Da gianlu Sab Dic 30 2017, 11:43
Il cocktailaudio x40 non ha purtroppo l'uscita digitale USB (tutte le uscite sono peraltro "limitate" a 24/192); la migliore è risultata l'uscita coassiale (sensibile peraltro al cavo; il migliore è risultato...il più economico!).
Come alimentazione ho provato rispettivamente: quella originale; la presa USB del cocktailaudio (con il vantaggio dell' accensione/spegnimento del DAC; il project non dispone infatti di interruttore apposito); un alimentatore lineare con spinotto adattatore DC/microUSB; differenze non molto significative). Non c'è stato verso, il suono, rispetto al convertitore 9018 interno al cocktailaudio, è risultato meno definito in gamma medioalta, meno ricco armonicamente, meno dinamico e con la scena più contratta; molto bene invece la gamma bassa (al contrario di quello che affermava Gianfranco Machelli nella recensione su Audioreview).
Sono perfettamente d'accordo che non conta solo il chip di conversione, ma il project è giustamente "famoso" proprio per la cura progettuale (ripeto doppio chip 9038pro, configurazione dual mono, selezione dei componenti).