Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Da Johnny1982 Ven 8 Dic - 12:58
pluto ha scritto:Antò scusa la domanda da niubbo. Ma xché la Usb no?
E poi, sono OT ma chissene.., siccome a me l'ampli cuffia non interessa, nel senso che userei quelli x Stax, forse mi dovrebbe interessare maggiormente il 2Qute che costa pure meno e mi permetterebbe di usarlo sulla scrivania e poi magari in montagna etc
Cioè Dac portatile ma senza ampli cuffia.
La domanda è: ma è praticamente lo stesso DAC? Oppure quale va meglio tra i 2?
Tks
non mi linciare se rispondo anche se non lo avevi chiesto a me:
Using the same technology found within Hugo, our multi-award-winning portable DAC, 2Qute offers a simple, compact and affordable standalone solution for your two-channel system.direttamente dal sito chord... e ricordo anche una intervista mi pare al progettista o non so se era il responsabile marketing dove ribadiscono che usano lo stesso identico FPGA per la conversione cambia l'assenza della sezione cuffie ed ovvio l'alimentazione.
ovvio l'FPGA dello HUGO 1 non del 2 che è uscito dopo ...
nel modello precedente (il chordette mi sembra si chiamasse così) Chord dichiarava che un buon alimentatore lineare rispetto a quello in dotazione potesse migliorare il suono, nel 2qute invece dice che è irrilevante ed addirittura invalida la garanzia se usato con alimentatori che non sono quello in dotazione.
Sui vari forum anglosassoni la gente riportava comunque miglioramenti usando dei buoni alimentatori lineari rispetto a quello stock switching ... anche a vederlo tanta fiducia non glie la do come alimentatore...
Mi ero fatto una serie di letture e ricerche preso dell'hype ... poi però quando lo ascoltato (lo hugo) ho lasciato perdere perchè non mi era sembrato nulla di speciale e mi sono orientato su alto ... ma solo opinione personale
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg