In base a questa pianta ci potrebbero stare delle torri oppure meglio stand?
Grazzzzie
carloc ha scritto:Io ascolto molto da vicino ed ho delle torri con woofer da 20. Nessun problema, anzi...
Pietro ha scritto:La stanza non è piccola, sceglierei diffusori da pavimento. Però quello che non mi convince è la distanza dal muro posteriore, se non puoi modificarla allora meglio diffusori da stand (a meno che tu non scelga diffusori progettati per stare così vicino).
danick ha scritto:
Vero, un reflex anteriore non risolverebbe il problema, giusto?
Walkiria77 ha scritto:I reflex che siano anteriori o posteriori non è che cambi molto. Io in una stanza 5x4 ho le kef r900 che montano due woofer da 20 ogniuna e suonano da paura
danick ha scritto:
Ma quanto distano dalla parete posteriore?
Al massimo potrei arrivare a 30 cm, di più penso che poi sarei troppo vicino con il punto di ascolto..
Pietro ha scritto:La misurazione della distanza dalla parete posteriore va fatta sempre a partire dal pannello posteriore del diffusore. La misurazione a partire dal centro di emissione degli altoparlanti anteriori è un errore, perchè non tiene conto del fatto che è tutto il cabinet del diffusore che interagisce con il muro adiacente.
danick ha scritto:Grazie. Ma che software usate?
danick ha scritto:Grazie a tutti. Nel frattempo ho trovato i diffusori che fanno per me, ovviamente fuori budget... Neat
Luca58 ha scritto:
Li hai potuti provare a casa?