Da apeschi Lun Feb 26, 2018 6:36 pm
Vediamo se ho capito bene (leggendo le tue richieste e cercando in rete).
Se ho capito bene, tu hai un amplificatore di circa 17 anni, che, tutto sommato, ti soddisfa ma che per un qualche motivo (che non e' noto), tu vorresti cambiarlo.
Hai individuato due altri amplificatori (sempre usati e vintage) con i quali sostituirlo. Ho capito correttamente?
E vorresti sapere se ne valga la pena.
1) Quanto pensi di poter realizzare vendendo il tuo amplificatore?
2) Quanto vorresti spendere per il 'nuovo' (ma usato) amplificatore?
3) Cosa ti aspetti?
Cioe' (in my opinion, poi essendo una opinione e' ovviamente discutibile, essendo una opinione mia, puo' essere sbagliata), capirei sostituirlo o per un ampli di un certo prestigio (top), visto, ascoltato, che, (pur essendo vintage), e' tenuto come nuovo, oppure sostituirlo con un modello recente, magari anche usato ma non di parecchi anni fa (sempre che io abbia capito ed abbia trovato corretamente in internet i modelli da te scelti).
Considerando che (se ho capito) sono comunque apparecchi di diversi anni fa, e' possibile che i condensatori elettrolitici non siano piu' in buono stato, i potenziometri si siano ossidati (e vadano trattati con disossidanti o sostituiti) ecc... Quindi mi chiedo. A che pro?
Non conviene che per prima cosa ti chiarisci tu cosa vuoi esattamente, poi vai su un usato piu' recente, (o perlomeno, a prescindere dal modello e dal marchio, lo vedi, lo tocchi con mano, capisci se sia in buono stato, e lo confronti con il tuo attuale amplificatore) ?
Cioe' cambiare per cambiare, vendendo un apparecchio di parecchi anni fa (da cui non penso ricaverai tantissimi soldi), per comprarne un'altro (magari ai tempi era pure buono), di eta' comparabile, mi pare un po' un azzardo, a meno che i modelli da te indicati, per qualche motivo, nella loro fascia di prezzo, abbiano fatto la storia dell'HiFi e siano tenuti benissimo.