Alberto66 ha scritto:
Non mi piacciono perché troppo freddi sul mio impianto.
Hai percepito con assoluta certezza questa sensazione?
Alberto66 ha scritto:
Non mi piacciono perché troppo freddi sul mio impianto.
pevaril ha scritto:
Hai percepito con assoluta certezza questa sensazione?
Alberto66 ha scritto:
Si. Il Van Den Hul 352 è più caldo ma più debole nell'auto.
pevaril ha scritto:
Credo che gli Hegel siano particolarmente sensibili al tipo di cavo montato...
Alberto66 ha scritto:
Forse si... Molto più del Marantz che avevo prima
pevaril ha scritto:
Ti dirò, in tutta sincerità, i Marantz non li ho mai nemmeno considerati, come amplificazioni... Questo per dire soltanto che, indubbiamente, si tratta di oggetti versatili e anche ben fatti, ma quando poi si scoprono apparecchi di livello più elevato, come anche gli Hegel, le differenze sono evidentissime. L'unico "problema" è che gli apparecchi più raffinati possono soffrire, più di altri, di un non ottimale interfacciamento elettrico
Alberto66 ha scritto:
Condivido.... Poi il mio problema che è proprio mio purtroppo che spesso da musicista ascolto l'esecuzione quindi un suono molto colorato che dal vivo non esiste non mi garba. Ma è un mio problema. Infatti i musicisti appassionati di Hifi sono pochissimi.
pevaril ha scritto:
La ragione per la quale i musicisti( e ne ho diversi in famiglia) non sono generalmente appassionati di hifi risiede nel fatto che. a mio modesto avviso. il suono riprodotto da un sistema stereo anche di altissimo livello si avvicina ben poco all'esecuzione live. Personalmente me ne sono fatta una ragione, poi ovviamente c'è chi la pensa in maniera differente...
Alberto66 ha scritto:Qualcuno ha provato gli Audioquest?
Buona giornata a tutti