ema49 ha scritto:iano ha scritto:Le ho ascoltate da un amico coi finali Beltaine e pre Copland. Sorgente digitale.
Il mio amico sta cercando un nuovo pre,ma secondo me anche i finali non vanno a nozze.
Non sembrano presentare grossi problemi con l'ambiente.
I bassi confermo sono un pò scollati,ma in modo più che accettabile.
Il suono era più dinamico che aggrazziato.
Casse che magari ci metti una vita a sondarne le potenzialità che sembrano notevoli.
Quindi casse per appassionati tignosi.
Io ad esempio...se ci avessi i soldi.
Io ci metterei tutto stato solido.
Ciao,Sebastiano.
Ciao Sebastiano,
in che senso i Beltaine non si abbinano perfettamente alle Duo? Problemi di pilotaggio? Timbrica? Ti faccio questa domanda perchè, onestamente, finora non siamo riusciti a trovare, con i diffusori giusti (vale a dire con sensibilità pari o superiore ai 95 db) idiosinscrasie di alcun genere, anche in presenza di moduli di impedenza bassi e/o tormentati. Del resto l'alimentazione di questi finali è davvero poderosa. Ho letto che il pre era un Copland... ...con tutto il rispetto, ma...
Ed il lettore cos'era?
Questi finali mi piacciono molto, sono sicuramente più raffinati e trasparenti del mio ARC Ref 110.. Hanno due soli difetti: 1)la bassa potenza che impone attenzione alla scelta dei diffusori;2) non sono miei ma di un mio amico
Buona giornata
Salve le Avangarde non sono diffusori normali, ci sono troppi parametri da tenere in considerazione.
Non è che uno arriva, ci schiaffa un ampli e il tutto suona. Se pensi che ho inpiegato un mese lavorando tutti i giorni, per ottenere il suono che c'è oggi, puòi immaginare che non è una cosa semplice e quello che ho a disposizione lo puòi vedere sul sito web dai pre finali cavi sorgenti ecc..ecc...
La mia è stata una sfida, perchè andavo a casa delle persone per mettere appunto l'impianto e se aveva le Avangarde il risultato era un pianto totale. e questo sempre!!!!!
A questo punto me le sono comprate e mi sono rinchiuso e ho detto :vediamo chi la vince.
Oggi posso dire di essere soddisfatto dei risultati che ho ottenuto e questo me lo hanno riconosciuto in molti e questo lo può testimoniare anche Air, che era venuto un mese fa, quando le avevo appena comprate e non suonavano una se.. e ieri che a suo parere, ha detto che suonavano alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti antonio