Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e vorrei porvi un dilemma.
La mia catena Hi FI è la seguente:
Amplificatore : Marantz PM 5005
Lettore Cd : Marantz CD 5005
Diffusori: Canton GLE 476
Cavi RCA . Ricable
Cavi di potenza. QED silver anniversary.
Il suono esce leggermente sbilanciato a DX soprattutto sulle basse frequenze, ho provato a invertire le casse, cambiare i cavi,sorgenti ecc. ma continua ad esserci lo stesso problema sulla DX.
Ora io non capisco proprio da cosa possa dipendere, è possibile che il posizionamento dell'impianto nella stanza influisca su questo fattore?
La cassa di SX(quella "giusta" per intenderci) è leggermente vicina al muro mentre la DX ho molto più spazio, è possibile che sia questo il problema oppure è di default che gli ampli abbiano questo leggero squilibrio dalle uscite dei cavi di potenza ?
Ho provato anche ad usare altri ampli ma niente ,sempre la solita storia,
sono nuovo nel forum e vorrei porvi un dilemma.
La mia catena Hi FI è la seguente:
Amplificatore : Marantz PM 5005
Lettore Cd : Marantz CD 5005
Diffusori: Canton GLE 476
Cavi RCA . Ricable
Cavi di potenza. QED silver anniversary.
Il suono esce leggermente sbilanciato a DX soprattutto sulle basse frequenze, ho provato a invertire le casse, cambiare i cavi,sorgenti ecc. ma continua ad esserci lo stesso problema sulla DX.
Ora io non capisco proprio da cosa possa dipendere, è possibile che il posizionamento dell'impianto nella stanza influisca su questo fattore?
La cassa di SX(quella "giusta" per intenderci) è leggermente vicina al muro mentre la DX ho molto più spazio, è possibile che sia questo il problema oppure è di default che gli ampli abbiano questo leggero squilibrio dalle uscite dei cavi di potenza ?
Ho provato anche ad usare altri ampli ma niente ,sempre la solita storia,