Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come migliorare audio uscita decoder Sky
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come migliorare audio uscita decoder Sky

    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 512
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 47
    Località : Firenze

    Come migliorare audio uscita decoder Sky Empty Come migliorare audio uscita decoder Sky

    Messaggio Da Bufa Mar Dic 25 2018, 19:18

    Buongiorno e Auguri a tutti visto che è il Santo Natale Embarassed

    Dopo la consueta magnata e scorpacciata di musica, i pensieri mi sono ritornati ad una vecchia scimmia mai veramente esplorata e soddisfatta, ovvero come migliorare le prestazioni audio da decoder Sky.

    Attualmente il mio secondo impianto in salotto è composto dal bel rotondo, in senso musicale, Maestro 70 (rivisitato AirTech) che pilota con piacere le mie gloriose SF Concerto. Il tutto è collegato ad un semplice CDP e al decoder Sky Q con il quale saltuariamente ci ascolto le play list di Spotify. Come interfaccia ottico/analogioco ho acquistato un semplicissimo DAC ultracompatto FiiO D03K "Taishan".

    Ora ma se volessi, a patto che si possa visto la sorgente, esplorare altri DAC per migliorare la qualità del suono che con questa configurazione va bene per cucinare o dare il cencio in sala, che cosa mi consigliereste? Rolling Eyes

    Un saluto e buona digestione Come migliorare audio uscita decoder Sky 775355


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    Nernst
    Nernst
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.05.15
    Località : Caserta

    Come migliorare audio uscita decoder Sky Empty Re: Come migliorare audio uscita decoder Sky

    Messaggio Da Nernst Mer Dic 26 2018, 09:11

    Buongiorno e buon Natale. sto tentando, senza risultato, di migliorare l'audio di sky, sia prelevandolo dall'uscita HDMI che dall'uscita ottica. Se utilizzi l'audio incluso nell'uscita HDMI potrai usufruire, quando trasmette in formato multicanale del formato LPCM 16 bit 44KHz (anche 48 KHz). In questo caso utilizzi il dac interno del decoder ed il segnale audio giunge al pre già decodificato in analogico.
    Se utilizzi invece l'uscita digitale puoi sfruttare un dac esterno, nel mio caso quello del pre dell'impianto HT.
    In ogni caso sui formati multicanale non credo si riesca ad andare oltre i 48KHz come frequenza di campionamento, per una questione di saturazione di banda, pensa un segnale atmos ad 11 canali che flusso dati dovrebbe inviare se volessero trasmetterlo a 32 bit e 392KHz.
    Nernst
    Nernst
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.05.15
    Località : Caserta

    Come migliorare audio uscita decoder Sky Empty Re: Come migliorare audio uscita decoder Sky

    Messaggio Da Nernst Mer Dic 26 2018, 09:25

    Per quanto riguarda invece la questione dac, mi pare di capire che tu voglia utilizzare un dac due canali per l'ascolto della musica. Penso che quello che hai, considerata la qualità del segnale trasmesso da sky e quello originario di spootify, sia più che sufficiente.
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 512
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 47
    Località : Firenze

    Come migliorare audio uscita decoder Sky Empty Re: Come migliorare audio uscita decoder Sky

    Messaggio Da Bufa Mer Dic 26 2018, 11:41

    Nernst ha scritto:Per quanto riguarda invece la questione dac, mi pare di capire che tu voglia utilizzare un dac due canali per l'ascolto della musica. Penso che quello che hai, considerata la qualità del segnale trasmesso da sky e quello originario di spootify, sia più che sufficiente.

    Grazie per i consigli, piccolo ma decente per cucinare mi sembra di capire Come migliorare audio uscita decoder Sky 775355
    In questi anni la liquida è sempre stata per me una questione mai capita veramente fino in fondo anche perché l'utilizzo che ne faccio è molto limitato a Spotify o poco altro. Mi dispiace solo non poter sfruttare al meglio l'accoppiata Ampli e casse che sono un po' castrate in questo momento Come migliorare audio uscita decoder Sky 316341


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    Nernst
    Nernst
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.05.15
    Località : Caserta

    Come migliorare audio uscita decoder Sky Empty Re: Come migliorare audio uscita decoder Sky

    Messaggio Da Nernst Mer Dic 26 2018, 15:32

    Ci sono molte opportunità oggi per usufruire della musica liquida. Gli smartphone, le consolle Apple tv o Chromecast, o dei lettori di rete. insomma non te li elenco tutti, ma ci si può divertire tantissimo.
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 512
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 47
    Località : Firenze

    Come migliorare audio uscita decoder Sky Empty Re: Come migliorare audio uscita decoder Sky

    Messaggio Da Bufa Mer Dic 26 2018, 16:41

    Nernst ha scritto:Ci sono molte opportunità oggi per usufruire della musica liquida. Gli smartphone, le consolle Apple tv o Chromecast, o dei lettori di rete. insomma non te li elenco tutti, ma ci si può divertire tantissimo.

    Il mio problema è come capire l'oggetto giusto da interporre fra uno smartphone, decoder sky o altro per poter convertire degnamente il segnale digitale e portarlo all'ampli che non ha un DAC interno. Di DAC ce ne sono fino a perdere l'orientamento e di cifre più diverse ma mi chiedevo se qualcuno ne avesse provato uno che riusciva in maniera più che accettabile a convertire il segnale digitale di un decoder Sky Q.


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Come migliorare audio uscita decoder Sky Empty Re: Come migliorare audio uscita decoder Sky

    Messaggio Da Buba Gio Dic 27 2018, 14:59

    Bufa ha scritto:In questi anni la liquida è sempre stata per me una questione mai capita veramente fino in fondo anche perché l'utilizzo che ne faccio è molto limitato a Spotify o poco altro.  

    https://www.amazon.it/gp/product/B00YPATOEE/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

    Io ho preso questo nel 2017, più "per scommessa" che per altro. MI HA SORPRESO! Minima spesa, massima resa.

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 05:59