Seconda posizione...
Ovviamente le classifiche lasciano il tempo che trovano, ma io non posso che concordare...
steve966 ha scritto:cavoli, neanche una hifiman
Edmond ha scritto:Lo diceva Fil, le classifiche lasciano il tempo che trovano...
franci2105 ha scritto:
Le motivazioni che mi vengono in mente a fronte di questi appunti ed altri che ci sarebbero da elencare è che la classifica o è stata fatta in buona fede in maniera superficiale da qualcuno che non è veramente competente oppure è stata volutamente fatta a caz.. di cane tanto per pubblicare qualcosa che desse loro visibilità oppure altre ragioni a me sconosciute.
fil ha scritto:In ogni modo, classifiche insignificanti a parte... riflettevo ultimamente sul fatto che la Z1R è il mio suono. Come lo fu la R10 e la CD3000...sempre Sony, sempre chiuse. E aggiungo, sempre top. Trovo che questa esperienza sia la riprova del fatto che ciascuno incorpora, forse a livello di DNA, il concetto sonico dell'emozione. Come se ciascuno di noi avesse delle corde (nell'anima?) che vibrano a certe condizioni. Condizioni dello spirito, senza il quale probabilmente non proveremmo nulla, ma sollecitate dai sensi. E questi ultimi dagli oggetti nostri preferiti.
PS.
ho letto oggi su headfi, cercando commenti sulla HD820, che sarebbe un non senso averla per i possessori della Z1R....
PS 2
Ho, a pelle, la sensazione che le cuffie chiuse si affermeranno sensibilmente...
montanari ha scritto:AHahah
Secondo questa classifica la 009 si pone a un gradino più alto rispetto la 7200 ma subito sotto la Audeze lcd X
E la migliore è la 800s??
fil ha scritto:In ogni modo, classifiche insignificanti a parte... riflettevo ultimamente sul fatto che la Z1R è il mio suono. Come lo fu la R10 e la CD3000...sempre Sony, sempre chiuse. E aggiungo, sempre top. Trovo che questa esperienza sia la riprova del fatto che ciascuno incorpora, forse a livello di DNA, il concetto sonico dell'emozione. Come se ciascuno di noi avesse delle corde (nell'anima?) che vibrano a certe condizioni. Condizioni dello spirito, senza il quale probabilmente non proveremmo nulla, ma sollecitate dai sensi. E questi ultimi dagli oggetti nostri preferiti.
PS.
ho letto oggi su headfi, cercando commenti sulla HD820, che sarebbe un non senso averla per i possessori della Z1R....
PS 2
Ho, a pelle, la sensazione che le cuffie chiuse si affermeranno sensibilmente...
Ivanhoe ha scritto:
Fil se posso chiedere, perche' chiuse, la scelta e' relativa al suono o la necessita' di isolamento?
quoto la seconda parte,assolutamente.io ad esempio non riesco a staccarmi dalla Susvara,che è esattamente il sound che cerco in una cuffia quando voglio ascoltare serenamente musica.quando desidero invece qualcosa di piu' specifico,meno emozionante ma piu' aderente ad un genere musicale,allora alterno le altre.fil ha scritto:In ogni modo, classifiche insignificanti a parte... riflettevo ultimamente sul fatto che la Z1R è il mio suono. Come lo fu la R10 e la CD3000...sempre Sony, sempre chiuse. E aggiungo, sempre top. Trovo che questa esperienza sia la riprova del fatto che ciascuno incorpora, forse a livello di DNA, il concetto sonico dell'emozione. Come se ciascuno di noi avesse delle corde (nell'anima?) che vibrano a certe condizioni. Condizioni dello spirito, senza il quale probabilmente non proveremmo nulla, ma sollecitate dai sensi. E questi ultimi dagli oggetti nostri preferiti.
PS.
PS 2
mariovalvola ha scritto:E' una cuffia che mi ha profondamente colpito. Spero di poter approfondire l'anno prossimo se capitasse un'occasione interessante.
Avendo solamente due orecchie, non si può neppure esagerare con il numero di trasduttori