Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il Dac che fa per me? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Il Dac che fa per me?

SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Il Dac che fa per me? - Pagina 4 Empty Re: Il Dac che fa per me?

Messaggio Da SmokeIII Lun Feb 05 2018, 19:05

Johnny1982 ha scritto:
    uno dei problemi del termy è che per quanto sia buono per molti è off limits per peso e dimensioni...

Sempre con sta storia delle dimensioni? Io sulla scrivania ci faccio stare il Pontus e il Master 9 al momento. E poi scusa quanti anni hai ? Mica ci vorrai invecchiare su quella azzo di scrivania!
    Si può tranquillamente iniziare a pensare a soluzioni diverse prima di prendere la pensione che dici?
    tigros
    tigros
    Member
    Member

Numero di messaggi : 63

Il Dac che fa per me? - Pagina 4 Empty il dac che fà per me

Messaggio Da tigros Lun Feb 05 2018, 19:11

SmokeIII ha scritto:

Sempre con sta storia delle dimensioni? Io sulla scrivania ci faccio stare il Pontus e il Master 9 al momento. E poi scusa quanti anni hai ? Mica ci vorrai invecchiare su quella azzo di scrivania!
    Si può tranquillamente iniziare a pensare a soluzioni diverse prima di prendere la pensione che dici?

Magari fosse solo il problema delle dimensioni !!! il Termy costa quasi 4 k. , questo è il vero problema, se necessario lo metto sotto la scrivania.

Guerino
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Lun Feb 05 2018, 19:30

SmokeIII ha scritto:

Il Dac che fa per me? - Pagina 4 33910

ancora non sono riuscito a trovare un confronto vega VS denafrips...

il problema del prezzo potrebbe essere anche relativo ... o aspettare che esca il nuovo mega super dac che suona meglio della categoria superiore e si troveranno orde di denafrips in vendita... come è accaduto per il Vega.

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    tigros
    tigros
    Member
    Member

Il Dac che fa per me? - Pagina 4 Empty il dac che fà per me

Messaggio Da tigros Lun Feb 05 2018, 20:03

Johnny1982 ha scritto:

Il Dac che fa per me? - Pagina 4 33910

ancora non sono riuscito a trovare un confronto vega VS denafrips...

il problema del prezzo potrebbe essere anche relativo ... o aspettare che esca il nuovo mega super dac che suona meglio della categoria superiore e si troveranno orde di denafrips in vendita... come è accaduto per il Vega.

Su Melius Club ho letto che il Vega è stato provato a confronto con il Terminator, niente da fare il Termy è attualmente il concorrente da battrere.
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 185

Messaggio Da KappaeNne Lun Feb 05 2018, 20:18

Bhe ok, e su head fi ho letto che l'Yggdrasil è superiore al MSB Analog con power base. Ma che il Chord DAVE è di poco superiore all'Yggdrasil. Però l'MSB Analog è nettamente migliore del DAVE.

L'unico commento serio che ho letto lì sopra è stato "talking about dacs we're splitting hairs"
    E credo fermamente che oltre un certo livello la discriminante sia molto più legata all'impronta sonora che non ai tecnicismi, oltre che alla sintonia tra le varie elettroniche e i diffusori/cuffie.

Sotto quest'ultimo aspetto farei presente a smoke che il master 9 ha dei buffer in ingresso per matchare l'impedenza di uacita dei dac. Questo tende a livellarne le prestazioni (ovvero quello che puoi sentire dipende dalla bontà dei buffer del master 9 e molto meno dalla qualità dello stadio di uscita del dac).

Cuffie: Audeze LCD 4, Denon AHD7200, Sennheiser HD 800
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Messaggio Da SmokeIII Lun Feb 05 2018, 20:44

KappaeNne ha scritto:
    Sotto quest'ultimo aspetto farei presente a smoke che il master 9 ha dei buffer in ingresso per matchare l'impedenza di uacita dei dac. Questo tende a livellarne le prestazioni (ovvero quello che puoi sentire dipende dalla bontà dei buffer del master 9 e molto meno dalla qualità dello stadio di uscita del dac).

Non ho capito scusa livella il tutto?? Ma che ho l’ampli comunista?

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 325

Messaggio Da Telstar Mar Feb 06 2018, 16:26

KappaeNne ha scritto:Bhe ok, e su head fi ho letto che l'Yggdrasil è superiore al MSB Analog con power base. Ma che il Chord DAVE è di poco superiore all'Yggdrasil. Però l'MSB Analog è nettamente migliore del DAVE.

L'unico commento serio che ho letto lì sopra è stato "talking about dacs we're splitting hairs"
    E credo fermamente che oltre un certo livello la discriminante sia molto più legata all'impronta sonora che non ai tecnicismi, oltre che alla sintonia tra le varie elettroniche e i diffusori/cuffie.

Infatti. Poi se leggi 10 commenti di 10 persone diverse non troverai mai l'unanimità. Meglio una sola opinione di qualcuno di cui conosci i gusti, in base agli apparecchi che ha, quello che recensisce etc, le confronti alle tue opinioni e ne trai un giudizio ponderato.
    Per esempio, Marvy su superbestaudiofriends (i Denafrips grandi non li hanno ancora provati lì, ma l'Holo sì).

Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36309

Messaggio Da carloc Mar Feb 06 2018, 17:53

tigros ha scritto:

Su Melius Club ho letto che il Vega è stato provato a confronto con il Terminator, niente da fare il Termy è attualmente il concorrente da battrere.

Sarebbe opportuno ascoltare sempre con le proprie orecchie.
    Non sempre ciò che si legge è frutto di un giudizio spassionato.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mar Feb 06 2018, 18:28

KappaeNne ha scritto:Bhe ok, e su head fi ho letto che l'Yggdrasil è superiore al MSB Analog con power base. Ma che il Chord DAVE è di poco superiore all'Yggdrasil. Però l'MSB Analog è nettamente migliore del DAVE.

.........

affraid affraid affraid affraid
    Fantastico, mi hai fatto sbellicare...non ho mai frequentato questo sito, pur se ne sento parlare in continuazione. Credo che continuerò ad evitarlo... Il Dac che fa per me? - Pagina 4 625723 sunny sunny

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Mar Feb 06 2018, 23:18

Antonio Turi ha scritto:

affraid affraid affraid affraid
    Fantastico, mi hai fatto sbellicare...non ho mai frequentato questo sito, pur se ne sento parlare in continuazione. Credo che continuerò ad evitarlo... Il Dac che fa per me? - Pagina 4 625723 sunny sunny

Il Dac che fa per me? - Pagina 4 972395

e doppio Il Dac che fa per me? - Pagina 4 972395 Il Dac che fa per me? - Pagina 4 972395 per KappaeNne

sintesi perfetta

Member
    Member

Messaggio Da tigros Sab Feb 10 2018, 21:18

carloc ha scritto:

Sarebbe opportuno ascoltare sempre con le proprie orecchie.
    Non sempre ciò che si legge è frutto di un giudizio spassionato.

Sicuramente è meglio ascoltare con le proprie orecchie, ma non arriviamo dappertutto, prendo per buono quanto letto, finora il Termy con prove fatte sul campo, ha solo confermato le sue magnificenze.

Guerino
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Messaggio Da jerda Sab Feb 10 2018, 21:36

KappaeNne ha scritto:
    Superbestaudiofriend, thread sull'aggiornamento dell'yggdrasil, postato da quello con un gatto come avatar! Il Dac che fa per me? - Pagina 4 528114
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 185

Messaggio Da KappaeNne Sab Feb 10 2018, 22:23

jerda ha scritto:
    Superbestaudiofriend, thread sull'aggiornamento dell'yggdrasil, postato da quello con un gatto come avatar! Il Dac che fa per me? - Pagina 4 528114
    Ah ok era superbest e non headfi. Headfi perde anche quel piccolo punto santa

Cuffie: Audeze LCD 4, Denon AHD7200, Sennheiser HD 800
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Feb 11 2018, 09:48

di questi tempi, bombardati come siamo di assolutismi e opinioni guresche, deve essere veramente difficile per molti pensare in modo relativo su argomenti puramente soggettivi come puo' essere "questo dac mi piace piu' di quell'altro".... basta leggere un post di uno sconosciuto che conferma una pre-convinzione, et voila', la vertia' e' servita. ignorando ovviamente tutti gli altri post che magari dicono il contrario, ma si sa, chi li scrive e' prezzolato oppure ha interessi nascosti.

mala tempora currunt.... come rimpiango i segnali di fumo

Il Dac che fa per me? - Pagina 4 Rightw10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36309

Messaggio Da carloc Dom Feb 11 2018, 10:04

Ti quoto Mike,
    Hai colpito nel segno.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Feb 11 2018, 10:14

vedo purtroppo veramente troppa gente con convinzioni dogmatiche assolute che non prende in considerazione alcuna altra opinione... e finche' si parla di dac, vabbe', chissenefrega se pensi che il tuo e' meglio del mio e cerchi pure di convincermi del tuo assolutismo, io il mio me lo godo uguale e me ne strafrego della tua ferrea convinzione (fino ovviamente al prossimo giant killer che sara' altrettanto ovviamente il non plus ultra)... ma quando si esce al di fuori del nostro piccolo mondo e' un atteggiamento estremamente pericoloso, e sono abbastanza sicuro che chi scrive qui in certo modo, nella vita reale si comporta in modo simile....
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1349

Messaggio Da Walkiria77 Dom Feb 11 2018, 10:28

Nella mia breve e poco tecnica esperienza mi sono convinto che ogni impianto ed ogni orecchio hanno il loro dac migliore

Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 325

Messaggio Da Telstar Dom Feb 11 2018, 14:31

I dogmi sono facili, tolgono lo sforzo di rifletterci, di pensare. Sono utili. Quando mancano le basi tecniche per giustificarli però sono solo un male.

Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Dom Feb 11 2018, 15:23

phaeton ha scritto:vedo purtroppo veramente troppa gente con convinzioni dogmatiche assolute che non prende in considerazione alcuna altra opinione... e finche' si parla di dac, vabbe', chissenefrega se pensi che il tuo e' meglio del mio e cerchi pure di convincermi del tuo assolutismo, io il mio me lo godo uguale e me ne strafrego della tua ferrea convinzione (fino ovviamente al prossimo giant killer che sara' altrettanto ovviamente il non plus ultra)... ma quando si esce al di fuori del nostro piccolo mondo e' un atteggiamento estremamente pericoloso, e sono abbastanza sicuro che chi scrive qui in certo modo, nella vita reale si comporta in modo simile....

L'hai detto... Il Dac che fa per me? - Pagina 4 704751 Il Dac che fa per me? - Pagina 4 704751 applausi applausi applausi

Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Feb 12 2018, 19:44

Walkiria77 ha scritto:Nella mia breve e poco tecnica esperienza mi sono convinto che ogni impianto ed ogni orecchio hanno il loro dac migliore

Sarebbe strano fosse il contrario, anche perchè è molto difficile fare raffronti comparativi a meno di essere del settore e poter provare decine di dac a confronto uno con l'altro.

Mettiamoci poi i gusti soggettivi ...... dando per scontato il discorso "portafoglio" da cui comunque non si può prescindere, e per il DAC l'aspetto è quanto mai importante perchè è spesso molto più difficile fare rapporti qualità prezzo su un prodotto che parte da pochissime centinaia di Euro per arrivare a decine di migliaia senza che ci siano (nei limiti della logica) differenze così macroscopiche come nel caso di un diffusore o di un ampli.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4507

Messaggio Da Ivanhoe Gio Ago 16 2018, 17:52

Ier sera ho potuto provare il dac Terminator, non male,. Veramente un bel dac, ma il peso e le dimensioni sono 'estreme' per me.

Qualche suggerimento per un R2R abbordabile?
    tigros
    tigros
    Member
    Member

Il Dac che fa per me? - Pagina 4 Empty il DAC che fà per me

Messaggio Da tigros Sab Ago 18 2018, 14:05

Ivanhoe ha scritto:Ier sera ho potuto provare il dac Terminator, non male,. Veramente un bel dac, ma il peso e le dimensioni sono 'estreme' per me.

Qualche suggerimento per un R2R abbordabile?

Nei post precedenti ho espresso la mia esperienza con il Terminator, nel frattempo per i pochi fondi a disposizione e fiducioso delle rassicurazioni di Mino di Prinzio, ho preso il nuovo lettore SACD Pioneer PD70AE. Ebbene l'apparecchio già con normali CD suona molto meglio di quanto mi aspettassi. Il primo confronto a casa mia con il North Star Extremo + meccanica 192 è improponibile. Il Pioneer suona meglio su tutti i parametri, il netto miglioramento si avverte sulla dinamica, scena piu' ampia, basso profondo e articolato, ma soprattutto l'apparecchio è molto musicale. A casa del mio amico Fabrizio abbiamo fatto un confronto anche con il Terminator accoppiato ad una meccanica Wadia 20. In questo secondo confronto, il Pioneer si difende molto bene , riesce a tener testa all'accoppiata di maggior prestigio. Ascoltando pero' attentamente in un diretto confronto , il Terminator / Wadia sfoggia una lieve maggiore risoluzione e dettaglio anche se con alcuni dischi il Pioneer si lasciava preferire per maggiore dolcezza del messaggio musicale. Ma bisogna fare molta attenzione per percepire le differenze che sono veramente minime.
    Certamente due validissimi apparecchi, da tenere in considerazione per futuri acquisti, ma se guardiamo il prezzo il Pioneer per me è l'apparecchio vincente in questo confronto. Il Pio ha un listino di 2490 euro , lo si trova attorno ai 2300 euro e alla luce delle sue formidabili prestazioni l'acquisto è un vero affare. Dimensioni Pioneer 43,5x40x14 cm peso 18,5 kg. Terminator 43x38x10,5 cm peso 19 kg.
    Secondo il mio parere gli ingegneri della Pioneer con questo lettore hanno fatto un gran bel lavoro che stà avendo successo mondiale, hanno sfornato un apparecchio che se costava qualche migliaia di euro in piu andava sempre bene, e con Cip Sabre riescono a tener testa a DAC 2R2 , in piu' il PD70 ha una meccanica di tutto rispetto.

Solo per curiosità audiofila, il mio amico possessore del MSB Platinium V (del quale avevo accennato il confronto con il Terminator nei post precedenti) , di recente ha sostituito il suo già ottimo Clock Femto 140 con un Femto 70 (differenza di prezzo dando dentro il suo Femto 140 , ca. 4000 euro) Quando me lo ha detto, ho pensato ad una follia, dopo l'ascolto mi son dovuto ricredere, ne è valsa la pena, l'MSB ora in questa configurazione risulta inarrivabile.

Guerino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Nov 29 2019, 10:26

Soekris?

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:50