Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chord Mojo alimetazione: batteria vs esterna
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Chord Mojo alimetazione: batteria vs esterna

AnalogicaMente
    AnalogicaMente
    Member
    Member

Numero di messaggi : 57

Chord Mojo alimetazione: batteria vs esterna Empty Chord Mojo alimetazione: batteria vs esterna

Messaggio Da AnalogicaMente Mer Mar 28 2018, 08:25

Chi possiede il piccoletto di casa Chord cosa ne pensate?
    Sarei interessato a capire se fosse possibile alimentarlo tramite un alimentazione esterna senza tenere costantemente in carica la batteria interna.

Ho visto che sono presenti due ingressi usb, uno per il PC l'altro per la ricarica della batteria, se collegassi solo l'ingresso usb al PC, il mojo si alimenterebbe direttamente?

Member
    Member

Chord Mojo alimetazione: batteria vs esterna Empty Re: Chord Mojo alimetazione: batteria vs esterna

Messaggio Da AnalogicaMente Sab Mar 31 2018, 14:01

Nessuno sa darmi indicazioni in merito?

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1565

Chord Mojo alimetazione: batteria vs esterna Empty Re: Chord Mojo alimetazione: batteria vs esterna

Messaggio Da musso Sab Mar 31 2018, 15:29

non è possibile..

http://500px.com/guidodelgiudice

Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    AnalogicaMente
    AnalogicaMente
    Member
    Member

Messaggio Da AnalogicaMente Mar Apr 03 2018, 18:40

Presumo quindi che non può essere presso quindi in considerazione se non usato esclusivamente in mobilità.
    Temo che se inserito (anche se temporaneamente) in un impianto fisso, la batteria interna possa rovinarsi troppo velocemente.

Mi sembrava di aver letto che qualcuno usava (o ha usato) il Mojo in abbinamento ad impianto fisso ma non trovo più la discussione, vi risulta?
    Non mi dispiacerebbe avere lumi a questo riguardo.

Member
    Member

Numero di messaggi : 18

Messaggio Da carmalt91 Ven Apr 06 2018, 23:55

Io uso il Mojo sia a batteria sia mentre si ricarica (quando lo uso nell'impianto fisso). Non sono sicuro ma magari si può bypassare la batteria soltanto aprendo il Mojo e staccare i cavi rosso/nero della batteria e collegarci un alimentatore esterno da 5v. Certo è un operazione invasiva che io userei solo in casi estremi e non è detto che funzioni, teoricamente dovrebbe.
    Calbas
    Calbas
    Member
    Member

Numero di messaggi : 33

Messaggio Da Calbas Ven Apr 13 2018, 16:40

Tenendo conto che sicuramente contiene una batteria Li-Ion e che quindi deve avere il suo chip che gestisce la carica, non si capisce perchè dovrebbe rovinarsi.
    Quando la carica è finita il circuito dedicato si limita a fornire la corrente che serve al funzionamento dell'hardware, mentre nella batteria, che ha ormai la stessa tensione di alimentazione, non passa più niente.

La vita delle Li-Ion dipende si dal numero delle ricariche ma in base a quanta corrente viene usata nella ricarica, ovvero:
    se abbiamo la batteria al 90% la ricarica sarà il 10%,
    10 ricariche da 10% equivalgono ad una da 100%,
    se la batteria è di qualità ed è stata dimensionata bene dura molti anni in qualsiasi condizione, se è una batteria economica si esaurisce anche senza usarla.

Le batterie dei cellulari sono sempre sottodimensionate per questioni di spazio e anche perchè ... conviene al costruttore, nei dispositivi che hanno un basso consumo è più facile che le batterie siano della taglia giusta.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:35