Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante!

Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! Empty Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante!

Messaggio Da Cricetone Dom Mar 01 2009, 15:30

Non so se a voi capita spesso,ma è possibile che se
    1)i componenti oscillano di meno sui piedoni
    2)i cavi di alimentazione sfiorano quelli di segnale o potenza
    3)i cavi di segnale sfiorano quelli di potenza e viceversa
    4)spostano le cose dentro i mobili
    5)si allentano i morsetti
    6)etc etc

io senza saperlo lo noti subito,visto che improvvisamente sento il suono cambiare parecchio ed avere SUBITO mooooolta piu fatica di ascolto?Infatti dopo aver aggiustato tutto il suono cambia di colpo!

Io attualmente uso una comunissima ciabatta di alimentazione,di quelle che purtroppo hanno pure il pulsante di accesione,finchè non mi deciderò di costruirmene una con i controcojones utilizzando la stesa geometria del mio attuale cavo di alimentazione(che è spesso 2cm).
    L'altro giorno ho deciso di comprarmi un'altra ciabattina,però di quelle senza pulsante.Alla presa a muro ho messo una multipresa a tre,e poi vi ho collegato le due ciabatte.nella ciabatta col pulsante ho attaccato tv,videoregistratore,dvd e tutto il resto,mentre a quella senza pulsante ho collegato solo l'ampli ed il tuner.Ho agito così in quanto ho deciso di separare le apparecchiature con alimentazione switching(dvd,decoder,etc)da quelle con alim. tradizionale,proprio per eliminare le spurie delle alim switching che si ripercuotono sugli altri componenti.Ovviamente sia le ciabatte che i componenti sono collegati in fase.Volete sapere il risultato ottenuto?Minore fatica di ascolto,ed un notevole aumento della potenza dei bassi sotto i 40hz!Infatti col cd di The Island che uso per testare i bassi infrasonici,non mi era mai accaduto di sentire die bassi così potenti! Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 921419 Mi sconquassano veramente le vetrine,cosa che prima non succedava piu,tanto che dovrò pensare nuovamente a come bloccare ancora di piu per evitare che vibrino!Il fatto che io non ho cambiato nessun componente,ma il cambiamento è dovuto solo ai piedoni ed ai segnali test che uso!Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 921419

Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! Empty Re: Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante!

Messaggio Da aircooled Dom Mar 01 2009, 15:37

Io attualmente uso una comunissima ciabatta di alimentazione,di quelle che purtroppo hanno pure il pulsante di accesione,finchè non mi deciderò di costruirmene una con i controcojones utilizzando la stesa geometria del mio attuale cavo di alimentazione(che è spesso 2cm).
    L'altro giorno ho deciso di comprarmi un'altra ciabattina,però di quelle senza pulsante.Alla presa a muro ho messo una multipresa a tre,e poi vi ho collegato le due ciabatte.nella ciabatta col pulsante ho attaccato tv,videoregistratore,dvd e tutto il resto,mentre a quella senza pulsante ho collegato solo l'ampli ed il tuner.Ho agito così in quanto ho deciso di separare le apparecchiature con alimentazione switching(dvd,decoder,etc)da quelle con alim. tradizionale,proprio per eliminare le spurie delle alim switching che si ripercuotono sugli altri componenti.Ovviamente sia le ciabatte che i componenti sono collegati in fase.Volete sapere il risultato ottenuto?Minore fatica di ascolto,ed un notevole aumento della potenza dei bassi sotto i 40hz!Infatti col cd di The Island che uso per testare i bassi infrasonici,non mi era mai accaduto di sentire die bassi così potenti! Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 921419 Mi sconquassano veramente le vetrine,cosa che prima non succedava piu,tanto
    lo dicevo in vecchio post che funzionava Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    vallo a dire quei guro che sostengono che posto solo "puttanate" Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 921419 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 941176

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 630139
    Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! Empty Re: Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante!

Messaggio Da Cricetone Dom Mar 01 2009, 15:51

aircooled ha scritto:
    lo dicevo in vecchio post che funzionava Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    vallo a dire quei guro che sostengono che posto solo "puttanate" Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 921419 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    il bello che ho solo usato una esotericissima ciabatta da 4 euro,anzi 4 eulo(presa dai cinesi)!E quando mi creerò la ciabattona alla Scarfò che succederà?Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 921419
    Ma come mai ne risentono pure nei bassi?Io credevo solo nei medioalti!
    Ora che ho verificato i danni dell'alim switching,ancora di piu rimango incredulo pensando a quei "blocchi di alluminio" Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 999153 che fa Chord!Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 999153 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 98542

Mi sa che quelli,a forza di andare puttan,ormai parlano solo di questo!O magari hanno un impianto attufato e lecchino che non mette in risalto nulla!Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 999153

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Dom Mar 01 2009, 15:58

forza realizza la super scarfò ciabatta e poi posta foto e modalità di costruzione, vai che fai danni Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Dom Mar 01 2009, 16:01

aircooled ha scritto:forza realizza la super scarfò ciabatta e poi posta foto e modalità di costruzione, vai che fai danni Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    usando spezzoni del mio cavo di alimentazione,creeerò una connessione in parallelo,ovvero dal cavo di alim della ciabatta partiranno altri spezzoni collegati alla varie prese della Ticino,quindi professionali.Basta così. Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 285880

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Dom Mar 01 2009, 16:03

avaro Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 95624

AIRTECH cell 3393521936 
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Dom Mar 01 2009, 16:10

aircooled ha scritto:avaro Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 95624
    Perchpè?e che gli devo mettere pure filtri ed altre cose?

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Dom Mar 01 2009, 18:17

nel senso che devi dire e postare deh più, non essere cosi avaro di dettagli Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mar 01 2009, 18:43

Scarfò............Pure se te sposti tu.....senti diversamente... Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Dom Mar 01 2009, 21:20

pavel ha scritto:Scarfò............Pure se te sposti tu.....senti diversamente... Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    questa è veramente da oscar Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Lun Mar 02 2009, 11:18

aircooled ha scritto:nel senso che devi dire e postare deh più, non essere cosi avaro di dettagli Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    ma non ci sono altri dettagli,la farei semplicemente in quel modo,però puntando molto sulla qualità/geometria dei cavi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Lun Mar 02 2009, 11:19

pavel ha scritto:Scarfò............Pure se te sposti tu.....senti diversamente... Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    gli acuti a trapanino però li senti da qualsiasi punto della stanza... Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 999153

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Messaggio Da Banano Lun Mar 02 2009, 14:10

Ottimo il consiglio del "Gurone" che dice di spostere tutto!
    ...e posso confermare quello che dice Salvatore...ogni spostamento si deve fare pensando a ciò che si fà!
    Bravo Salvatò!

Io ho agito così, visto che nel mio tavolino son presenti apparecchiature dedicate alla visione, come Tv, Home-Teatre e Dvd, e visti gli sforzi da parte mia per avere una linea elettrica che arriva al distributore di rete, direttamenete dal quadro senza nessuna interruzione...
    ....ho deciso di usare una ciabatta con l'interruttore ed attaccarci tutto ciò che non serve all'ascolto, in maniera da poter staccare istantaneamente tutte le fonti di eventuali interferenze.

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 999153
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Mar 02 2009, 15:28

....ho deciso di usare una ciabatta con l'interruttore ed attaccarci tutto ciò che non serve all'ascolto, in maniera da poter staccare istantaneamente tutte le fonti di eventuali interferenze.
    aoh......... ma che insistete a fa ste cosacce? Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Lun Mar 02 2009, 16:38

aircooled ha scritto:aoh......... ma che insistete a fa ste cosacce? Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Airrrrrr....ma che cosacce! Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 36246 è la maniera più veloce per togliere via le spine Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 625723

Tutto il mio impianto ha una linea dedicata, la ciabatta è attaccata tutt'altra parte!! Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Mar 02 2009, 16:40

meno male Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    anzi peggio, pure la linea dedicata Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 921419 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 921419 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Lun Mar 02 2009, 16:50

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 921419 ....ma come peggio?! Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 36246 Tiè Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 36246 CRIPTICO! Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 36246 Tiè Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 36246
    Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 650957
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Mer Mar 04 2009, 17:45

Intanto vi ripropongo questo.....GUARDATEEEEEeeee....

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! Pic0056

....ed anche questa! Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 36246

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! Pic0051

Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 939343 Se sposti qualcosa il suono ne risente all'istante! 939343

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 04:40