Grazie delle risposte (se ci saranno)
DAC
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°1
DAC
Conoscete questo? Che ne pensate?
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°2
Re: DAC
Dragon ha scritto:Conoscete questo? Che ne pensate?
Non lo conosco,ma è bruttissimo
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°3
Non devo mica portarmelo a letto...
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°4
32 bit o nulla
mail bertini63@virgilio.it
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°5
Ma mi servirebbe per la musica "acquosa".....
Ma 'sti DAC li fanno anche a 64 bit ? Se escono a breve...aspetto...
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°6
massimo 96/24 ma con la giusta interpolazione un bel 32 non sarebbe male, anche se l'oreccio si ferma molto prima
mail bertini63@virgilio.it
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°7
Sto sperimentando un 128 bit
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°8
Elcaset ha scritto:Sto sperimentando un 128 bit
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°9
A 132 non va meglio?
Joytoy- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°10
Dragon ha scritto:Conoscete questo? Che ne pensate?
In rete se ne parla abbastanza bene.
Visto l' interno, si potrebbero sostituire anche gli OPAMP.
Joy!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
Io Ho messo i Burson Audio sulla mia scheda audio e debbo dire che un piccolo miglioramento l'ho ottenuto..
microfast- JuniorMember
- Numero di messaggi : 301
- Messaggio n°12
pavel ha scritto:Io Ho messo i Burson Audio sulla mia scheda audio e debbo dire che un piccolo miglioramento l'ho ottenuto..
Bisognerebbe testarla con RMAA pro, in realta' potrebbe anche essere il contrario.
Saluti
Marco
Joytoy- Senior Member
- Messaggio n°13
microfast ha scritto:pavel ha scritto:Io Ho messo i Burson Audio sulla mia scheda audio e debbo dire che un piccolo miglioramento l'ho ottenuto..
Bisognerebbe testarla con RMAA pro, in realta' potrebbe anche essere il contrario.
Saluti
Marco
Le opinioni saranno anche aria fritta, ma gli operazionali Burson fanno la differenza, anche perche' se proprio vogliamo scomodare Gauss, Burson e' la "moda".
Io ho trascorso un paio di settimane su una scheda sonora Xonar STX senza i Burson, ed e' stata una sofferenza: non ascoltavo quasi piu' musica dal mio HTPC.
Da quando ho i Burson, col cavoloooo! che reinserisco ancora gli operazionali IC plasticosi dal suono gommoso...
La musica, scorre e vien voglia di sentirla sempre.
Al di la' delle varie implementazioni, gli operazionali a discreti rendono il suono vibrante ed energetico, ci sarebbe anche altro, ma questo e' piu' che sufficiente per far pendere la bilancia in loro favore.
Joy!
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°14
Joytoy ha scritto:microfast ha scritto:pavel ha scritto:Io Ho messo i Burson Audio sulla mia scheda audio e debbo dire che un piccolo miglioramento l'ho ottenuto..
Saluti
Marco
Le opinioni saranno anche aria fritta, ma gli operazionali Burson fanno la differenza, anche perche' se proprio vogliamo scomodare Gauss, Burson e' la "moda".
Io ho trascorso un paio di settimane su una scheda sonora Xonar STX senza i Burson, ed e' stata una sofferenza: non ascoltavo quasi piu' musica dal mio HTPC.
Da quando ho i Burson, col cavoloooo! che reinserisco ancora gli operazionali IC plasticosi dal suono gommoso...
La musica, scorre e vien voglia di sentirla sempre.
Al di la' delle varie implementazioni, gli operazionali a discreti rendono il suono vibrante ed energetico, ci sarebbe anche altro, ma questo e' piu' che sufficiente per far pendere la bilancia in loro favore.
Joy!
Se vuoi mandarmela te la testo io, così confrontiamo strumentalmente cosa cambia.
saluti
Marco
Joytoy- Senior Member
- Messaggio n°15
microfast ha scritto:
Se vuoi mandarmela te la testo io, così confrontiamo strumentalmente cosa cambia.
saluti
Marco
Potrebbe essere una idea interessante
Ma poi come fare senza ?
Ti faccio cmq presente che i moduli Burson, per come li ho interfacciati, (immagino che avrai visto le foto),sono piuttosto delicati per una eventuale spedizione.
A mio personale avviso, sarebbe piu' semplice ed avrebbe piu' senso che venissi tu con l' attrezzatura, in quanto il mio HTPC ha componenti di alto livello che potrebbero essere sinergetici con la scheda sonora.
IMHO meglio portare Maometto alla Montagna...
Joy!
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°16
Joytoy ha scritto:microfast ha scritto:
saluti
Marco
Potrebbe essere una idea interessante
Ma poi come fare senza ?
Ti faccio cmq presente che i moduli Burson, per come li ho interfacciati, (immagino che avrai visto le foto),sono piuttosto delicati per una eventuale spedizione.
A mio personale avviso, sarebbe piu' semplice ed avrebbe piu' senso che venissi tu con l' attrezzatura, in quanto il mio HTPC ha componenti di alto livello che potrebbero essere sinergetici con la scheda sonora.
IMHO meglio portare Maometto alla Montagna...
Joy!
A parte che non so dove stai, pure il mio tempo e' limitato ...
Circa il pc non ti devi preoccupare, sono in grado di tirare fuori un'analisi di spettro pulita a circa -155dB.. ossia non siamo lontani dall'audio precision.
Comuqnue puoi provartela pure tu: investi 60 Euro di RMAA pro e non te ne pentirai.
In dieci minuti potrai vedere all'istante la qualita' del tuo pc, della tua scheda audio e dei Burson.
Saluti
Marco
Joytoy- Senior Member
- Messaggio n°17
microfast ha scritto:
A parte che non so dove stai, pure il mio tempo e' limitato ...
Circa il pc non ti devi preoccupare, sono in grado di tirare fuori un'analisi di spettro pulita a circa -155dB.. ossia non siamo lontani dall'audio precision.
Comuqnue puoi provartela pure tu: investi 60 Euro di RMAA pro e non te ne pentirai.
In dieci minuti potrai vedere all'istante la qualita' del tuo pc, della tua scheda audio e dei Burson.
Saluti
Marco
Se quello che hai indicato a sinistra dell' interfaccia web e' corretto, sto a 187 km da te, circa 2h 15m di viaggio.
Come ti dissi su VHF, RMAA e' da studiare e serve tempo.
Meglio studiarlo con qualcuno a fianco che sappia gia' metterci mano.
Adesso pero' mi guardo la finale.
Joy!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
Infatti i Burson li ho messi sulla scheda Xonar Essence STX, con il clock nuovo, e i condensatori SONICAP.
Ora, ovviamente le misure del tutto non le conosco, ma il suono è sicuramente cambiato in meglio.... Mi occupa parecchio spazio nello chassis (per via dei condensatori.....)ma il suono è ottimo adesso. Come piace a me...
Ora, ovviamente le misure del tutto non le conosco, ma il suono è sicuramente cambiato in meglio.... Mi occupa parecchio spazio nello chassis (per via dei condensatori.....)ma il suono è ottimo adesso. Come piace a me...
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°19
Allora, se ho ben capito, il DAC in oggetto potrebbe andare; sarebbe consigliabile però sostituire gli operazionali ed i condensatori...
Ed a chi dovrei rivolgermi per fare ciò?
Joytoy- Senior Member
- Messaggio n°21
Per le palate sui denti , si puo' andare anche dal dentista...
Joy!
Joy!
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°22
Dragon ha scritto:Allora, se ho ben capito, il DAC in oggetto potrebbe andare; sarebbe consigliabile però sostituire gli operazionali ed i condensatori...
Dragon...se fai così Ti meleggiano....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°23
Pavel,Joytoy,Matley, lo so che mi volete bene...
Ma forse mi sono spiegato male...e voi subito...
Allora riformulo la domanda: avete da consigliarmi qualche laboratorio specializzato per fare ciò?
Ed ora non mi dite che potrei andare dal pescivendolo èh!?
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°24
Dragon ha scritto:
Allora riformulo la domanda: avete da consigliarmi qualche laboratorio specializzato per fare ciò?
Si vocifera che questo faccia un ottimo lavoro.......oltre ai CDP fa anche modifiche sui DAC
http://www.aurionaudio.it/Modifiche%20CD%20players.htm
Joytoy- Senior Member
- Messaggio n°25
Dragon ha scritto:
Certamente
Dragon ha scritto:
Potresti andare dal pescivendolo...
Joy!
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass