ti offre più informazioni, più raffinatezza e scena sensibilmente più ampia. Ottimo quest’ultimo in bilanciato con Auzeze x Portento, denon 5000, denon 7200…Per tutte le altre cedo la corsa al 281…Se dovessi scegliere uno dei due come gli unici in produzione adesso come adesso sicuramente il Bryston…Entrambi ottimi da pilotare in bilanciato, in sbilanciato si può risparmiare andando su altri prodotti. Ma adesso ormai sono andato oltre..grazie a quel fetentone di “Monty” e qui da ruffiano che sono lo ringrazio pubblicamente, per quanto mi sopporta sulle mie paturnie e le mie lacune in informatica, mi ha fatto esplorare mondi e suoni nuovi da cui non posso più tornare indietro tipo quando quel giorno che è venuto a casa mia mi ha detto che il mio Norma che avevo già nel mio impianto tradizionale potevo utilizzarlo con le Hifiman 1000 v2, come faceva a sapere certe cose?...o quando mi ha consigliato di prendere lo Chord Hugo come ampl/ dac che andava benissimo con le mie Denon 72000 e adesso ancora meglio con le Ibasso SR1 ultimo acquisto…O quando mi ha fatto scoprire il mondo e che mondo quello della liquida con Roon e hqplayer…Non riuscirei più a tornare indietro…ormai mi sono liquefatto a pensare che il caldo non è ancora arrivato….
Io ti ringrazio per la sviolinata, anche un po' esagerata, ma l opera non è ancora terminata!
Il mio obiettivo per farti ascoltare bene tutto ciò che hai in casa è farti smettere di pensare ai cavi e iniziarti al drc, per la gioia tua, del tuo portafoglio e di tutta la famiglia!
Per quanto riguarda gli amplificatori anche io con le cuffie citate preferisco di gran lunga il bryston, ma alla fine son gusti
Andrei oltre a prodotti commerciali quali bryston e 281, magari con artigianato italiano
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°4
montanari ha scritto:
Io ti ringrazio per la sviolinata, anche un po' esagerata, ma l opera non è ancora terminata!
Il mio obiettivo per farti ascoltare bene tutto ciò che hai in casa è farti smettere di pensare ai cavi e iniziarti al drc, per la gioia tua, del tuo portafoglio e di tutta la famiglia!
Per quanto riguarda gli amplificatori anche io con le cuffie citate preferisco di gran lunga il bryston, ma alla fine son gusti
Andrei oltre a prodotti commerciali quali bryston e 281, magari con artigianato italiano
Forse sono l’unico a non saperlo ma cos’è il drc come sostituto ai cavi?
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°5
È roba di diffusori e trattamento acustico
Vere soluzioni a problemi piuttosto che panacee
Vere soluzioni a problemi piuttosto che panacee
- Numero di messaggi : 66
- Messaggio n°6
Grazie, molto inteeressante il confronto e opinioni.
Hi da anni Bryston BHA-1... e non penso propeio di camiarla!
Quando lego pocco pontente,, hmhm.. non per me )))
In fatti non riesco salire piu di 9' in billanciato. E impressione che dopol 12' brystot si perdde la potenza, ricirdiamop che controlle di volume in Bryston non e liniare! E fato a posto per controllare meglio in zona di comforto.
A proposito di gain troppo forte, ho ovuto contatto con Bryston e mi ha dato instrusuone per abbasare la gain generale.
Se qualquno interessa, puo condividere.
Buon ascolto a tutti.
Hi da anni Bryston BHA-1... e non penso propeio di camiarla!
Quando lego pocco pontente,, hmhm.. non per me )))
In fatti non riesco salire piu di 9' in billanciato. E impressione che dopol 12' brystot si perdde la potenza, ricirdiamop che controlle di volume in Bryston non e liniare! E fato a posto per controllare meglio in zona di comforto.
A proposito di gain troppo forte, ho ovuto contatto con Bryston e mi ha dato instrusuone per abbasare la gain generale.
Se qualquno interessa, puo condividere.
Buon ascolto a tutti.
odessamarn- Member
- Numero di messaggi : 66
- Messaggio n°7
Ciao,
Per callibrazione del bias (https://www.tnt-audio.com/clinica/bias_e.html)
Deve aprire e dentro (vedi anche sull schematica http://www.bryston.com/PDF/Schematics/BHA1_SCHEMATICS.pdf ) 4 punti del test e bias adj.
Deve accendere e misurare il Voltaggio del bias. Poi che pot per callibrare (4 resistance regolabile) E questi valori deve essere identici piu passibili sul tutti 4 punti.
intorno 400-500 mV dopo tutto riscaldato.
per gain, non e proprio banale.. deve resaldare 4 picolissime resistenze. Per detagli deve contatrae Bryston. Loro chiedano no mettere in publico per evitare eventuali danni.
Ho fatto per me e per mio amico, siamo rimaste a bocca aperta.
Immagine soundtage che ha Bryston per se.. ma quasi 2 volte piu grande dopo aggiornamento.. Pazzesco!
Se sei in zona Milano.. ti posso fare volantieri!
Per callibrazione del bias (https://www.tnt-audio.com/clinica/bias_e.html)
Deve aprire e dentro (vedi anche sull schematica http://www.bryston.com/PDF/Schematics/BHA1_SCHEMATICS.pdf ) 4 punti del test e bias adj.
Deve accendere e misurare il Voltaggio del bias. Poi che pot per callibrare (4 resistance regolabile) E questi valori deve essere identici piu passibili sul tutti 4 punti.
intorno 400-500 mV dopo tutto riscaldato.
per gain, non e proprio banale.. deve resaldare 4 picolissime resistenze. Per detagli deve contatrae Bryston. Loro chiedano no mettere in publico per evitare eventuali danni.
Ho fatto per me e per mio amico, siamo rimaste a bocca aperta.
Immagine soundtage che ha Bryston per se.. ma quasi 2 volte piu grande dopo aggiornamento.. Pazzesco!
Se sei in zona Milano.. ti posso fare volantieri!