JacksonPollock ha scritto:Intriganti le KEF...
Come detto da altri le allontanerei da quel calorifero...
Domanda... Ma il Sony lo mandi al DAC in che maniera?
Non erano bloccati i flussi DSD in queste meccaniche?
Saluti,
al momento il DAC lo utilizzo solo per ricevere il segnale 16bit/44.1khz dei normalissimi CD audio quindi utilizzo un cavo ottico Toslink che garantisce 24bit/96Khz. (ma ho lasciato anche il collegamento diretto tra lettore e preampli e spesso "switcho" tra il lettore ed il DAC)
Non ho mai provato a far passare il segnale DSD tra lettore e DAC quindi non ti sò rispondere se i flussi di segnale in HD vengono codificati.
Devo ancora decidere cosa fare con la musica liquida in HD, mi spiego meglio:
1. non sono abbonato a nessun servizio streaming per la musica liquida in HD.
2. ho ancora un grande "piacere" a mettere su un 33 giri sul piatto e se devo spendere dei soldi e devo scegliere tra acquistare i dischi e comprare l'hardware per ascoltare la liquida preferisco la prima.
3. il Dac l'ho comprato usato per fare un po' di esperimenti con i file in HD (24bit/192khz) che realizzo da solo campionando la musica da vinile a puro scopo di curiosità personale, e a dire il vero ultimamente mi ci dedico poco.
(se ho scelto il nick fonografo probabilmente è perchè mi sento decisamente fuori dal mio tempo).
Per il diffusore vicino al calorifero ho già "operato" dopo il valido consiglio di Livio invertendo la posizione della colonna dei dischi del mobile con il diffusore (magari posterò la foto dopo che avrò preso un nuovo mobile per la TV).
Per quanto riguarda le Kef le trovo intriganti pure io,...............le ascoltai piu' di trenta anni fà in un negozio di Verona (Benali e Antolini) ma non potevo permettermele e optai per delle oneste Jensen ma questa è un altra storia.
le Kef le ho prese da poco anche se sono maggiorenni da un pezzo ............... chi me le ha vendute le aveva "parcheggiate" in un appartamento (che sembrava il negozio di un rigattiere per quanta roba usata aveva sparsa in giro, si riusciva a mala pena a camminare tra mucchi di elettroniche vintage e altre casse acustiche) a prendere polvere completamente inutilizzate da molti anni, non ho fatto la foto di quando me le ha mostrate con le loro tele di protezione, erano quasi bianche da quanta polvere avevano sopra (e per fortuna che ce le aveva messe). Quando ho fatto la foto in casa mia le tele di protezione le avevo appena lavate in doccia (per tre volte) perche' continuava a venire giù acqua marrone.
Le stò ascoltando con attenzione e sembra funzionino bene ma comunque ho deciso di portarle a fare un "tagliando" presso un laboratorio di Bologna che è in grado di fare tutte le misurazioni del caso e se necessita anche rifare avvolgimenti ecc......... le kef 105.1 sono delle splendide signore di mezza età e hanno bisogno di attenzioni e credo se lo meritino dopo anni di abbandono.
Grazie dell'intervento
Saluti