Da fscarpa58 Gio Mar 29, 2018 7:07 pm
ciao grazie
Ad essere sincero non so da dove provenga quel circuito, è un po' di tempo (una decina d'anni) che non faccio simulazioni e solo ultimamente
sono tornato a curiosare nelle directory di microcap. Sarà in parte copiato e magari ho modificato qualcosa. Facendolo girare si vede che i carichi
e punti di lavoro sono per poter andare in A2 agevolmente con buona potenza ma credo che fra i vari file ce ne sia anche uno che prevede cancellaziona armonica, che qui non mi sembra implementata. Peraltro, chissà come il modello del tubo gestisce la corrente di griglia.
Più che altro volevo rompere il ghiaccio, ieri sono capitato per caso sul gazebo e ho letto un 3d (quello in cima) che mi ha fatto un po' tornare la voglia. si parlava di ampli con potenza consistente ma poi anche di ampli per cuffia.
Ma volevo farti una domanda comunque. Certamente manca l'alimentazione ma, a parte i componenti, di cui potrei magari trovare quotazioni in rete
a seconda della qualità, quale potrebbe essere l'impegno necessario alla costruzione e messa a punto? Quanto ci mette un tecnico in gamba a costruire una oggetto del genere, partendo da telaio di base acquistato. Quanto potrebbe costare la mano d'opera? Ci sono artigiani sul mercato che vivono di questo?
ciao
Federico