Ma alla fine mi conviene cambiare la mia hd 800 oppure.....
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
RenzoEAL- Member
- Numero di messaggi : 53
Degli ampli della Feliks audio cosa mi dite? Qualcuno li ha ascoltati?
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
Sipluto ha scritto:bellissimo! è un australiano?
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
madmax- Hi-End Member
Giàlizard ha scritto:
max..mi sa che domani notte le cuffie le devi mettere a lui..fara' caldo a cerignola..
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
RenzoEAL ha scritto:Degli ampli della Feliks audio cosa mi dite? Qualcuno li ha ascoltati?
sono poco conosciuti qui..se vuoi qsa di estero che abbia un ottimo rapporto q/p vai su un little dot
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
Buranello64 ha scritto:In generale il mondo elettrostatico offre una esperienza di ascolto differente che può o non può piacere sulla lunga distanza.
Ho avuto la 500 e sono arrivato fino alla 009 col suo 007tII.
Alla fine però cercavo qualcosa di diverso e sono tornato alle dinamiche.
Ma bada bene... Non dico che fanno schifo dico che non incontrano il mio gusto.
Non sono però l'unico che dal periodo stax ha fatto retromarcia. Ma è vero anche che fra noi gazebini ci sono grandi estimatori di queste cuffie.
Morale... Visto che l'impegno economico per una elettrostatica è importante vanno ascoltate con cura e magari partire con un buon usato.
Solo come curiosità finale...
Ho sostituito il combo stax con Senny 800S
Quali caratteristiche cercavi e non hai trovato nel mondo Stax? ;-))
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
steve966- Senior Member
- Numero di messaggi : 508
RenzoEAL ha scritto:Grazie a tutti per le pronte risposte.
A forza di leggere recensioni di nuove cuffie uno si può anche convincere che è necessario cambiare cuffia
brutta bestia la malattia da troppe letture di recensioni
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
gabriele8- JuniorMember
- Numero di messaggi : 244
per quanto riguarda l’otl io ti consiglierei l’estro armonico come dice mariovalvola.. veramente fantastico..
con la 800 mi è piaciuto anche il v281 e il mc mha100
con la 800 mi è piaciuto anche il v281 e il mc mha100
Buranello64- Senior Member
- Numero di messaggi : 1151
calibro ha scritto:
Quali caratteristiche cercavi e non hai trovato nel mondo Stax? ;-))
Mi piace un suono corretto ma... Live!
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
Scusami. Non considerarmi pedante. Non metto in dubbio il tuo sovrano e più che legittimo punto di vista. Sono solo curioso. Per Live cosa intendi?
Scusa ancora.
Scusa ancora.
madmax- Hi-End Member
Non so cosa intende il nostro forumer per suono live (posso immaginarlo ma bisogna sentire lui) ma credo sia normale che a qualcuno il suono stax non coinvolga a pienomariovalvola ha scritto:Scusami. Non considerarmi pedante. Non metto in dubbio il tuo sovrano e più che legittimo punto di vista. Sono solo curioso. Per Live cosa intendi?
Scusa ancora.
Io nelle mia "carriera" audiofila per un certo periodo mi sono interessato alle stax arrivando anche ad un buon livello ( ho avuto il sistema 4040, la 507 e la 007 e come ampli lo 006 e un Woo Audio)
Tutto perfetto ma a me mancava l'emozione specie in relazione al tipo di musica che amo
Anche la stessa 009 che conosco davvero bene mi ha sempre lasciato freddo da questo punto di vista ( cuffia stupenda comunque) per cui alla fine ho abbandonato la strada Stax senza rimpianti
Ovviamente la mia non è una verità assoluta ma solo un'opinione legata ai miei gusti
Mi è rimasta la curiosità di ascoltare la 700
mariovalvola- Vip Member
L'assenza di corpo della 009, in sè, pur se fedele, con alcuni generi potrebbe sminuire la carica emotiva.
Certo: l'ampli 007 non è il prodotto più azzeccato per restituirla. Salendo di molto si riesce a mitigare questo aspetto dove, comunque, molte dinamiche fanno meraviglie.
Certo: l'ampli 007 non è il prodotto più azzeccato per restituirla. Salendo di molto si riesce a mitigare questo aspetto dove, comunque, molte dinamiche fanno meraviglie.
madmax- Hi-End Member
Perfettamente d'accordo con temariovalvola ha scritto:L'assenza di corpo della 009, in sè, pur se fedele, con alcuni generi potrebbe sminuire la carica emotiva.
RenzoEAL- Member
http://www.headphoneer.com/hd800-amplifier-review/
In questo articolo viene affrontato nello specifico l'argomento; il risultato per alcuni versi è sorprendente.
In questo articolo viene affrontato nello specifico l'argomento; il risultato per alcuni versi è sorprendente.
Buranello64- Senior Member
- Numero di messaggi : 1151
Madmax... Perfetto!
Avrei scritto la stessa cosa!!!
Stax mi dava un suono perfetto ma senza emozionarmi.
Avrei scritto la stessa cosa!!!
Stax mi dava un suono perfetto ma senza emozionarmi.
gabriele8- JuniorMember
RenzoEAL ha scritto:http://www.headphoneer.com/hd800-amplifier-review/
non mi pare sorprendente.. mi sembra di aver detto anche io che con il v281 suona molto bene la 800
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
gabriele8 ha scritto:
non mi pare sorprendente.. mi sembra di aver detto anche io che con il v281 suona molto bene la 800
Per esperienza dovuto a confronto in diretta, ritengo che un buon OTL la piloti meglio del V281.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
mariovalvola- Vip Member
Per me il V281 è semplicemente onesto. Fa il suo compitino in modo larvatamente svogliato. Un Otl o un ottimo ampli con DHT e ferro d'uscita in amorfo fa suonare la HD800 in modo completamente diverso e , ripeto per me, infinitamente migliore
RenzoEAL- Member
Con quale otl avete fatto il confronto?
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
Con il mio che è stato realizzato da un artigiano.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
RenzoEAL- Member
Potresti gentilmente aggiungere qualche particolare in più?
mariovalvola- Vip Member
Un OTL come quelli citati, per le impedenze in gioco, è uno degli abbinamenti migliori se si deve stare sotto i 2K€. Contatta senza impegno Lorenzo Betti ti spedisce in prova il suo muletto. Così capisci cosa intendo. Se gli telefoni ti racconta le sue ultime esperienze con gli uomini Sennheiser.
Il V281, pur rimanendo un oggetto costruito bene, non è esattamente un ampli nato per pilotare cuffie ad alta impedenza anche se funziona comunque. Gli OTL citati, del resto, lavorano maluccio con le impedenze basse.
Le esperienze per me più entusiasmanti le ho vissute con ampli con DHT e trasformatori molto impegnativi. Commercialmente costano un'enormità. Se hai qualche amico autocostruttore un poco navigato (non i soliti bimbominkia che vogliono la pappa pronta), potresti realizzartelo con meno di 3000 eur. Ovviamente tutto passa dalle preferenze di ognuno.
Puoi ottenere prestazioni da primato con alcuni ampli a tubi. La HD800 se li merita. Come giustamente ha rilevato qualche serio appassionato, con alcuni ampli, spesso a stato solido (con architettura convenzionale) si trasforma in peggio.
Ci sarebbero anche gli amplificatori a stato solido ad alta impedenza d'uscita. Ne parlano benissimo con la HD800 ma non li ho mai provati.
http://www.hdphonic.com/it/headphones/qes-hpba-2-s/
Il V281, pur rimanendo un oggetto costruito bene, non è esattamente un ampli nato per pilotare cuffie ad alta impedenza anche se funziona comunque. Gli OTL citati, del resto, lavorano maluccio con le impedenze basse.
Le esperienze per me più entusiasmanti le ho vissute con ampli con DHT e trasformatori molto impegnativi. Commercialmente costano un'enormità. Se hai qualche amico autocostruttore un poco navigato (non i soliti bimbominkia che vogliono la pappa pronta), potresti realizzartelo con meno di 3000 eur. Ovviamente tutto passa dalle preferenze di ognuno.
Puoi ottenere prestazioni da primato con alcuni ampli a tubi. La HD800 se li merita. Come giustamente ha rilevato qualche serio appassionato, con alcuni ampli, spesso a stato solido (con architettura convenzionale) si trasforma in peggio.
Ci sarebbero anche gli amplificatori a stato solido ad alta impedenza d'uscita. Ne parlano benissimo con la HD800 ma non li ho mai provati.
http://www.hdphonic.com/it/headphones/qes-hpba-2-s/
gabriele8- JuniorMember
per esperienza diretta.. la 800 rende al meglio con l’otl estroarmonico ..
e anche il v281 e l’mha100,per quanto riguarda gli ss, la rendono una cuffia pazzesca..
tutti gli altri ampli provati (il qes, l’otl megahertz, il pathos) non la facevano brillare .. anzi..
e anche il v281 e l’mha100,per quanto riguarda gli ss, la rendono una cuffia pazzesca..
tutti gli altri ampli provati (il qes, l’otl megahertz, il pathos) non la facevano brillare .. anzi..
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
Forse sono anche gusti:
A me dal qes è piaciuta molto
Da quello di Carlo di più
Dal v281 meno
Buon anno
A me dal qes è piaciuta molto
Da quello di Carlo di più
Dal v281 meno
Buon anno
Buon anno e grazie per i numerosi interventi.
Quale sarebbe quello di Carlo?
Quale sarebbe quello di Carlo?
mariovalvola- Vip Member
Colgo l'occasione per chiedere: la HD800 non è più in commercio?