Io, per la limitata esperienza che ho e per i miei gusti, voto la 1).
Giradischi
Sondaggio
Secondo voi il giradischi...
- [ 2 ]
- [13%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 13 ]
- [81%]
- [ 1 ]
- [6%]
- [ 0 ]
- [0%]
Voti totali: 16
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
- Messaggio n°2
Re: Giradischi
non capisco il senso del sondaggio ma...voto 3
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°3
sarebbe l'unica risposta sensata.
Ce ne sono di brutti e ottimi e di belli ma ciofeche. DI tecnologici ma che suonano male, di antichi che suonano bene. Varietà infinite
Il problema di Luca è che a lui sono piaciuti il Merrill e il VPI 19. Ma il mondo non si è mica fermato a 2 soli modelli. La VPI poi ha cambiato rotta e produce cose eccellenti e anche molto attraenti e sicuramente superiori al 19 (che era un ottimo gira by the way e in certe versioni pure bello.
Mentre la cassetta della frutta suonerà decentemente ma non mi piace e non è neanche tanto pratico.
Di modelli ce n'è un'infinità (x fortuna)
Ce ne sono di brutti e ottimi e di belli ma ciofeche. DI tecnologici ma che suonano male, di antichi che suonano bene. Varietà infinite
Il problema di Luca è che a lui sono piaciuti il Merrill e il VPI 19. Ma il mondo non si è mica fermato a 2 soli modelli. La VPI poi ha cambiato rotta e produce cose eccellenti e anche molto attraenti e sicuramente superiori al 19 (che era un ottimo gira by the way e in certe versioni pure bello.
Mentre la cassetta della frutta suonerà decentemente ma non mi piace e non è neanche tanto pratico.
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5271
- Messaggio n°4
Una roba tipo il VPI Prime in casa mia non metterebbe mai piede.
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°5
pluto ha scritto:sarebbe l'unica risposta sensata.
No, ne ho ascoltati anche altri...
I TNT, ad esempio, mi hanno sempre attirato esteticamente ma ogni volta che li ho ascoltati, in vari impianti, mi hanno lasciato un po' deluso anche se certamente andavano bene.
Ma e' questione di gusti e a quelli fa riferimento il sondaggio, volutamente un po' scherzoso. Ad esempio ho sentito molti gira dall'aspetto super tecnologico e con piatti anche dallo spessore importante suonare in modo "pulitissimo" ma secondo me poco coinvolgente; infatti non mi ricordo nemmeno i nomi. Questione di gusti, appunto.
E anche se una regola rigorosa effettivamente non c'e', i due gruppi di giradischi che ho citato nel sondaggio hanno in senso lato un suono che, con le dovute eccezioni, anch'esso un po' secondo me si smescola in due gruppi.
Mi piace comunque farmi del male: cassetta della frutta e scatole da scarpe..
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°6
Vabbe', la mia posizione sembra essere di gran lunga minoritaria e questo non e' ovviamente un problema, ma che la 2) e la 5) vadano deserte...
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°7
Io trovo bellisssimi :
Symon Yorke s7
Kuzma XL
Brinkmann la grange
Il kondo
Vpi tnt micro seiki rx5000
Ed ovviamente la mia amata Platine Verdier ,,,,,ma non riesco a trovarci fattori comuni in quei 5 punti .
Symon Yorke s7
Kuzma XL
Brinkmann la grange
Il kondo
Vpi tnt micro seiki rx5000
Ed ovviamente la mia amata Platine Verdier ,,,,,ma non riesco a trovarci fattori comuni in quei 5 punti .
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°8
Il TNT con l'ET2 e' favoloso; anche io non sono immune all'aspetto estetico, ovviamente.
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°9
Voto 6.
Banzai Milano
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°10