Mi piace moltissimo.
All'epoca era considerato il fratello minore del DQX 1000 e veniva un pò snobbato. In realtà a prove tecniche esibiva prestazioni ancora superiori. Certo il braccio non è il Micro 505, altrimenti lo straccerebbe senza pietà. Ma devo dire che non è malaccio neppure questo.
Certo non è scevro da qualche difetto:
- i piedini originali si sono catafottuti come in tutti i Micro e vanno sostituiti con similari. Per il momento ho messo dei Monster Cable che avevo e lavorano molto bene
- la shell è unica e proprietaria e se si rompe a ritrovarla sono bitter cocks.
- l'alimentatore è coperto da un parallelepipedo di plastica nera. Fa bene il suo lavoro ma resta di plastica
- la copertura di plastica si è rotta a tutti. Anzi adesso devo farne fare una ad hoc (consigli welcome pls). La Mitchell ne faceva una ma mi pare non sia più a catalogo
Per il resto solo elogi da parte mia, sia come utilizzo sia come suono. Va benissimo. E' costruito magnificamente e mi da solo buone sensazioni (come i Micro in genere)
Ed un consiglio non richiesto. Oggi si trova tra i 500 ed i 750 euro. Trovatelo. E' un gioiellino con un'estetica favolosa
Qua ho montato una Ortofon MM entry level che andrebbe sostituita, ma Lady Joan Sutherland in Decca come primo disco non è male via.