devo acquistare 4 valvole 6SN7 per un retubing "defintivo" ( ) del pre Bartolomeo Aloia VTPA The Last. Vorrei cercare di individuare i migliori tubi possibili (evitando di fare ovviamente follie) senza andare per tentativi a testare (e comprare...) quantitativi imbarazzanti di valvole e passare le mie giornate a provare infinite combinazioni.
Mi sono stati consigliati naturalmente alcuni tipi di valvole NOS (Sylvania, Brimar, RCA etc.), ma ho anche letto diffusamente di eccellenti prestazioni, molte volte superiori alle migliori NOS, di queste valvole Shuguang CV181 Treasure, che potrebbero essere, nel mio caso, un'eccellente soluzione.
Mi è stato però anche riferito che si tratta di tubi che, a causa della grande richiesta, ultimamente vengono costruiti tralasciando un po' il controllo qualità, per cui risulterebbero particolarmente soggetti a rotture.
Ho visto che ne esiste una versione "Select" con la quale l'azienda ha evidentemente cercato di risolvere questo problema (a quanto dichiarano sono selezionate, testate e pre-rodate con particolare cura e attenzione e sono disponibili esclusivamente presso la casa produttrice e non da altri rivenditori):
http://psvanetube.com/wordpress/store/products/cv181-z-pair/
E una versione "TII" con specifiche costruttive ancora più rigorose e, in teoria, di superiore qualità:
http://psvanetube.com/wordpress/store/products/cv181-tii-pair/
Prima di decidere su quale soluzione orientarmi chiedo a chi ha avuto modo di utilizzare questi tubi di raccontare la propria esperienza in termini di qualità sonora e affidabilità, ed eventualmente di darmi qualche consiglio. Grazie a tutti.