Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Divinyl LP Cleaner ... ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Divinyl LP Cleaner ... ?

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Divinyl LP Cleaner ... ? Empty Divinyl LP Cleaner ... ?

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Nov 22 2017, 15:04

Ho visto questo prodotto in vendita ed è la prima volta che vedo un sistema del genere per pulire i vinili, Divinyl LP Cleaner https://www.divinyl.it/, qualcuno lo ha per caso provato o visto prodotti simili ?
    Funzionnano veramente ?

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1200

Divinyl LP Cleaner ... ? Empty Re: Divinyl LP Cleaner ... ?

Messaggio Da apeschi Mar Nov 28 2017, 23:35

Amuro_Rey ha scritto:Ho visto questo prodotto in vendita ed è la prima volta che vedo un sistema del genere per pulire i vinili, Divinyl LP Cleaner https://www.divinyl.it/, qualcuno lo ha per caso provato o visto prodotti simili ?
    Funzionnano veramente ?

Mah... ho letto il sito indicato dal link, incuriosito.

Io un pochino di timore l'avrei a spargere sui miei preziosi vinili un 'mappazzone' che deve essere lasciato asciugare e poi tolto con delicatezza (tipo 'vinavil' che da piccolo mettevo sulle dita, lasciavo asciugare e poi toglievo come fosse una seconda pelle.... Divinyl LP Cleaner ... ? 650957 ).
    E se non riuscissi a toglierlo?
    Poi si 'parano' il fondoschiena dicendo che non ripara i vinili, non toglie i graffi (e chi si aspetta che un prodotto di pulizia possa ringiovanire e riparare vinili vecchi e danneggiati? a me basterebbe che funzionasse come pulizia e non peggiorasse la situazione), che in certi casi lo sporco potrebbe essere talmente profondo da lasciare comunque tracce di disturbi.

(Avro' capito male io, ma il concetto mi pare piu' o meno questo).

Quindi? Chi se la sente di provarlo per prima e di fare una recensione?

Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Mer Nov 29 2017, 00:16

mah, a me non sembra altro che la pulizia con il vinavil di cui si è già letto e visto parecchio. cercando su google si trovano n link e video, grazie ai quali ho sempre pensato che questo tipo di soluzioni:
    sono sicuramente uno sbattimento pazzesco  Divinyl LP Cleaner ... ? 466257306
    richiedono un tempo troppo lungo per la pulizia di un singolo disco Sleep
    mi lascerebbero il dubbio che tracce di vinavil rimangano sul disco e questo non è bello né per la puntina né per gli ascolti

personalmente quindi non saprò mai se questo metodo funziona semplicemente perchè non lo proverò mai, indipendentemente dalla forma in cui sia presentato il vinavil.
    molto meglio una normale macchina lavadischi (okki nokki, nitty gritty, vip...quello che vi pare) o una meno consueta pulizia ad ultrasuoni. Piuttosto credo che sia più funzionale anche una knosti

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mer Nov 29 2017, 10:55

beh,non è che con la okki nokki lo sbattimento non ci sia..il ciclo di lavaggio di un vinile è cmq un'operazione laboriosa e delicata a cui non siamo più abituati.
    ci vogliono pazienza e costanza.
    ma i risultati ci sono,alla fine.
    questo metodo si basa sul 'lavoro' svolto dalle colle viniliche ed in certi casi funzionano,rimuovendo polvere ed impurità nei solchi.
    ma non sciolgono eventuali macchie o residui di sostanze oleose.
    cmq è un sistema brevettato,non inventato all'istante.

ps:amuro..passi dal 2.0 all'analogico?
    Divinyl LP Cleaner ... ? 4057548525
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Nov 29 2017, 21:12

Sempre stato ANALOGICO Divinyl LP Cleaner ... ? 775355
    L'ascolto del Vinile rispetto alla musica DIGITALE ha un che di MISTICO nei gesti ed anche nella musica che restituisce, il leggero crepitio del vinile ha un che di CALDO, di ARMONIOSO, pare il crepitio di un caminetto in una fredda serata invernale Embarassed

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da oDo Mer Nov 29 2017, 21:49

lizard ha scritto:beh,non è che con la okki nokki lo sbattimento non ci sia..il ciclo di lavaggio di un vinile è cmq un'operazione laboriosa e delicata a cui non siamo più abituati.
    ci vogliono pazienza e costanza.
    ma i risultati ci sono,alla fine.
    questo metodo si basa sul 'lavoro' svolto dalle colle viniliche ed in certi casi funzionano,rimuovendo polvere ed impurità nei solchi.
    ma non sciolgono eventuali macchie o residui di sostanze oleose.
    cmq è un sistema brevettato,non inventato all'istante.

ps:amuro..passi dal 2.0 all'analogico?
    Divinyl LP Cleaner ... ? 4057548525

si lo sbattimento c'è sempre, ma in fondo fa parte del gioco, è un divertimento. diciamo che con le lavadischi lo sbattimento è contenuto, con la colla è esagerato. io da un po' sto usando una lavatrice ultrasonica che mi sembra dia ottimi risultati e riduce di molto lo sbattimento, anche perché ne lavo tre alla volta Divinyl LP Cleaner ... ? 775355

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da oDo Mer Nov 29 2017, 22:02

Amuro_Rey ha scritto:Sempre stato ANALOGICO Divinyl LP Cleaner ... ? 775355
    L'ascolto del Vinile rispetto alla musica DIGITALE ha un che di MISTICO nei gesti ed anche nella musica che restituisce, il leggero crepitio del vinile ha un che di CALDO, di ARMONIOSO, pare il crepitio di un caminetto in una fredda serata invernale Embarassed

sono assolutamente d'accordo, soprattutto sul rituale, sul gesto quasi mistico.
    il crepitio è piacevole, se non eccessivo, ma di solito c'è solo sui vecchi dischi.
    quelli attuali, soprattutto se di buona qualità, sono silenziosi quasi quanto il digitale Divinyl LP Cleaner ... ? 921419 Divinyl LP Cleaner ... ? 285880
    e non è raro che suonino meglio di quelli di anni fa Divinyl LP Cleaner ... ? 625723

recentemente ho ricomprato Travels di Pat Metheny, visto che l'originale era piuttosto rovinato, e oltre ad apprezzarne la silenziosità ho constatato anche una migliore qualità. Unica nota negativa: hanno modificato la tonalità dello sfondo in copertina Divinyl LP Cleaner ... ? 424797

ovviamente anche i dischi nuovi vanno sempre lavati (meglio non incollati Laughing ) prima di cominciare ad usarli

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 02:08