Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Accuphase E350
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Accuphase E350

    Tonyvix
    Tonyvix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Età : 61
    Località : Treviso

    Accuphase E350 Empty Accuphase E350

    Messaggio Da Tonyvix Dom Lug 15 2018, 21:17

    Ciao a tutti, so che mi conoscete poco perché sono iscritto da non molto ed essendo un neofita preferisco leggere ed informarmi piuttosto che scrivere, a parte un paio di interventi di qualche tempo fa.
    Volevo condividere con voi la gioia del mio nuovo acquisto, un amplificatore (usato)  Accuphase E 350 che si inserisce di prepotenza al posto del mio Denon Pma 1500 RII.
    Volevo portarvi anche la mia opinione sulla prova d'ascolto:
    Ho portato con me un paio di cd di riferimento (Amii Stewart -lady to ladies e Al Jarreau cd con lo stesso nome).
    L'amplificatore era collegato ad un paio di Proac Ad 20 (o 30, non ne sono tanto sicuro), il lettore cd non l'ho meglio identificato (un Yamaha?).
    Messo il primo disco con mio stupore noto che la qualità del suono è davvero pessima! sembrava di sentir suonare una vecchia radio!!! Non mi dilungo negli aggettivi ma il primo pensiero è stato "mi tengo il mio Denon" (…)
    Mentre sono preso da queste considerazioni vedo alle mie spalle un paio di Sonus Faber Olimpica II e chiedo al negoziante (un ben conosciuto negozio specializzato di Oderzo), di farmi sentire l'Accuphase con quei diffusori: e qui l'incanto, il suono si fa dettagliato, profondo limpido, per me profano una sensazione davvero unica.
    Mi chiedo se è davvero possibile che le Proac in questione proprio non ci prendano con l'Accuphase….
    Cmq decido di acquistarlo e appena arrivo a casa lo collego al mio lettore cd Denon dcd 1520 AE (di cui non sono molto contento, ma semmai ne riparleremo in un altro topic), e alle casse Dalì Opticon 6. Non chiedetemi che tipo di cavi che ho perché non lo so…
    Comunque dopo un buon quarto d'ora di attesa con l'ampli acceso, inserisco il primo cd e con mio stupore ritrovo quel magnifico suono che avevo sentito con le ben più costose Sonus Faber.
    Credo di essere stato fortunato nell'aver inconsapevolmente indovinato una accoppiata vincente.
    Ora attendo di installare una scheda fono AD10 che ho trovato usata da un audiofilo di Rovigo e poi vedremo come lavora il mio Rega Rp6 con testina Exact (acquistato dopo aver letto innumerevoli post in questo forum).
    Dato che sono qi per imparare, sono graditi tutti i vostri commenti...
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1502
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Accuphase E350 Empty Re: Accuphase E350

    Messaggio Da zulele Lun Lug 16 2018, 10:29

    ciao, premesso che non conosco quello specifico modello di ProAc, tuttavia il tuo racconto mi sorprende (non che non ci creda, intendiamoci, solo mi sorprende): l'accoppiata Accu+ProAc è considerata fra le più felici, e avendo io ascoltato il mio E360 con ProAc Response 2.5 e Response 1SC non posso che confermare. abbinamento ottimo, in genere, poi come ripeto non conosco le AD20 / 30.
    comunque è ovvio che dal mio punto di vista non posso che farti i complimenti per l'acquisto.


    _________________
    Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Tonyvix
    Tonyvix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Età : 61
    Località : Treviso

    Accuphase E350 Empty Re: Accuphase E350

    Messaggio Da Tonyvix Lun Lug 16 2018, 10:52

    E infatti sono molto stupito anch'io della pessima resa di quell'accoppiamento...
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 648
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Accuphase E350 Empty Re: Accuphase E350

    Messaggio Da machenry Mar Lug 17 2018, 09:43

    Io invece non sono stupito Embarassed : non conosco le Proac, ma conosco molto bene le Olympica II, che possiedo da un anno e mezzo, e sono davvero delle ottime casse, che fanno della musicalità e della non fatica di ascolto i loro punti di forza. Complimenti per l'Accuphase, marchio di grande tradizione e qualità.
    Enrico


    _________________
    Enrico
    Tonyvix
    Tonyvix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Età : 61
    Località : Treviso

    Accuphase E350 Empty Re: Accuphase E350

    Messaggio Da Tonyvix Mar Lug 17 2018, 10:11

    E infatti adesso ho messo le Olimpica nel mirino, anche se chi mi ha venduto la scheda phono mi consiglia di cambiare testina... mi sa che la scimmia sta salendo...
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1502
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Accuphase E350 Empty Re: Accuphase E350

    Messaggio Da zulele Mar Lug 17 2018, 14:14

    mah, la Exact non è male, anche se si può fare (come sempre) meglio.
    si tratta di capire a che livello è la AD10: ho sentito parlare benino della AD30 (che infatti mi tentava), ma non so se ci sia stata una vera evoluzione rispetto alla AD10.


    @machenry: ovviamente la mia sorpresa non era per la buona resa con SF, ma per quella negativa con ProAc Embarassed


    _________________
    Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 648
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Accuphase E350 Empty Re: Accuphase E350

    Messaggio Da machenry Mar Lug 17 2018, 16:13

    Ne sono convinto, Zulele Accuphase E350 285880 Anzi, ho sempre letto ottime cose delle Proac, secondo me in quella prova c'era qualche altro problema, per non essere riuscita.
    Enrico


    _________________
    Enrico

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 08:36