Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sostituzione valvole Klimo Merlin e Kent
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Sostituzione valvole Klimo Merlin e Kent

magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 488

Sostituzione valvole Klimo Merlin e Kent Empty Sostituzione valvole Klimo Merlin e Kent

Messaggio Da magnaco Mar Dic 18 2018, 15:23

Ciao a tutti devo rivalvolare le mie elettroniche Klimo :
    pre Merlin 4 x E88CC attualmente Telefunken
    finali mono Kent gold 4 x EL 34 Telefunken
    4 x ECC83 Telefunken
    Ho visto che per sostituire tutte le valvole con delle Telefunken dovrei vendere casa... Cosa mi suggerite per sostituirle?
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 299

Sostituzione valvole Klimo Merlin e Kent Empty Re: Sostituzione valvole Klimo Merlin e Kent

Messaggio Da briciola Mar Dic 18 2018, 18:32

magnaco ha scritto:Ciao a tutti devo rivalvolare le mie elettroniche Klimo :
    pre Merlin 4 x E88CC attualmente Telefunken
    finali mono Kent gold  4 x EL 34  Telefunken
                                           4 x ECC83 Telefunken
    Ho visto che per sostituire tutte le valvole con delle Telefunken dovrei vendere casa... Cosa mi suggerite per sostituirle?
    per le EL 34 sono ottime anche le attuali Tung Sol, io le preferisco alle nos
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

Sostituzione valvole Klimo Merlin e Kent Empty Re: Sostituzione valvole Klimo Merlin e Kent

Messaggio Da mariovalvola Mar Dic 18 2018, 19:52

Ma che verifiche hai fatto per doverle sostituire tutte?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mar Dic 18 2018, 20:38

recentemente ho avuto qualche esperienza con le EL34, anche se in altri ambiti....

se le EL34 TFK sono NOS non le conosco, quindi non saprei.... ma se sono invece le nuove TFK TK ( https://telefunken-elektroakustik.com/ ) sono in realta' dei tubi fatti da JJ su licenza. nel caso, dipendendo se vuoi modificare un po' il timbro o vuoi mantenere esattamente l'attuale, puoi prendere un quartetto matchato di JJ EL34II oppure le EL34L (rispettivamente)

altri tubi nuovi molto perfomanti dal costo non eccessivo sono le SED =C= (fuori produzione da molto, ma si trovano ancora, ad esempio qui https://valvole-audio.com ) e le Marshall EL34 (sono delle Shuguang, ma altamente selezionate e rodate). timbricamente sono piu' o meno agli opposti (molto "hifi" la SED, molto "lush" le Marshall), a te valutare quale ti piace di piu'.

altri tubi di cui si parla benissimo ma che non ho mai provato sono le Psvane Replica.

se poi il tuo ampli lo consente (verifica col produttore) puoi anche provare le JJ 6CA7, valvole eccellenti ad un costo ridicolo. che mi stanno dando grandissime soddisfazioni.
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da magnaco Gio Dic 20 2018, 09:52

mariovalvola ha scritto:Ma che verifiche hai fatto per doverle sostituire tutte?
    faro controllare le valvole montate sulle elettroniche il prima possibile. Grazie
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da magnaco Gio Dic 20 2018, 09:54

phaeton ha scritto:recentemente ho avuto qualche esperienza con le EL34, anche se in altri ambiti....

se le EL34 TFK sono NOS non le conosco, quindi non saprei.... ma se sono invece le nuove TFK TK ( https://telefunken-elektroakustik.com/ ) sono in realta' dei tubi fatti da JJ su licenza. nel caso, dipendendo se vuoi modificare un po' il timbro o vuoi mantenere esattamente l'attuale, puoi prendere un quartetto matchato di JJ EL34II oppure le EL34L (rispettivamente)

altri tubi nuovi molto perfomanti dal costo non eccessivo sono le SED =C= (fuori produzione da molto, ma si trovano ancora, ad esempio qui https://valvole-audio.com ) e le Marshall EL34 (sono delle Shuguang, ma altamente selezionate e rodate). timbricamente sono piu' o meno agli opposti (molto "hifi" la SED, molto "lush" le Marshall), a te valutare quale ti piace di piu'.

altri tubi di cui si parla benissimo ma che non ho mai provato sono le Psvane Replica.

se poi il tuo ampli lo consente (verifica col produttore) puoi anche provare le JJ 6CA7, valvole eccellenti ad un costo ridicolo. che mi stanno dando grandissime soddisfazioni.
    Grazie non sapevo che la Telefunken producesse nuove valvole . Sai se timbricamente sono molto differenti dalle Nos?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Gio Dic 20 2018, 10:07

purtroppo, come scritto, le TFK NOS non le conosco...
    Il Grigna
    Il Grigna
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Il Grigna Mar Mag 12 2020, 14:46

Possiedo anch'io due finali klimo kent silver, mi piacerebbe trovare un quartetto di valvole per un eventuale sostituzione delle mie NOS marchiate mazda ma che in realtà non so cosa sono, se devo sostituirle magari con valvole di attuale produzione tipo tad tungsol o simili è meglio che faccio fare il lavoro ad un tecnico o seplicemente è un lavoro che posso fare anch'io?
    Daniele Casalati
    Daniele Casalati
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 184

Messaggio Da Daniele Casalati Mer Mag 13 2020, 21:50

Da possessore sia del merlin che dei Kent ti dico la mia per non spendere un patrimonio in valvole:
    Finali rft 
    Ecc83 finale philips miniwatt

Pre merlin:
    Phono 1 stadio ecc88 tfk
    Phono 2 stadio ecc808 tfk
    Linea. E88cc amperex

cel.3926666463 dal lunedì al sabato 9:30-19
    Mail. dcasalati@gmail.com
    Il Grigna
    Il Grigna
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Il Grigna Gio Mag 14 2020, 21:12

Le EL34 RFT  sono valvole NOS? Sai eventualmente dove posso trovarle? intendo un buon venditore affidabile che mi garantisca un buon accopiamento del quartetto. Grazie
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 143

Messaggio Da massimermeticon Ven Mag 15 2020, 08:50

Il Grigna ha scritto:Le EL34 RFT  sono valvole NOS? Sai eventualmente dove posso trovarle? intendo un buon venditore affidabile che mi garantisca un buon accopiamento del quartetto. Grazie
    sono NOS, le ho avute, per i miei gusti niente di eccezionale, preferisco le Tung Sol nuove (Russe)

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 14:24