https://www.trafomaticaudio.com/products/experience-head-one-headphone-amplifier/
Hugo2
Walkiria77- Senior Member
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°51
Re: Hugo2
Anche questo è interessante
https://www.trafomaticaudio.com/products/experience-head-one-headphone-amplifier/
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°52
Pietro ha scritto:
Dovrebbe essere l'EarMax SE: https://brocksieper.com/en/blog/portfolio/earmax-2/ Prezzo sotto i mille euro, ma in quella fascia di prezzo ci sarebbe anche l'Icon Audio HP8 MKII
Hai vinto il superpremio!
- Messaggio n°53
Buranello64- Senior Member
- Numero di messaggi : 1151
- Messaggio n°54
Qui vedete acceso anche il Violectric V281 ma in realtà nel 99% dei casi resta spento.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°55
Grandissimi apparecchi i sOTM... specialmente con Roon regalano una marcia in più.
Ottima scelta!
Ottima scelta!
- Messaggio n°56
SI.... Confermo.
quello che mi impressiona però è HUGO2 sia DAC che Ampli.
Pensavo di aver sentito tutto dei miei CD (o file) e invece no... saltano fuori tanti di quei dettagli e a volte una ritmica che sottolinea passaggi che pensavo scontati.
Poi la sezione ampli mi lasia a bocca aperta.
Certamente òa McIntosh deve essere una cuffia facile da pilotare ma tutti quei bassi profondi, articolati ed energici da dove saltano fuori?
quello che mi impressiona però è HUGO2 sia DAC che Ampli.
Pensavo di aver sentito tutto dei miei CD (o file) e invece no... saltano fuori tanti di quei dettagli e a volte una ritmica che sottolinea passaggi che pensavo scontati.
Poi la sezione ampli mi lasia a bocca aperta.
Certamente òa McIntosh deve essere una cuffia facile da pilotare ma tutti quei bassi profondi, articolati ed energici da dove saltano fuori?
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°57
Ho passato tutto il pomeriggio ascoltando Qobuz direttamente dall’ipad+Hugo2, con la Ultrasone Tribute7, e sono decisamente d’accordo con le tue sensazioni, questa piccola scatoletta ha dell’incredibile !
- Messaggio n°58
Se poi osservi nella mia foto le dimensioni di Hugo con quelle del V281...... Parliamone!!!
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°59
Buranello64 ha scritto:Se poi osservi nella mia foto le dimensioni di Hugo con quelle del V281...... Parliamone!!!
Lo Hugo2 è un apparecchio notevole, se gli si danno cuffie con caratteristiche compatibili è anche un ottimo amplificatore. Ma in questa veste ha i suoi limiti, basta attaccargli un HD 800 o una 400i e si siede...diciamo che ogni cosa ha il suo giusto impiego, il 281 è una macchina diversa...i miei due cents
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
- Messaggio n°60
Condivido qiello che dici e tutto deve essere senore relativizzato.
La McIntosh è una cuffia semplice da pilotare e preferisco accoppiarla direttamente allo hugo2 perché acquista una raffinatezza incredibile. Col V281 si acquista corpo ma si paga in nitidezza
La McIntosh è una cuffia semplice da pilotare e preferisco accoppiarla direttamente allo hugo2 perché acquista una raffinatezza incredibile. Col V281 si acquista corpo ma si paga in nitidezza
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°61
Si esatto, anche io lo utilizzo con una cuffia a lui adatta e lo trovo eccellente, pur se con un timbro suo tipico, lo reputo il meno "sincero" tra i suoni a mia disposizione. Ma è un bellissimo suono, per cui chissenefrega
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°62
Buranello64 ha scritto:Condivido qiello che dici e tutto deve essere senore relativizzato.
Se trovi la cuffia giusta, e cioè, efficiente e magari a bassa impedenza, difficile battere l'uscita cuffia dello Hugo2.
- Messaggio n°63
biscottino ha scritto:
Se trovi la cuffia giusta, e cioè, efficiente e magari a bassa impedenza, difficile battere l'uscita cuffia dello Hugo2.
Proprio ben detto, infatti con la Denon 7200 ci si diverte...
- Messaggio n°64
Amici non vorrei essere frainteso...io possiedo ed utilizzo questo apparecchio con grande soddisfazione esclusivamente per ascolto portatile, non credo lo sostituirò mai se non forse per lo Hugo3
Tuttavia volevo semplicemente segnalare, come voi appunto, che necessita di una cuffia sinergica per dare il meglio come amplificatore, al contrario di prodotti anche dal costo esiguo che, nati per amplificare, risultano molto più duttili nell'abbinamento, non a caso secondo me non sono presenti ingressi analogici che portano direttamente alla sezione di amplificazione. Anche in virtù dei dindi da sborsare per questo attrezzo, qualche utente meno scafato di voi potrebbe acquistarlo e restare deluso...questo è tutto, niente di più e niente di meno...
Tuttavia volevo semplicemente segnalare, come voi appunto, che necessita di una cuffia sinergica per dare il meglio come amplificatore, al contrario di prodotti anche dal costo esiguo che, nati per amplificare, risultano molto più duttili nell'abbinamento, non a caso secondo me non sono presenti ingressi analogici che portano direttamente alla sezione di amplificazione. Anche in virtù dei dindi da sborsare per questo attrezzo, qualche utente meno scafato di voi potrebbe acquistarlo e restare deluso...questo è tutto, niente di più e niente di meno...
Oppure,
matteosalardi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 103
- Messaggio n°65
Qualcuno che lo utilizza con le Utopia? A me piace parecchio ma sarei curioso di sapere cosa ne pensano "altre orecchie"...
- Messaggio n°66
Ho visto anche fitto con hugo 2 e Audeze
- Messaggio n°67
Foto...
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5271
- Messaggio n°68
Hugo bellissimo, ma si può dire che il Violectric sembra un saldatore Weller o mi linciate?
- Messaggio n°69
Se ti riferisci alla mia ultima foto è l'alimentatore SOtM!!!
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5271
- Messaggio n°70
Buranello64 ha scritto:Se ti riferisci alla mia ultima foto è l'alimentatore SOtM!!!
Lo conosco il SOtM... Io parlavo proprio del design del Violectric...
Weller del laboratorio prototipi
Violectric
PS. Vuole essere una battuta...
- Messaggio n°71
- Messaggio n°72
Riporto alla luce questo 3d.
Ormai Hugo2 è entrato stabilmente DAC e AMPLI cuffia.
Ho venduto il V281 e messo nell'armadio le valvole.
Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto l'opportunità di confrontare Hugo2 col fratello maggiore Hugo TT2
Ormai Hugo2 è entrato stabilmente DAC e AMPLI cuffia.
Ho venduto il V281 e messo nell'armadio le valvole.
Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto l'opportunità di confrontare Hugo2 col fratello maggiore Hugo TT2