Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di FederiKo87 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

L'impianto di FederiKo87

FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1041

L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di FederiKo87

Messaggio Da FederiKo87 Mar Nov 06 2018, 20:51

giaiant ha scritto:bello complimenti
    anche se mi fa strano non vedere neanche un disco in giro L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 316341
    non sono abituato sono fuori tempo old school yaw
    L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 972395

grazie gigante
    Sono cresciuto purtroppo o per fortuna nell'era digitale.
    In casa non ho nemmeno un CD
    Ormai lo streaming ha preso il sopravvento e sinceramente non riuscirei a farne a meno
    Ma rispetto e mi affascina molto chi come te possiede una collezione invidiabile di CD e vinili.
    Davvero impressionante applausi applausi
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da FederiKo87 Mar Nov 06 2018, 20:54

pluto ha scritto:Complimenti! sunny

Grazie Pluto sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8064

Messaggio Da madmax Mer Nov 07 2018, 03:12

FederiKo87 ha scritto:

grazie gigante
    Sono cresciuto purtroppo o per fortuna nell'era digitale.
    In casa non ho nemmeno un CD
    Ormai lo streaming ha preso il sopravvento e sinceramente non riuscirei a farne a meno
    Ma rispetto e mi affascina molto chi come te possiede una collezione invidiabile di CD e vinili.
    Davvero impressionante applausi applausi
    Ieri parlando al cell con mio figlio (vive a Londra e ha 23 anni) gli ho raccontato del mio ultimo acquisto (Cambridge Azur 851N) la sua risposta ? Grande papà,finalmente hai comprato qualcosa al passo con i tempi L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 921419 L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 650957 Embarassed  
    Considerato che hai 31 anni sei più vicino a lui che a noi e quindi penso sia giusto così Neutral L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 625723

Io possiedo migliaia di dischi e continuo a comprarli nonostante Tidal e varie ma è tutto molto soggettivo oltre che legato alla propria generazione
    L'importante è ascoltare musica in quantità e qualità L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 588790 L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 625723
    Complimenti ancora per l'impianto Rolling Eyes L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 625723

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da FederiKo87 Mer Nov 07 2018, 12:49

madmax ha scritto:
    Ieri parlando al cell con mio figlio (vive a Londra e ha 23 anni) gli ho raccontato del mio ultimo acquisto (Cambridge Azur 851N) la sua risposta ? Grande papà,finalmente hai comprato qualcosa al passo con i tempi L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 921419 L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 650957 Embarassed  
    Considerato che hai 31 anni sei più vicino a lui che a noi e quindi penso sia giusto così Neutral L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 625723

Io possiedo migliaia di dischi e continuo a comprarli nonostante Tidal e varie ma è tutto molto soggettivo oltre che legato alla propria generazione
    L'importante è ascoltare musica in quantità e qualità L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 588790 L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 625723
    Complimenti ancora per l'impianto Rolling Eyes L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 625723

Grazie Max
    Concordo pienamente, l'importante è la musica
    Gli strumenti per ascoltarla sono secondari ( non sempre L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 650957 )
    Però è innegabile che di fronte ad un giovane che si vuole affacciare sul mondo della riproduzione musicale, lo streaming è forse l'unica strada percorribile
    Tieni conto che con 20 euri al mese con tidal HiFi stai più che a posto.
    Per come ascolto musica io, cioè saltando da un genere all'altro, sperimentando moltissimo, dovessi comprare cd non potrei assolutamente permettermelo
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da FederiKo87 Dom Feb 06 2022, 10:31

Buongiorno a tutti

Rispolvero questo vecchio mio thread in quanto in 3 anni e mezzo ne è passata di acqua sotto i ponti

Sono cambiate parecchie cose e come sempre sono state le esigenze a farla da padrone.

Il mio vecchio impianto ha preso il volo completamente, complice un periodo di transizione che mi ha portato quasi a non ascoltare piu' musica, almeno non come volevo io. 

Così gli oggetti dell'impianto sono diventati soprammobili parte del mobilio ed un giorno d'impulso ho deciso di vendere tutto!

Quasi liberato del peso morale, sono stato in pace per quasi un anno, poi però il desiderio dall'inconscio si è fatto sempre più crescente, mi mancava ascoltare musica e nel modo giusto.. e che diamine...si vive una volta sola!!

Ho iniziato di nuovo a ricostruire il mio impianto, questa volta dedicato esclusivamente all'ascolto in cuffia che è ormai fondamentale per me, cercando di curare ogni aspetto nel suo contesto e mantenendo una linea minimale che mi ha sempre contraddistinto, ovviamente restando nei budget prefissati attingendo quasi esclusivamente dall'usato

Il risultato ad oggi è questo:

L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 20220210
    L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 20220116
    L'impianto di FederiKo87  - Pagina 2 20220117

_ linea di alimentazione dedicata con ciabatta filtrata gigawatt PF1-e
    _ sorgente Allo Audio USB signature con Volumio + Allo Shanti LPS
    _ isolatore galvanico USB Intona Industrial ( cavi usb Lindy audio ) 
    _ DAC Denafrips Ares 2 ( cavo alim. autocostruito + segnale kimber cable bilanciati ) 
    _ ampli cuffie Audio GD master 19 ( cavo alim. gigawatt LCD1 evo ) 
    _ cuffie ZMF Veritè Closed sapele  ( cavo invictus rame/oro )

in realtà un impiantino diffusori è rimasto, sulla mia postazione PC, e anche lui un pochino si è evoluto, ma avevo aperto un altro thread ...magari aggiorno anche quello  sunny

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 00:42