Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr

Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr Empty Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr

Messaggio Da Cricetone Mer Feb 21 2018, 10:49

ciao a tutti.
    Ho un dac asus essence one, e devo collegare un subwoofer. Avevo pensato di collegare gli rca all'ampli, e le uscite bilanciate al sub tramite un cavo adattatore xlr-rca. Sul manuale c'è scritto che "usando nello stesso tempo le uscite RCA e le uscite bilanciate non si può garantire la stessa qualità di suono che si può avere quando le uscite RCA e le uscite bilanciate vengono usate singolarnmente", e me l'ha confermato pure l'assistenza asus. Chi lo ha può illuminarmi sulla cosa, cioè se uso entrambe le uscite diminuisce la qualità audio su quella rca?Grazie
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr Empty Re: Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr

Messaggio Da Cricetone Gio Feb 22 2018, 10:21

Quindi nulla
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11042

Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr Empty Re: Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr

Messaggio Da lizard Gio Feb 22 2018, 10:23

2° me le differenze sono poco percettibili..ma fai più in fretta a provare..
    togli e metti!
    Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr 456861
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Gio Feb 22 2018, 10:29

lizard ha scritto:2° me le differenze sono poco percettibili..ma fai più in fretta a provare..
    togli e metti!
    Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr 456861
    per collegare il sub o uso cavi di potenza da collegare all'ampli, oppure un cvo rca da collegare all'uscita dell'asus. Il fatto è che per prova ho collegato il sub usando una cavo rca, e suona piu forte rispetto ai cavi di potenza. Perciò preferivo usare un cavo rca, però se eprdo qualità vado di cavi di potenza. Siccome non ho nessuno dei due cavi, ne devo comprare uno, perciò ho chiesto
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11042

Messaggio Da lizard Gio Feb 22 2018, 10:47

suona più forte perchè l'uscita xlr ha un guadagno maggiore rispetto alle altre
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Gio Feb 22 2018, 11:32

lizard ha scritto:suona più forte perchè l'uscita xlr ha un guadagno maggiore rispetto alle altre
    la prova l'avevo fatta collegando l'uscita del pc al sub con cavo rca. ancora non ho i cavi xlr-rca proprio eprchè ho il dubbio prima spiegato
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Gio Feb 22 2018, 13:46

Io uso l'Asus con entrambe le coppie di cavi collegati... Debbo dire che con un setup cuffia di alto livello le differenze fra la connessione con doppio cavo (XLR + RCA) e quella con singolo cavo (RCA o XLR che sia) si percepisce, ma in modo limitato. Per la connessione ad un sub ed all'ampli me ne "spazzerei" tranquillamente!!!

Vai cricetò, vai tranquillo... sunny

Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Gio Feb 22 2018, 22:18

Beh se mi dici che usandoli entrambi la differenza c'è, allora preferisco usare i cavi di potenza. Li prendo da 6m e 2,5mm dovrebbero bastare

Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Ven Feb 23 2018, 06:41

Ti ho scritto che lo si percepisce con un impianto cuffia di alto livello... Non con dei diffusori... Poi regolati come meglio credi! sunny

Asus Essence One: dubbio su rca vs xlr Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2002

Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Feb 23 2018, 18:41

Cricetone ha scritto: allora preferisco usare i cavi di potenza. Li prendo da 6m e 2,5mm dovrebbero bastare

Se il sub è attivo basta anche la piattina da 0.25mm2, non c'è corrente
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Ven Feb 23 2018, 18:52

Edmond.. Sai noi siamo perfezionisti, e se mi dici che una differenza comunque c'è, preferisco usare i cavi di potenza, che come dice Alta fedelta posso pure utilizzare molto sottili. E menomale visto che li pagherei pure meno e sono pure meno ingombranti

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 18:15