Da MOMO Lun Giu 18, 2018 11:48 pm
quotone sul blocco di cemento
le mie elac b6 stanno su quattro blocchi 40x20x20 per un altezza totale di 80cm a colonna (perfetti per la mia posizione di ascolto), offrono una base solida con i 20kg cadauno in pratica i diffusori stanno su 40kg, e chi li sposta... gli ho applicato tre feltrini adesivi per appoggiare i diffusori, altri quattro sotto a contatto con il pavimento e soprattutto ho provveduto a trattarli con abbondanti spennellate di fissativo (a bere...) per fare si che smettessero di spolverare. dato che il problema principale è appunto, a parte il peso per portarli dal garage a casa, proprio il fatto che si perdessero schegge e polvere solo a guardarli. per evitare questo si potrebbero acquistare quelli già trattati e anche colorati fatti apposta per interni diciamo "particolari" ma il prezzo ovviamente aumenta. i miei quattro li ho pagati un euro e venti o quaranta cadauno, non ricordo di preciso, praticamente per il fissativo costato 6/7€ ho speso quasi il doppio... e come diceva l'utente prima di me, ora vivo "tranquillo". tra l'altro le nicchie sono perfette per ospitare la collezione di cd o quel cavo che vi va di metterci dentro. avevo una mezza idea di colorarli, magari di nero, ma poi ho soprasseduto e ormai mi sono abituato al grigio standard che tutto sommato tra parete e pavimento ci sta anche bene.