Da Barone Birra Sab Ott 13, 2018 11:57 pm
spiritolibero66 ha scritto:I Marillion sono nati (e morti) con Fish.
Tutto il dopo è accanimeto terapeutico.
Inizialmente la pensavo anche io così, perché il periodo Fish era leggendario e, con Hogarh uscirono anche cose leggerine come Holidays in Eden, album non convincenti nel 100% dei brani ecc... però mi sono dovuto ricredere nel nuovo millennio. Già Marbles, Happiness is the road mi avevano entusiasmato,ma gli ultimi due sono bellissimi (Gaza è forse il brano che preferisco)... in particolare FEAR lo reputo il loro disco migliore, ma mi ci sono voluti diversi ascolti per digerirlo... queste nuove (post)suite da 20 minuti che non sono un ritritume o un collage, ma un percorso scandito dai testi mai banali di H.
The Leavers è un po' il testamento dei musicisti rock nella loro versione, non lisergica come quella che portò The wall nei PF
Lì ho visti dal vivo lo scorso anno e furono entusiasmanti... concerto concuso con This Strange Engine... spirito, sentila e poi torna a dirmi....
Ho appena preso il box de luxe del concerto al Royal Albert Hall, con 2 cd e 2 bluray + artbook fotografico formato 33 giri...