Ho riletto ciò che ho scritto al sondaggio ma mi sembra si capisca.... (magari dopo aggiungo qualche parola).vaidome ha scritto:@Camelia Sono tra quelli che hanno visto il tuo sondaggio e non hanno votato. Il sondaggio riguardava la scelta tra le tipologie di soggetti. Io non sono riuscito a sceglierne uno perchè in questo tipo di lavori, come anche nelle fotografie che spesso mi capita di vedere, solitamente guardo la composizione, l'esposizione e altri dettagli tecnici ma non il tipo di soggetto. Penso che il rendering sia frutto di lavoro al computer, pur con forti basi nella realtà e quindi le possibilità siano maggiori che in fotografia. Così come non mi sento di suggerire ad un fotografo cosa dovrebbe fotografare, così non mi sento di suggerire ad un grafico cosa disegnare.
Non chiedo di suggerirmi cosa disegnare ma semplicemente chiedo di mettere 1 o più scelte per ciò che preferisci come genere.
In pratica è un sondaggio sui gusti di chi legge il thread. Poi in base alle risposte io potevo indirizzarmi verso un contesto (ho dato pure la possibilità di dire la vostra con un post in quanto avrei potuto peccare dimenticando qualcosa che qualcuno poteva avere in mente).
Alla fine sono io a scegliere cosa posso o desidero usare per un mio Render.
Mi faceva piacere coinvolgere un po' di iscritti a interagire con me.... cercare di creare un "filo virtuale" verso qualcuno che mi legge da dietro un monitor e poter sentire che dall'altra parte non c'è il vuoto siderale.
Ero abituata al Forum di una volta più "caciarone"... mi sono dovuta allontanare per un problema familiare (frequentavo poco)... son passati quasi 8 anni e ora è diverso e hanno preso piede i Social Network e i forum sono quasi obsoleti tornando a riprendere il loro posto d'elezione di "bacheche elettroniche"... ma mi sto cercando di adattare.
Cmq pare che ultimamente non faccia una giusta....