Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
help
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MazMaz
    MazMaz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.11.17

    help Empty help

    Messaggio Da MazMaz Dom 12 Nov 2017 - 9:34

    Ciao sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto. Sono sempre stato appassionato di impianti e da un po' di tempo mi sto decidendo di acquistarne uno da utilizzare in casa sia come home cinema che per ascoltare la musica quando ho bisogno di rilassarmi. Come sempre in questa vita però devo darmi un limite di spesa e so anche che questo è un territorio ostile da questo punto di vista, perciò chiedo aiuto a voi che avete più esperienza e conoscete molti più oggetti...in settimana scorsa stavo per aggiudicarmi un Marantz SR6007 a 180€ e la cosa non mi sembrava vera tanto che poi di fatto non mi è toccato...C'è in questo forum qualche buon anima che mi consiglerebbe qualche oggetto simile a quello citato sopra ma che non debba sborsare un patrimonio? grazie in anticipo Embarassed sunny
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3479
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    help Empty Re: help

    Messaggio Da ispanico Dom 12 Nov 2017 - 17:08

    Ciao e benvenuto tra noi.
    Io penso che comunque tu decida tra sintoampli Marantz, Denon, Pioneer, Onkyo vanno bene tutti per le tue necessità sia audio che video...ripeto come sintoamplificatori che puoi connettere tv in hdmi e device vari.
    Se invece del video non ti interessa granché puoi prenderti un integrato stereo per la sola musica e qui la cosa a livello "qualitativo" audio già cambia perché come noto i sintoampli sono un compromesso tra audio e video.
    Dipende dal tuo budget e da cosa vuoi avere.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    help Empty Re: help

    Messaggio Da funski Dom 12 Nov 2017 - 17:53

    Anche secondo me se hai un budget risicato e ti interessa di più la musica ti conviene puntare su un ampli integrato stereo ( magari gia con la possibilità di escludere la parte pre amplificatrice, in modo da poterlo utilizzare come finale quando e se vorrai implementare la parte video). Senza contare il fatto che con il 5.1 poi dovresti "sacrificare" anche il budget per i diffusori
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    help Empty Re: help

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 13 Nov 2017 - 2:11

    Tra i marchi ci aggiungerei anche sony
    Sony STR-DH550 Ricevitore AV a 5.2 canali, Audio surround con DTS-HD e Dolby TrueHD, Connessione USB, Nero https://www.amazon.it/dp/B00HRW0HR0/ref=cm_sw_r_cp_apa_jbpcAb25K0HJS

    Questo èl'unico entry level che ha i morsetti a vite con banane... Molto comodi quando devi attaccare e staccare 5 casse...

    E tra i nomi guarda anche yamaha anche lei fa prodotti validissimi...

    Tra i marchi citati il livello pari prezzo è il medesimo...

    Nelle entry level preferisco sony per i tipi di morsetti usati...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    MazMaz
    MazMaz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.11.17

    help Empty Re: help

    Messaggio Da MazMaz Sab 18 Nov 2017 - 8:52

    Grazie per l aiuto, comunque sarei nella decisione di prendere un sintoampli per connettere anche televisore eccetera. Ringrazio Johnny per avermene indicato uno e nel caso avete altri oggetti da consigliarmi li accetto volentieri, anche qualcosa di più qualitativo in maniera tale che mi posso rendere conto anche della differenza sia al livello di prezzo che di qualità...grazie ancora per il tempo speso Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Ven 20 Set 2024 - 15:46