Buongiorno, avrei voglia di cambiare dac dopo oltre anni di utilizzo della essence stxii come scheda audio dac che devo dire mi ha sempre servito egregiamente. E qui il dubbio, il candidato sarebbe il Teac UD501 che ormai ha due successori, il 503 e il nuovissimo 505 e quindi si trova a meno (ma neanche tantissimo tutto sommato). Lo pagherei intorno ai 580€ su amazon che pochi non sono per le mie tasche e quindi mi chiedo appunto se ne valga davvero la pena...lo so domanda abusatissima ma questo è... un alternativa potrebbe essere l'upgrade tramite op amp della scheda audio, un trio di burson v5 di cui dicono tutti meraviglie mi costerebbe intorno ai 120€ e sicuramente sarebbero un bel passo avanti rispetto agli attuali muse 8920 e 8820, in pratica porterebbero la essence al top delle sue possibilità. ma resta sempre e cmq una scheda audio che non supporta i formati dsd.
La mia confi la vedete in firma, l'utilizzo è al 99% con musica liquida ma il teac sarebbe un upgrade che mi permetterebbe in futuro di buttarmi su una buona meccanica come il ca cxc e ascoltare anche qualche cd come si deve di tanto in tanto. Ovviamente sono aperto a consigli extra Teac, ma devo dire che dalle ricerche fatte per funzioni e design e sulla stessa fascia di prezzo non credo ci sia molto altro. C'è il chord mojo ma per quanto ne dicano tutti meraviglie è un po' miserello esteticamente, mi farebbe comodo un display e poi non necessito di dac/ampli per cuffie. A voi e grazie per i suggerimenti.
La mia confi la vedete in firma, l'utilizzo è al 99% con musica liquida ma il teac sarebbe un upgrade che mi permetterebbe in futuro di buttarmi su una buona meccanica come il ca cxc e ascoltare anche qualche cd come si deve di tanto in tanto. Ovviamente sono aperto a consigli extra Teac, ma devo dire che dalle ricerche fatte per funzioni e design e sulla stessa fascia di prezzo non credo ci sia molto altro. C'è il chord mojo ma per quanto ne dicano tutti meraviglie è un po' miserello esteticamente, mi farebbe comodo un display e poi non necessito di dac/ampli per cuffie. A voi e grazie per i suggerimenti.