Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Shure se535 originali o false?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Shure se535 originali o false?

ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 182

Shure se535 originali o false? Empty Shure se535 originali o false?

Messaggio Da ninja82 Mer Gen 17 2018, 13:34

Salve,

ho acquistato delle Shure se535 in offerta su Amazon a 332 euro. Le cuffie erano vendute e spedite da Amazon E.U. e seguendo il tracking ho visto che sono state spedite dall'Inghilterra. Ieri ho ricevuto il mio pacchetto tramite corriere. Adesso, leggendo in rete del numero esorbitante di se535 false in giro, mi è presa un po' la paranoia, come sono sicuro capita a molti di noi quando acquistano un nuovo paio di iem. Innanzitutto volevo chiedere se esiste un modo per sapere aldilà di ogni dubbio se gli auricolari che ho acquistato sono originali. Alcuni diranno: "dal suono". Beh, "dal suono" devo dire che può essere più difficile di quanto possa sembrare, soprattutto se un falso è fatto e suona bene. Poi volevo chiedere quante sono le possibilità di acquistare un prodotto venduto e spedito da Amazon non originale (in questo senso mi chiedo chi fornisca Amazon di prodotti Shure.... è la stessa Shure? Terze parti? Rivenditori autorizzati?). A me sembra che suonino "bene", ma può essere difficile stabilire con certezza assoluta che una iem sia originale in base a come la si sente suonare. Che cosa ne pensate?

Ultima modifica di ninja82 il Mer Gen 17 2018, 14:01 - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Shure se535 originali o false? Empty Re: Shure se535 originali o false?

Messaggio Da Johnny1982 Mer Gen 17 2018, 13:55

Su amazon non ho sentito mai di prodotti che arrivassero tarocchi...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1565

Messaggio Da musso Mer Gen 17 2018, 14:10

Johnny1982 ha scritto:Su amazon non ho sentito mai di prodotti che arrivassero tarocchi...

se l'origine non è Amazon ma "3rd party sellers" a volte succede...

http://500px.com/guidodelgiudice

Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da musso Mer Gen 17 2018, 14:12

musso ha scritto:

comunque usa Google e troverai tante info e foto [anche sul forum head-fi] dove ti spiegano le differenze da notare...

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Mer Gen 17 2018, 14:14

musso ha scritto:

si ovvio ... mi riferivo all'utante che dice di averle prese da amazon "amazon"

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ninja82 Mer Gen 17 2018, 14:56

Ok, grazie per le risposte. Mi sento un po' più tranquillo. Sì, ho rigorosamente acquistato un prodotto venduto e spedito da Amazon per ridurre al minimo le possibilità di essere truffato. Forse mi aspettavo qualcosina in più in termini di qualità audio, ma magari è solo che il mio orecchio si deve abituare ad un nuovo timbro sonoro. Magari è che le devo far rodare, anche se non credo moltissimo nel rodaggio di strumentazione musicale...boh...Vedremo...Grazie ancora comunque!
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da musso Mer Gen 17 2018, 14:57

ninja82 ha scritto:Ok, grazie per le risposte. Mi sento un po' più tranquillo. Sì, ho rigorosamente acquistato un prodotto venduto e spedito da Amazon per ridurre al minimo le possibilità di essere truffato. Forse mi aspettavo qualcosina in più in termini di qualità audio, ma magari è solo che il mio orecchio si deve abituare ad un nuovo timbro sonoro. Magari è che le devo far rodare, anche se non credo moltissimo nel rodaggio di strumentazione musicale...Grazie ancora comunque!

rodaggio ...hehe...se ci credi funziona..comunque penso che se le vendute Amazon direttamente puoi stare tranquillo

jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 200

Messaggio Da jonsihouse Mer Gen 17 2018, 15:01

ninja82 ha scritto:Ok, grazie per le risposte. Mi sento un po' più tranquillo. Sì, ho rigorosamente acquistato un prodotto venduto e spedito da Amazon per ridurre al minimo le possibilità di essere truffato. Forse mi aspettavo qualcosina in più in termini di qualità audio, ma magari è solo che il mio orecchio si deve abituare ad un nuovo timbro sonoro. Magari è che le devo far rodare, anche se non credo moltissimo nel rodaggio di strumentazione musicale...boh...Vedremo...Grazie ancora comunque!

Se le hai prese da Amazon e non da venditori terzi, vai sul sicuro.
    Il rodaggio, che ci si creda o meno, a qualcosa serve. Perchè le cuffie nuove che non hanno mai suonato devono comunque smuoversi e smuovendosi riescono poi a dare il meglio.
    La differenza l'ho notata anche io, con le Fidelio x2. O forse ho creduto di notarla. Shure se535 originali o false? 775355
    Comunque sia, entro un mese le puoi sempre restituire ad Amazon senza pagare nulla e venendo rimborsato completamente.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1329

Messaggio Da franci2105 Mer Gen 17 2018, 15:02

ninja82 ha scritto:Salve,

ho acquistato delle Shure se535 in offerta su Amazon a 332 euro. Le cuffie erano vendute e spedite da Amazon E.U. e seguendo il tracking ho visto che sono state spedite dall'Inghilterra. Ieri ho ricevuto il mio pacchetto tramite corriere. Adesso, leggendo in rete del numero esorbitante di se535 false in giro, mi è presa un po' la paranoia, come sono sicuro capita a molti di noi quando acquistano un nuovo paio di iem. Innanzitutto volevo chiedere se esiste un modo per sapere aldilà di ogni dubbio se gli auricolari che ho acquistato sono originali. Alcuni diranno: "dal suono". Beh, "dal suono" devo dire che può essere più difficile di quanto possa sembrare, soprattutto se un falso è fatto e suona bene. Poi volevo chiedere quante sono le possibilità di acquistare un prodotto venduto e spedito da Amazon non originale (in questo senso mi chiedo chi fornisca Amazon di prodotti Shure.... è la stessa Shure? Terze parti? Rivenditori autorizzati?). A me sembra che suonino "bene", ma può essere difficile stabilire con certezza assoluta che una iem sia originale in base a come la si sente suonare. Che cosa ne pensate?

Ciao, credo che l’unico controllo che possa darti la certezza sia di verificare se nella scatola vi è un etichetta con un codice numerico che dovrebbe essere il seriale. Se ne trovi più di uno e non sai quale sia il numero giusto fai una foto all’etichetta ed invia una mail a Shure USA. Io gli scrissi tempo fa per delle info e mi risposero il giorno dopo. Con quei dati sicuramente sapranno dirti se il prodotto è originale o meno.

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 335

Messaggio Da djansia Gio Gen 18 2018, 12:22

ninja82 ha scritto:Ok, grazie per le risposte. Mi sento un po' più tranquillo. Sì, ho rigorosamente acquistato un prodotto venduto e spedito da Amazon per ridurre al minimo le possibilità di essere truffato. Forse mi aspettavo qualcosina in più in termini di qualità audio, ma magari è solo che il mio orecchio si deve abituare ad un nuovo timbro sonoro. Magari è che le devo far rodare, anche se non credo moltissimo nel rodaggio di strumentazione musicale...boh...Vedremo...Grazie ancora comunque!
    Per curiosità, cosa ti aspettavi "di più"?
    Il suono è molto equilibrato, dettagliato e con medi davvero belli e un poco più evidenti rispetto agli alti e i bassi. Se ti aspettavi più carattere in basso (più presenza e spinta), purtroppo allora hai sbagliato modello.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ninja82 Gio Gen 18 2018, 14:31

Ciao,

non fraintendermi, gli auricolari suonano in maniera corretta, del resto li avevo già comprati nel 2012 (su Ebay ma sicuramente originali) e nel 2013 (su Pixmania, sicuramente originali). Il dubbio sulla loro originalità o meno è infatti nato dal fatto che nel 2012 e nel 2013 rimasi letteralmente a bocca aperta fin dal primo ascolto, cosa che questa volta non è successa. Credo comunque che questa volta non sia successa perché ai tempi ero ai primi ascolti con auricolari di alto livello e oggi non mi stupisco più con tanta facilità. Ciononostante, con 3 driver per lato e 449 euro come prezzo di listino, forse mi sarei aspettato qualcosina di più in termini di naturalezza e separazione degli strumenti. Ma giusto qualcosina, ripeto. Chissà però, magari ascoltandoli meglio cambierò idea. Come equilibrio invece sono grandi auricolari. Non sono infatti d'accordo con tanti possessori/recensori che sostengono che le 535 siano incentrate sui medi e siano carenti sulle basse e sulle alte frequenze. Se si trovano i gommini giusti e si crea un buon sigillo, le basse frequenze ci sono eccome. Anche il livello di dettaglio, pur non essendo estremo, rimane su buoni livelli. Il fatto è che ho avuto (e ahimè venduto) le W4 e le um pro 30 in passato e forse le Westone sono complessivamente sia più neutre che naturali. Anzi, togliamo il forse. Per le frequenze medie e per la grandissima velocità nelle percussioni, le se535 mi ricordano un po' le cuffie Grado e il loro caratteristico sound, solo che le Grado sono un po' più aggressive nelle frequenze più alte dello spettro, oltre ad avere una scena più ampia per ovvi motivi. In definitiva gli auricolari sono di buona, forse potrei anche dire di ottima fattura, ma adesso, nel 2018, sto notando alcuni piccoli limiti che non riuscivo a notare cinque o sei anni fa e questa cosa mi ha fatto sorgere qualche dubbio di cui sopra.
    Massimo B
    Massimo B
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Massimo B Mer Ago 08 2018, 11:12

djansia ha scritto:
    Per curiosità, cosa ti aspettavi "di più"?
    Il suono è molto equilibrato, dettagliato e con medi davvero belli e un poco più evidenti rispetto agli alti e i bassi. Se ti aspettavi più carattere in basso (più presenza e spinta), purtroppo allora hai sbagliato modello.

Se posso dire la mia, i bassi son ok, è la leggera evidenza dei medi (intorno ai 1000 Hz)  che, a volte, diventa invadenza.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 05:51