Da Ospite Dom Dic 23 2018, 14:11
lupocerviero ha scritto:Ciao,
come dice il sig. Giordy sembri essere un fan Nuprime...
Perchè usi il termine stack? Mi sembra appannaggio di configurazioni prettamente pro.
Hai avuto modo di fare un paragone diretto tra St10 ed i due mono?
ciao
sono Azionista Nuprime :)
uso stack , cosa ci trovi di im.pro.prio? :) chiamalo , se vuoi, impianto.
Il paragone diretto no .. perché sono due collocazioni diverse e , a parte i cavi di potenza , il resto delle componenti e' completamente diverso . inoltre tra il DAC-10H e l'amp. ST-10 ho inserito un ulteriore amp. lineare , il The Box , che ha cambiato :RADICALMENTE: in meglio la già buona immagine e dinamica dei DAC/PRE/AMP lisci.
ti posso dire però che sono abbastanza d'accordo con quanto ti hanno detto Pozzi & co. (che peraltro non conosco) , la serie 10 (reference) nuprime la trovo si più appagante, la musica esce da una sorgente silenziosa (direi "un buco nero" ) e si trasforma subito in un fiume emozionante , mentre gli STA-9 partono da un palcoscenico meno silenzioso e sembrano attendere la musica giusta .. tieni conto che le Quad e le SystemAudio muovono l'aria in due ambienti diversi.. lo studio e' più piccolo e raccolto 12mq , mentre il soggiorno e' di 30.
stamattina , in studio , ho ascoltato questo album e oggi a casa l'ho ripreso .. (sempre Qobuz hi-res , in studio DSD 128 e a casa PCM 176khz VBR) :
I reference sono secondo me più emotivi, credibili, naturali , la serie 9 che ora è in dual mono é più aggressiva , sento di più i transienti , e le quad ringraziano. Bronski Beat , Tina Turner e i Simply Red li adoro ascoltati su entrambi gli impianti.
// pollution kill peoples , THD and SNR not yet :) //