Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Idea regalo per Natale - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Idea regalo per Natale

Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 794

Idea regalo per Natale - Pagina 2 Empty Re: Idea regalo per Natale

Messaggio Da Comfortably numb Gio Dic 14 2017, 12:28

Noi siamo qui, basta un mp e ci si vede (e conosce di persona) volentieri.
    Monta, se ti va scrivimi in mp che io a La Villa ci arrivo in venti minuti, impegni vari permettendo. Senza impegno.
    Fine OT, sorry Embarassed
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 552

Messaggio Da _gamma_ Gio Dic 14 2017, 13:39

phaeton ha scritto:sfondi un portone aperto... sono anni che tento di segnalare le OST qui, a volte in modo subdolo e inconscio affraid , ma non attecchisce Idea regalo per Natale - Pagina 2 917604 Idea regalo per Natale - Pagina 2 917604

di questa ne vogliamo parlare? uno degli anime piu' belli in assoluto (per storyboard, disegni e caraterizzazione dei personaggi) con una OST superba

(e quindi ora sapete da dove arriva il mio avatar....  Idea regalo per Natale - Pagina 2 775355 )

e pure di queste ne vogliamo dire ?

purtroppo in occidente gli anime sono visti come roba da bambini, e quindi c'e' poca conoscenza..... peccato (per chi se li perde  Idea regalo per Natale - Pagina 2 650957 )

tutti quelli dell' Anime night di MTV  Embarassed

ma adesso c'è lo streaming in sub ita

comunque fai bene, continua a segnalare interessanti anime OST...adesso sai che qualcuno li apprezza Laughing

https://www.youtube.com/watch?v=FBfcJt6ygEQ

Zankyou no Terror Original Soundtrack  - una meglio dell'altra Rolling Eyes
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Gio Dic 14 2017, 13:51

Stasera ne posto anche io un paio di ost di anime :D

Ps ... Streaming ecc ecc ok ... Ma c'é da dire che le pubblicazioni in italiano degli Anime , a differenza di come fanno sui film dove l'audio italiano spesso é in qualita di m...a, hanno in blu ray una qualita audio eccelsa ... Spesso sono in dts-master e con un bel sistema surround sono uno spettacolo... Purtroppo ci si svena a comprarli... Ma ne vale la pena...
    Anche nei semplici dvd mi sono capitati audio sopraffini in dts 6.1 ...

Anche se ultimamente un po troppe produzioni vengono rilasciate solo in 2.0...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Gio Dic 14 2017, 14:13

Johnny, fidati, a parte la qualita' audio, i doppiatori jappi sono dei professionisti di altissimo livello, anche solo ascoltare in jap con i sottotitoli e' meglio di un qualunque doppiaggio italiano (o anche inglese....) sunny sunny
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Gio Dic 14 2017, 15:28

phaeton ha scritto:Johnny, fidati, a parte la qualita' audio, i doppiatori jappi sono dei professionisti di altissimo livello, anche solo ascoltare in jap con i sottotitoli e' meglio di un qualunque doppiaggio italiano (o anche inglese....) sunny sunny

esatto...Steins Gate per esempio è stato completamente stravolto dal doppiaggio...tutte le battute jappo/inglesi vanno a farsi friggere...vabbè...

scusate l' OT !!!!
    Embarassed
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Dic 14 2017, 19:41

phaeton ha scritto:Johnny, fidati, a parte la qualita' audio, i doppiatori jappi sono dei professionisti di altissimo livello, anche solo ascoltare in jap con i sottotitoli e' meglio di un qualunque doppiaggio italiano (o anche inglese....) sunny sunny

Non sono d'accordo ... leggere mi fa perdere almeno la metà della bellezza dei disegni ... assolutamente i sub per me sono l'ultima spiaggia ... conoscessi il giapponese li sentirei volentieri in lingua originale ...

ma per me è un momento di relax se devo stare dietro ai sottotitoli guardare l'immagine ecc ecc...

e poi se li vedi in streaming spesso la qualità video lascia a desiderare (ma non sempre) l'audio non è sicuramente un bel DTS-MASTER ... se poi parliamo di scaricare pirata quello un'altro conto ... ma il DTS master non lo trovi comunque spesso ... ci facciamo mille audiopippe e poi ci accontentiamo di un audio compresso rippato chi sa dove o in formato "web" ?

PS non sputiamo sempre sopra i doppiatori nostrani , ci sono professionisti di primissimo livello anche nel nostro paese... poi alcuni vengono peggio altri meglio ... ma un doppiaggio non si apprezza per niente a mio avviso se non capisci nulla di quello che dicono ...

comunque visto che si parlava di sigle... i jappi smetallano per bene ... specie negli anime più medioevali ...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Dic 14 2017, 21:52

Johnny, fidati, non c'e paragone. se pensi che i doppiatori italiani (parlo di anime) siano all'altezza significa che veramente non hai mai visto un anime originale. non siamo su livelli diversi, siamo proprio su glassie lontane lontane lontane sunny sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Gio Dic 14 2017, 21:58

Ed invece la Rickenbacker di _gamma_ da dove origina? sunny

Idea regalo per Natale - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Dic 14 2017, 22:01

phaeton ha scritto:Johnny, fidati, non c'e paragone. se pensi che i doppiatori italiani (parlo di anime) siano all'altezza significa che veramente non hai mai visto un anime originale. non siamo su livelli diversi, siamo proprio su glassie lontane lontane lontane sunny sunny

ne ho visti originali ... anche perchè nel blu ray danno il doppio audio ... il doppiaggio in una lingua che non conosco per me è come una cuffia scomoda... per quanto suoni bene non riesco a godermela Idea regalo per Natale - Pagina 2 917604 Idea regalo per Natale - Pagina 2 917604 Idea regalo per Natale - Pagina 2 917604

ne ho viste tante di serie con i sub (Devil Lady , Hell Girl, Saynt Seya la serie di hades e la prima di the lost canvas ... e molte altre sempre stancante... e non mi godevo la serie) se ti piace la lingua originale AKIRA in blu ray ha un mostruoso dolby true HD da 15 (Quindici) Mbps (4Mbps per l'italiano)...

su quelle che ho qualche episodio me lo rivedo poi in lingua originale ... ma solo dopo che conosco bene la trama ... li un pò me lo godo il doppiaggio originale , ma è sempre un pò limitante per me ...

dovrei fare un bel corso di giapponese ... Idea regalo per Natale - Pagina 2 85816 ma troppa fatica Idea regalo per Natale - Pagina 2 82529

Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Gio Dic 14 2017, 22:23

Comunque non credevo che Muike fosse così fuori di testa............ affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Idea regalo per Natale - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Ven Dic 15 2017, 10:28

Edmond ha scritto:Ed invece la Rickenbacker di _gamma_ da dove origina? sunny

la Rickenbacker di _gamma_ viene dalla Rickenbacker di gamma sunny

ce l'ho di un'altro colore a dire il vero...ma quella nella fotina è più "fotogenica"

comunque Phaeton mi stà simpatico ogni giorno di più Idea regalo per Natale - Pagina 2 775355

a dire il vero è un bel forum di brava gente e mi state tutti simpatici...Phaeton ha anche tante passioni simili alla mie e questo mi piace  Idea regalo per Natale - Pagina 2 456861

però sai cosa Phaeton ?...ho visto last exile tanti anni fa e non ricordo un personaggio di nome Phaeton? qual'era?

la tua fotina invece mi era sempre sembrata quella del capitano Alex Row...ma forse mi sbaglio Idea regalo per Natale - Pagina 2 98542

sunny
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1329

Messaggio Da franci2105 Sab Dic 23 2017, 11:53

Presa per curisità Samson SR850, 49 euro su amazon presa a 29 euro. Una qulitá prezzo incredibile. Tiene banco senza problemi a cuffie anche da 100/150 euro, incredibile. Se dovete regalare una cuffia e spendere veramente poco prendete questa.
    P.S. Abbiamo fatto già il tipo di ragionamento che sta per seguire e i motivi li abbiamo detti ma ti chiedi ugualmente come una cuffia da 29 euro suoni così e poi c’è ne sono da 3/4000 euro, un divario devastante di spesa che in termini di qualità è inesistente nella maniera piu assoluta e a dirlo e comunque chi ha cuffie di fascia alta (comunque da non oltre i 1.000, in quanto credo che oltre ci sia una curva negativa dove il salire del prezzo giustifica sempre meno le prestazioni maggiori che si ottengono). Si tratta solo di un pensiero a voce alta. Volendo dirla tutta, questo è un mio pensiero, è che la realtà delle cose sta nel mezzo. Ovvero le cuffie da 1000/1500 dovrebbero stare sui 400 /500 euro e le top di gamma di qualsiasi tipo non oltre e i 1.500. Questo oggettivamente avrebbe un senso nella totalità dei modelli/prestazioni e cifre del mondo dell’ascolto in cuffia.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Sab Dic 23 2017, 13:56

_gamma_ ha scritto:

la tua fotina invece mi era sempre sembrata quella del capitano Alex Row...ma forse mi sbaglio Idea regalo per Natale - Pagina 2 98542

sunny

non sbagli sunny cheers

phaeton (che e' un mispell, correttamente e' Phaethon, ma ci sono affezionato sunny ) e' un nick che uso da tempo immemore, da quando da piccolo mi affascino' la storia di questo tizio che per voglia di sapere e conoscenza della verita' su se stesso, unita ad un po' di incoscienza, ci ha rimesso le penne Laughing Laughing Laughing

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:17