Sono nuovo e non so bene usare i forum, quindi scusatemi per qualche eventuale errore di forma.
Veniamo al sodo.
ho da poco acquistato un OPPO 205 ed una cuffia AUDEZE LCD2 CLASSIC.
Devo dire che sono contento, con l'oppo che mi è diventato il centro audio multimediale dell'impianto...impianto formato solo da lui ma vabè.
Il computer è collegato con l'USB - giochi e musica in flac.
il tv con la fibra ottica - netflix amazon video e youtube.
La play di ritorno dall'ottica del tv.
L'oppo in se per vedere in film in br uhd 4k è una cosa fenomenale.
Vedere e sentire poichè come DAC ma anche come amplificatore cuffie SBILANCIATE dicono sia tra i top (per la mia piccola esperienza mai sentito niente di simile).
Tutto ma proprio tutto arriva alle mie orecchie tramite le audeze.
Ed eccoci al punto: dato che sono un bambino che non si accontenta mai voglio arrivare ad una qualità audio stellare, quindi aggiungere alla catena un amplificatore cuffie (senza DAC) per veicolarle in bilanciato, l'oppo ha due connettori xlr per lo scopo, cambiare cavo ecc.Cerco qualcosa che si abbini bene alle audeze e che raggiunga la massima "separazione" possibile ed il minimo colore possibile, perchè come dicevo già così sono contento. Forse leggermente troppo cupe le lcd2c, ma se non ho capito male con un cavo in argento dovrei aggiustare il tiro. Come vedete non so molto, ma da quando ho tutto in funzione questa componente audiofila la voglio come parte essenziale delle mie conoscenze tecnologiche.
Quindi tanti film. tanti giochi. tanta musica su cd o sacd ma niente di classico o jezzistico. Anzi adoro roba elettronica e cose più vecchie tipo pink floyd, alan parson project, i dischi bianchi di Battisti.
Ah per tutto cavi compresi non vorrei arrivare a 3000 euri..... più di 2000 se mi dite che ne vale la pena potrei considerarli.
Ho fatto un casino?