Johnny1982 ha scritto:per avere un discreto sistema ...
con 500€ trovi un buon ampli AV ... sull'usato per me sui 300€ trovi un ampli precedente generazione che non ha atmos e dts:x tanto ... con un 5.1 le codifiche più evolute non servono a molto importante che però si decodifichi il doolby true hd e DTS master
sorgente io l'UB700 nuovo lo ho pagato 270€ e gli manca solo il dolby vision per essere perfetto
sub mi intrigano molto gli svs , il modello base che dovrebbe già avere effetti "tellurici" sta sui 500€ con 5 anni di garanzia ... peccato che in italia non usino la politica che fanno negli usa ... ovvero se compri ed entro un anno vuoi passare ad un modello superiore ... lo puoi restituire e ti ridanno il 100% del pagato.
casse... dali ha appena fatto uscire la serie spektor , meno raffinata della zensor e più orientata al cinema
250€ per i frontali (spektor 2)
190€ per il centrale spektor vokal)
200 per i satelliti (spektor 1)
300+
270+
500+
190+
250+
200
= 1700€
sulla sorgente se non si ha un TV 4K hdr a neanche 100€ tra offerte sul nuovo o usato trovi discreti lettori Sony o Panasonic ...
se ci si accontenta di sub meno performanti ... o satelliti più economici .. (canton fa speaker compatti senza reflex posteriore che sono perfetti per spazi piccoli, alla fine ho dovuto prendere questi pechè anche gli zensor pico erano troppo profondi)
si riesca ad andare anche sui 1500€
non risparmierei sul centrale... è uno delle componenti più importanti.
Sinceramente ritengo che manchi un finale di potenza almeno per i frontali, in quanto un sintoampli usato da 300€ non può fare miracoli.