http://earphiles.org/2017/04/totl-closed-headphone-shoot-out/
Cuffie chiuse... una approfondito confronto
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°1
Cuffie chiuse... una approfondito confronto
Interessante...
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°2
Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto
Un pippotto incredibile, e poi mette la Sony al 4^ posto!
La differenza sostanziale delle 2 Zmf è che una ha il classico driver Foster in carta mentre l'altra sembra un replacement per Bose...in entrambi i casi, 30€ la coppia!
La differenza sostanziale delle 2 Zmf è che una ha il classico driver Foster in carta mentre l'altra sembra un replacement per Bose...in entrambi i casi, 30€ la coppia!
- Messaggio n°3
Comunque, la costruzione è fatta davvero bene e c'è un bello studio sia per il caricamento del driver che sul diffusore applicato sul driver.
- Messaggio n°4
biscottino ha scritto:Comunque, la costruzione è fatta davvero bene e c'è un bello studio sia per il caricamento del driver che sul diffusore applicato sul driver.
Sarebbe curioso sentirle per sentire cone suonano.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°5
Conferma abbastanza bene la sensazione di qualità non adeguata al marchio ed al prezzo che percepisco con i miai amplificatori riguardo alla Sony Z1...
- Messaggio n°6
Edmond ha scritto:Conferma abbastanza bene la sensazione di qualità non adeguata al marchio ed al prezzo che percepisco con i miai amplificatori riguardo alla Sony Z1...
A me invece piace molto, anche da un semplice Dap AR mr2.
Ah, non uso i cavi stock, ma è un dettaglio.
A proposito, ma che amplificatori usi?
Mi sono perso...
- Messaggio n°7
nei ranking finali della prova finisce sempre ultima, ma ci sta, la Sony e' una cuffia estremanente personale, assolutamente non universale IMHO ma pensata per un ascoltatore molto specifico.
proprio per questo ha giudizi quasi sempre molto constrastanti, c'e' chi la adora e la ritiene migliore di qualunque altra cuffia esistente, chi proprio non la sopporta.
personalmente sono molto piu' vicino a questi secondi, ma capisco bene anche i primi. l'ho rivenduta perche' al mio orecchio, a mio modo di ascoltare, con le mie elettroniche e la mia musica, la D7200 e' superiore in tutto tranne il sub-basso (qui la Sony e' oggettivamente la migliroe cuffia che ho mai ascoltato) e l'isolamento esterno (che mi interessa relativamente).
proprio per questo ha giudizi quasi sempre molto constrastanti, c'e' chi la adora e la ritiene migliore di qualunque altra cuffia esistente, chi proprio non la sopporta.
personalmente sono molto piu' vicino a questi secondi, ma capisco bene anche i primi. l'ho rivenduta perche' al mio orecchio, a mio modo di ascoltare, con le mie elettroniche e la mia musica, la D7200 e' superiore in tutto tranne il sub-basso (qui la Sony e' oggettivamente la migliroe cuffia che ho mai ascoltato) e l'isolamento esterno (che mi interessa relativamente).
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°8
PS appropo', il reviewer mi pare che abbia come riferimento la Utopia, e considera la D7200 una cuffia eccellente. non mi stupisce che non gli piaccia la Z1R...........................
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°9
Ho letto qua e là ma in conclusione lui mette le Atticus davanti a tutte?
Qualcuno le ha mai provate?
- Messaggio n°10
phaeton ha scritto:nei ranking finali della prova finisce sempre ultima, ma ci sta, la Sony e' una cuffia estremanente personale, assolutamente non universale IMHO ma pensata per un ascoltatore molto specifico.
...comunque il recensore la mette avanti ad XC e Fostex nella sua scelta personale, ed io sono d'accordo con lui, la xc ottima in basso, ma un semplice pianoforte mi creava fastidio sul medio.
Fostex, non proprio il mio genere per la curva a V.
Avevo avuto anche una t5p, poi ricablata con un Alo Audio, molto interessante, ma alla lunga, un po' stancante per il troppo dettaglio.
- Messaggio n°11
phaeton ha scritto:PS appropo', il reviewer mi pare che abbia come riferimento la Utopia, e considera la D7200 una cuffia eccellente. non mi stupisce che non gli piaccia la Z1R...........................
Anche io ho la Utopia, ma la Sony mi piace.
- Messaggio n°12
SmokeIII ha scritto:Ho letto qua e là ma in conclusione lui mette le Atticus davanti a tutte?
Mi sa di no.
- Messaggio n°13
biscottino ha scritto:
Anche io ho la Utopia, ma la Sony mi piace.
ma non avevi dato via la focal per la nuova cinesona??
anyway, era un discorso general-generico, come detto capisco bnissimo che la Z1R possa piacere molto, anche eventualmente a chi possiede quella ciofeca malsuonante e al limite dell'inascoltabile di cuffia francese
biscottino- Hi-End Member
- Messaggio n°14
phaeton ha scritto:
ma non avevi dato via la focal per la nuova cinesona??
anyway, era un discorso general-generico, come detto capisco bnissimo che la Z1R possa piacere molto, anche eventualmente a chi possiede quella ciofeca malsuonante e al limite dell'inascoltabile di cuffia francese
No no, , ho ridato a Pierre la Abyss, la Focal è qui, da sopra la torre ho buttato la Lcd4!
Preferisco tenermi qualcosa di qualità che suona attaccata a tutto, e la Utopia sappiamo che è così.
La Lcd4 e la Susvara non vanno un granché neanche con Hugo2, la 009 mi costringe comunque ad accendere tutto, ecco perché se ho poco tempo hugo2 e Utopia è l'ideale.
- Messaggio n°15
Poi c’è la loro top di gamma...
http://www.zmfheadphones.com/zmf-originals/zmf-auteur-blackwood-ltd
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°16
Ciao Sal, attualmente ho a casa il Naim Nait 5Si, che uso principalmente (con grandissima soddisfazione) con la HE1000, l'AF-6, spettacolare con la Beyer T1 e la Denon D7200 ed eccellente con le Sennheiser, la coppia Lilli Pre e Lilliput, che suona benissimo con tutto, anche con la HE1000, e lo Zephyr, nato per le Sennheiser.Biscottino ha scritto:A proposito, ma che amplificatori usi?
Mi sono perso...
Purtroppo, con nessuno di questi ampli la Sony fornisce un risultato degno del suo lignaggio...
- Messaggio n°17
Edmond ha scritto:
Ciao Sal, attualmente ho a casa il Naim Nait 5Si, che uso principalmente (con grandissima soddisfazione) con la HE1000, l'AF-6, spettacolare con la Beyer T1 e la Denon D7200 ed eccellente con le Sennheiser, la coppia Lilli Pre e Lilliput, che suona benissimo con tutto, anche con la HE1000, e lo Zephyr, nato per le Sennheiser.
Purtroppo, con nessuno di questi ampli la Sony fornisce un risultato degno del suo lignaggio...
Usi il cavo stock?
A me, va già bene con Dap ar mr2 e cavo Portento, il Dap esce a 10 ohm, e cacchio, suona una meraviglia.
Anche col Viva va benissimo.
Come detto tempo fa, secondo me predilige impedenze di uscita un po' più alte, probabile che con i miei apparecchi c'è una maggiore sinergia.
- Messaggio n°18
biscottino ha scritto:
No no, , ho ridato a Pierre la Abyss, la Focal è qui, da sopra la torre ho buttato la Lcd4!
Preferisco tenermi qualcosa di qualità che suona attaccata a tutto, e la Utopia sappiamo che è così.
La Lcd4 e la Susvara non vanno un granché neanche con Hugo2, la 009 mi costringe comunque ad accendere tutto, ecco perché se ho poco tempo hugo2 e Utopia è l'ideale.
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°19
franci2105 ha scritto:Poi c’è la loro top di gamma...
Dai che la trovi una teca per la nuova cuffia
- Messaggio n°20
SmokeIII ha scritto:
Dai che la trovi una teca per la nuova cuffia
Non c’è più posto. Una decina sono tra la loro scatola e cassetti.
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°21
Le lcd xc come si comportano per ciò che riguarda l’isolamento in e out?
A livello di basso nel lotto di quelle prese a confronto come si comporta?
Le Zmf mi intrigano molto e prima o poi le voglio provare...
https://www.ebay.it/itm/ZMF-Atticus-Headphones/192375570239?hash=item2cca7a3f3f:g:Oq8AAOSwWLBZ8Z4d
https://www.ebay.it/itm/ZMF-Atticus-Headphones/192375570239?hash=item2cca7a3f3f:g:Oq8AAOSwWLBZ8Z4d
Ospite- Ospite
- Messaggio n°23
SmokeIII ha scritto:Le lcd xc come si comportano per ciò che riguarda l’isolamento in e out?
Isola molto molto bene.
Io l'ho avuta per molto tempo e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni.
Difetti: pesante e medio alti alla lunga su alcuni generi affaticanti.
Resta comunque a mio parere una delle chiuse migliori....per mio gusto meglio di Fostex 900 e Sony
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°24
non conosco gran parte delle cuffie in oggetto.alcune proprio non le ho ascoltate mai.ma possiedo la Fostex th900 in versione mk2.sono d'accordo con la recensione.alti un po' frizzanti e medi leggermente incassati.ma basta semplicemente mettere i cavi in controfase (paradossale ma funziona) e gli alti diventano estremamente piu' gestibili mentre i medi vengono fuori.non si puo' definire nemmeno una modifica ma diventa una cuffia spettacolare con dei bassi talmente secchi e violenti che con alcuni generi non fa' rimpiangere assolutamente le cuffie ben piu' costose..
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°25
mauro16164 ha scritto:non conosco gran parte delle cuffie in oggetto.alcune proprio non le ho ascoltate mai.ma possiedo la Fostex th900 in versione mk2.sono d'accordo con la recensione.alti un po' frizzanti e medi leggermente incassati.ma basta semplicemente mettere i cavi in controfase (paradossale ma funziona) e gli alti diventano estremamente piu' gestibili mentre i medi vengono fuori.non si puo' definire nemmeno una modifica ma diventa una cuffia spettacolare con dei bassi talmente secchi e violenti che con alcuni generi non fa' rimpiangere assolutamente le cuffie ben piu' costose..
Io l'ho ascoltata in versione "standard", apportando questa modifica rimane sempre un pò a V o cambia l'equilibro?
Se volessimo fare una comparazione con la XC?
P.s. Entrambe posso essere pilotate con sistemi portatili tipo Mojo?