Da _gamma_ Mer Nov 07 2018, 16:17
mauro16164 ha scritto:
l'Abyss è un ottima cuffia che soffre di condizionamenti ergonomici non indifferenti.a seconda di come si poggiano i pad in testa,da come si girano e di come si piega la cuffia suona diversa.almeno sul mio capoccione..oltretutto ha un suono piu' austero rispetto alla magia della Susvara.pero' per molti questo è un pregio e non un difetto.dipende sempre molto da come s'intende l'ascolto in cuffia.c'è chi adora la Sennheiser hd800 e non la cambierebbe con nessun'altra cuffia.stiamo sempre li,i gusti sono del tutto personali.
"l'Abyss è come una vecchia signora e come tale và trattata"
per i miei gusti la migliore di tutte ma ho la sensibilità di capire che non può piacere a tutti...infatti non la consiglio a nessuno
può essere comoda ma anche molto scomoda e se ti è scomoda arrivi prima o poi ad odiarla anche se suona benissimo
Inoltre pur suonando da subito in maniera molto teatrale e divertente per farla suonare perfettamente richiede un paziente lavoro negli abbinamenti...e pure costosi....
ti chiedevo del confronto Abyss/Stax perchè mi sono tenuto a distanza finora da tutte le elettrostatiche, non cedo alla tentazione di ascoltarle anche quando me le trovo davanti belle e comode alle fiere e continuerò a farlo fin tanto che non avrò chiuso il cerchio con le dinamiche/planari (che manca molto poco)...una sorta di fioretto per evitare tentazioni
però il mio interesse per la 009 e tutte le Stax è molto alto!!!
p.s.: i nuovi pad dell'Abyss sono certo che farebbero al caso tuo Mauro, anche se per i tuoi gusti non vedo niente di meglio della Susvara