Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sonus Faber Pryms
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Sonus Faber Pryms

Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Sonus Faber Pryms Empty Sonus Faber Pryms

Messaggio Da Nimalone65 Sab Set 29, 2018 8:59 pm

Premesso che io non ascolto con cuffie , che le Sonus Faber sono un mio regalo a mio nipote , che voleva “proprio quelle” . , volendo completare il regalo che ampli ci accoppiereste ? Magari a valvole ?
    .....e senza svenarsi troppo?

Mi sono piaciute con un ampli Tektron , che però aveva un listino di 2800 euro ,,,,decisamente troppi .

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Sonus Faber Pryms Empty Re: Sonus Faber Pryms

Messaggio Da Nimalone65 Sab Set 29, 2018 9:02 pm

Mio nipote possiede pure una dt990 pro cablata in semi bilanciato

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Sab Set 29, 2018 9:04 pm

Nimalone65 ha scritto:
    Mio nipote possiede pure una dt990 pro cablata in semi bilanciato
    https://www.shenzhenaudio.com/little-dot-mk-vi-mk6-6080x4-6h9cx2-balanced-head-amplifier-tube-pre-amplifier.html

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Lun Ott 01, 2018 2:14 pm

sono delle belle cuffie le Pryma (e non Pryms Sonus Faber Pryms 81249 )
    esteticamente affascinanti come quasi tutte le sonus faber.
    il dna di Cocuzza è evidente,anche già solo dal packaging.
    sebbene studiate per l'ascolto con devices portatili,in quanto cuffie chiuse con una sensibilità di circa 32 ohm,si pilotano al meglio con amplificatori da desktop.
    io le piloto col MHZ Marrano e con il piccolino a S.S.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1832

Messaggio Da martin logan Lun Ott 01, 2018 4:15 pm

La Pryma è una cuffia sensibile, che volendo si pilota collegata allo smartphone, in mobilità; a mio modo di vedere non è indispensabile spendere grosse somme per un ampli dedicato (che comunque la pilota al meglio delle sue possibilità).
    Ho provato due soluzioni ... agli antipodi per costi e (teoriche) prestazioni.
    1) Un micro ampli della FiiO (A1); in alternativa il K1 e l'AQ Dragonfly - vecchio modello - che fanno pure da DAC. Sono soluzioni dignitose in mobilità (la prima) con la Pryma abbinata al Dodocool; la seconda è adatta a un uso desktop PC o con un portatile, con player tipo Foobar per file musicali HiRes.
    2) Un ampli valvolare ... basic: Musical Fidelity X Cans (ingresso analogico e volume - stop) che avevo comprato nuovo parecchi anni or sono e usato pochissimo. La resa sonora aumenta parecchio, senza gridare al miracolo delle cuffie aperte con trasduttori planari.

Tra queste soluzioni, per costo / qualità / godibilità metto al primo posto l'accoppiata Dodocool + FiiO A1. Player e ampli con meno di cento euro, e non vanno affatto male.
    Per ascolti casalinghi più seri / meditati - se non ti fanno schifo i M.F. - si potrebbe cercare qualcosa come usato; si trovano occasioni su apparecchi usati poco e in ottime condizioni.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 8:38 am