Da Sarastro Mer Gen 03 2018, 18:21
carillon ha scritto:Buongiorno
dalle esl 57 sono passato alle 2905 ..
chiedo opinioni su un signor pilotaggio di qualità pari ai diffusori senza dover vendere i reni :) a volte anche con poco si ottiene tanto
cmq c'è chi dice solo valvole chi dice solo SS ( specie della famiglia quad , dal 909 in giù)...
un saluto :)
Ciao,
ascolto con le Quad da circa 20 anni. Prima con le 63 e da qualche anno con le 2905. Le ho provate con diverse amplificazioni (sia a stato solido sia a valvole). A mio parere vanno bene con entrambe le tipologie. Come sempre è una questione di gusti.
Al momento le piloto con 3 amplificazioni diverse: Quad 99/909 (prevalentemente nei periodi estivi quando con le valvole la temperatura diventa insopportabile); Copland CTA 301 mk II/CTA 505 (ottimi considerato l'attuale prezzo nell'usato); Leben CS300x (solo 15W ma fantastico con i trii jazz e la musica da camera).
Mi sono piaciute molto con le 845 e 211. In questo caso però il costo dell'amplificazione si alza di molto. Non ho mai avuto modo di provarle con i Sanders.
A mio parere l'accoppiata 99/909 è ottima base di partenza per confrontare altre soluzioni. Li accendi e ascolti la musica. Il resto passa in secondo piano.
Se non vivi lontano da me (tra Milano e Malpensa) ti invito per un ascolto.