Intanto buongiorno a tutti,
ai più esperti analogisti vorrei chiedere lumi in merito ad un pre-phono... o meglio ad un HeadAmp... l'Accuphase C220...
di cui potrei entrare in possesso.... ne parlano un gran bene , però....
premetto che di elettronica non ci capisco una mazza ... sò geometra!
dunque... dal manuale , http://www.accuphase.com/cat/c-220en.pdf leggo... tra le altre cose "in arabo"
INPUT SENSITIVITY AND IMPEDANCE
DISC 1, 2 (HEAD AMP su OFF ) 2.0mV ---> selezionabili 100 Ohm; 30 Kohm; 47 Kohm; 100 Kohm
DISC 1, 2 (HEAD AMP su ON ) 0.1mV ---> 100 ohm fissi !!!
e quindi ....????
VOLTAGE AMPLIFICATION (disc input to main output)
60 db (senza head amp)
86 db (con head amp) ...
cioè ??? ... se collego una testina MM (head amp su off) ho 60 db di guadagno, ma più che altro...caso collegassi una MC...sempre su "off" settato a 47 Kohm ...più il guadagno del trasformatore ?? azz....sempre minimo a 80 gain arriverei
... mentre se collego una mc a prescindere... ne ho bèn 86 di db ???
mmmm così a sensazione non mi sembra possibile ....cosa mi sfugge ???
facendo un esempio pratico, avendo un micro seiki dqx1000 e tre bracci/testine nel caso volessi inserire una AT 33EV (che esce a 0,4 mv)?? su head amp ON (?? ) e a cosa la carico/si carica ??? per i 100 ohm potrebbe essere ok .... ma a quanti db esce caricata???
con invece una "vecchia" Supex sd909 (che esce a 0,28 mv) ... e una Accuphase AC2 (che esce a 0,18 mv) ?? avendo anche un fidelity research FRT4 come trasformatore
come mi comporto ???
in pratica per quanto buono sia è "limitante" questo pre phono per le mie esigenze ???
grazie a chi mi può far capire questa cosa
ai più esperti analogisti vorrei chiedere lumi in merito ad un pre-phono... o meglio ad un HeadAmp... l'Accuphase C220...
di cui potrei entrare in possesso.... ne parlano un gran bene , però....
premetto che di elettronica non ci capisco una mazza ... sò geometra!
dunque... dal manuale , http://www.accuphase.com/cat/c-220en.pdf leggo... tra le altre cose "in arabo"
INPUT SENSITIVITY AND IMPEDANCE
DISC 1, 2 (HEAD AMP su OFF ) 2.0mV ---> selezionabili 100 Ohm; 30 Kohm; 47 Kohm; 100 Kohm
DISC 1, 2 (HEAD AMP su ON ) 0.1mV ---> 100 ohm fissi !!!
e quindi ....????
VOLTAGE AMPLIFICATION (disc input to main output)
60 db (senza head amp)
86 db (con head amp) ...
cioè ??? ... se collego una testina MM (head amp su off) ho 60 db di guadagno, ma più che altro...caso collegassi una MC...sempre su "off" settato a 47 Kohm ...più il guadagno del trasformatore ?? azz....sempre minimo a 80 gain arriverei
... mentre se collego una mc a prescindere... ne ho bèn 86 di db ???
mmmm così a sensazione non mi sembra possibile ....cosa mi sfugge ???
facendo un esempio pratico, avendo un micro seiki dqx1000 e tre bracci/testine nel caso volessi inserire una AT 33EV (che esce a 0,4 mv)?? su head amp ON (?? ) e a cosa la carico/si carica ??? per i 100 ohm potrebbe essere ok .... ma a quanti db esce caricata???
con invece una "vecchia" Supex sd909 (che esce a 0,28 mv) ... e una Accuphase AC2 (che esce a 0,18 mv) ?? avendo anche un fidelity research FRT4 come trasformatore
come mi comporto ???
in pratica per quanto buono sia è "limitante" questo pre phono per le mie esigenze ???
grazie a chi mi può far capire questa cosa